Showroomprive

Showroomprive sempre più europea: apre in Portogallo e Olanda

Showroomprive sempre più europea: apre in Portogallo e Olanda

I brand partner di Showroomprive avranno accesso ad un mercato di più di 12.5 milioni di potenziali clienti grazie a questi due nuovi paesi che si aggiungono alla Francia, Spagna, Inghilterra ed Italia. E si prepara ai lanci in Belgio, Polonia, e Scandinavia.

 

Milano, 9 ottobre 2012 – Internazionalizzare il brand e aumentare i benefici attraverso le vendite anche in Olanda e Portogallo. Questa la nuova opportunità offerta da Showroomprive alle 1600 marche partner nel settore della moda, della cosmesi, della decorazione, tecnologia e gastronomía, che il portale vende su interner con sconti fino al 70%.

I lanci in Olanda e Portogallo permetteranno alle aziende che vendono tramite Showroomprive di raggiungere 12.5 milioni di potenziali clienti beneficiando della logística, dell’attenzione ai membri del Club e delle strategie di comunicazione e marketing di Showroomprive.

Alla pari dei portali di Showroomprive in Spagna, Francia, Italia e Inghilterra, i prodotti in vendita saranno presentati in un minisito per ciascuna marca, in modo da riflettere il carattere esclusivo di ogni singola proposta di vendita, rispettando e amplificando l’immagine e i valori intrinsechi di ogni brand.

Showroomprive ha incluso il servizio di Consegna Express per entrambi i mercati, grazie al quale gli acquirenti potranno ricevere i propri acquisti in 72 ore dal momento dell’ordine sul sito. Showroomprive garantisce la Consegna Express per il 40% delle vendite proposte e sta lavorando per rendere ancora più rapido questo servizio  a livello globale. Showroomprive è l’unico club di vendite private online che offre questo tipo di consegna rapida a livello internazionale in tutti i paesi serviti.

"Showroomprive è da sempre orientata verso l'espansione internazionale sin dal lancio in Spagna nel 2010, il primo sito fuori dai confini francesi. Con il lancio in Italia nel 2011 e in Portogallo, questo anno i nostri sforzi si concentrano nell’Europa meridionale, mentre continuiamo la nostra strategia di espansione in altri paesi chiave del  nord Europa, in primis l’Olanda e a venire Belgio, Polonia, e Scandinavia", dichiara Stefano Zanetti, Head of International Marketing di Showroomprive.

Alcune curiosità sul mercato portoghese ed olandese: 

Portogallo:

Showroomprive ha lanciato il sito sotto il dominio Showroomprive.pt:

5,3 milioni di utenti Internet (52,5% di sesso femminile)

2,5 milioni di acquirenti online

Tempo di permanenza su Internet: 21,2 ore al mese

Olanda

Showroomprive lancia il proprio sito con il nome Brandinvites.nl:

12 milioni di utenti Internet

10 milioni di acquirenti online

• 2.800.000 donne di età compresa tra 20-45 anni, di cui il 90%  acquista on-line

Penetrazione degli smartphone nel paese: 43% della popolazione

 

 

A proposito di Showroomprive

Showroomprive.it è la seconda azienda di vendite private in Europa. La compagnia nasce in Francia dall’incontro dei due imprenditori Thierry Petit e David Dayan ed è cresciuta in maniera sorprendente fino a raggiungere un fatturato di 180 milioni euro nel 2011, di cui 5,5 milioni solo in Italia.

Showroomprive offre sconti fino al 70 % per le migliori marche internazionali e italiane ai suoi 550 mila membri italiani e 10 milioni europei. Attualmente Showroomprive è presente in Spagna, Francia, Italia, Regno Unito e Olanda e sta preparando le prossime aperture in Turchia, Portogallo, Belgio e i paesi della Scandinavia.

Showroomprive.it ha un team in continua crescita che conta più di 440 persone, uffici a Parigi e cinque centri di operazioni logistiche che hanno una superficie totale di 70 mila metri quadrati. Ad agosto 2010, il fondo d’investimento Accel Partners, primo nel settore di Internet e delle nuove tecnologie, ottiene una quota di minoranza nel capitale di Showroomprive. Petit e Dayan continuano a controllare l’80% delle azioni dell’impresa.

A maggio 2012 Showroomprive ha lanciato la ”Consegna Rapida in 72 ore” in Italia, diventando la prima azienda di vendite private online che offre il servizio in tutti i paesi in cui opera. 

Showroomprive.it propone circa 1.604 vendite di diverse marche all’anno, che ruotano ogni 4 o 5 giorni. Showroomprive.it offre il meglio delle collezioni donna, uomo e bambino, accessori, arredi e prodotti per la casa, cosmetici e prodotti di bellezza, attrezzature sportive, materiale audiovisivo, hi-tech e profumeria.

 Per ulteriori informazioni:

Virginia Hernandez - +34 91 524 74 73  virginia.hernandez@showroomprive.com


 

 

Caricato il 09/10/2012

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Commercio
  • Economia e finanza
  • Moda
  • Tecnologia