Showroomprive

eFashion in crescita: Showroomprive.it cresce più del comparto

Ecommerce e eFashion: il punto con Stefano Zanetti, capo del Marketing Internazionale di Showroomprive.it

 

L'eFashion cresce, ma Showroomprive.it ancora di più

           
Milano, 14 novembre 2013 -
Il comparto abbigliamento è uno dei settori con i tassi di crescita più elevati del mondo dell'eCommerce (+30%)*, Showroomprive.it conferma per eccesso questa tendenza grazie al +50% nel fatturato del primo semestre 2013  rispetto all'anno precedente, prevedendo di registrare un +45% sul fatturato dell'intero 2013 sul 2012. Un trend che si è mantenuto positivo dalla nascita del marchio, nel 2006 visto che, ad oggi, è cresciuto più del 600% in meno di sei anni dalla sua fondazione e prevede di fatturare 350.000.000 € nel 2013 e 500.000.000 € nel 2014

"I dati del comparto abbigliamento nel settore dell'eCommerce rilasciati in occasione dell'Osservatorio  eCommerce B2C Netcomm – School Of Management del Politecnico di Milano parlano di una crescita costante e Showroomprive.it rispecchia a pieno questa tendenza”  - conferma Stefano Zanetti, a capo del marketing internazionale di Showroomprive.it. “Dalla fine del 2012 i nostri clienti sono infatti aumentati del 50% e le previsioni del fatturato di quest'anno parlano di un + 45%. Inoltre, è per noi di particolare rilievo lo sviluppo del mobile commerce che oggi conquista il 12%* del mercato eCommerce, considerando che nel 2013, il 35% del fatturato globale di Showroomprive e il 40% del traffico proviene da dispositivi mobile.
Il numero complessivo di membri iscritti a Showroomprive.it, presente in otto paesi in Europa (Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Olanda, Belgio, Regno Unito e Polonia) ha toccato quota 13 milioni e a ciò consegue una crescita anche in termini occupazionali, avendo creato nel solo 2012 ben 100 nuovi posti di lavoro, per un totale di 450 persone, che si dividono fra le varie sedi europee e il personale operanti nei nostri 5 centri logistici.”

Di seguito lo spaccato sulle attività italiane e globali: 

SHOWROOMPRIVE.IT

  • +50% di membri rispetto al 2012
  • circa il 20% effettua regolarmente acquisti
  •  35% del fatturato proviene da acquisti da mobile, che genera il 40% del traffico complessivo
  • +50% il fatturato del primo semestre 2013 rispetto allo stesso periodo del 2012 (fatturato alla fine del 2012: 20,000,000)
  • +45% l'incremento di fatturato previsto per il 2013 sull'anno precedente

SHOWROOMPRIVE.COM

  • 100 nuove assunzioni nel 2013
  • il 30% dei marchi in vendita sui siti Showroomprive sono italiani
  • 13 milioni i membri a fine settembre 2013
  • 500 milioni di Euro di fatturato sono previsti per il 2014 con una crescita del 100% sul 2012

 

*Dati dell'Osservatorio eCommerce B2C Netcomm – School Of Management del Politecnico di Milano

 


A proposito di Showroomprive

Showroomprive distribuisce più di 1.650 marchi italiani e internazionali in Italia, Francia, Portogallo, Spagna, Regno Unito, Belgio, Paesi Bassi e Polonia. Showroomprive ha 13 milioni di membri e ha realizzato un fatturato di 250 milioni di euro nel 2012, di cui il 25% proviene dal mobile.

Nel 2013 Showroomprive viene insignito del Primo Premio, categoria assoluta, al Netcomm eCommerce Award 2013, come miglior sito di e-commerce italiano. Nella stessa edizione si aggiudica anche il premio come miglior sito della categoria Abbigliamento e Accessori. 

In Italia, attualmente vanta più di 1.5 milioni di membri, per un fatturato che nel 2012 ha raggiunto i 20 milioni di euro. Showroomprive.com ha una squadra in crescita di oltre 450 dipendenti, con uffici a Parigi e Madrid e 5 centri operativi logistici per un totale di 70.000 m2.

Showroomprive è inoltre l'unico club di vendite private in Europa che propone il servizio "Consegna Express in 72 ore” in tutti i paesi in cui opera.

Le vendite di Showroomprive vengono aggiornate ogni 4 o 5 giorni e offrono il meglio delle collezioni donna, uomo e bambino, accessori, arredi e prodotti per la casa, cosmetici e prodotti di bellezza, gastronomia, attrezzature sportive, materiale audiovisivo e  hi-tech.

 


Per ulteriori informazioni e per gestione interviste

Showroomprive

Virginia Hernández

virginia.hernandez@showroomprive.com

Marta Panera

marta.panera@showroomprive.com

 

Mirandola Comunicazione

www.mirandola.net

showroomprive@mirandola.net

0524 574708

 

Caricato il 14/11/2013

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Economia e finanza
  • Moda
  • Tecnologia