Showroomprive

Showroomprive: Stefano Zanetti nominato Head of International Marketing

 

Showroomprive: Stefano Zanetti nominato

Head of International Marketing

 

Il club di vendite online ad evento punta su un giovane italiano
per lo sviluppo della strategia del business a livello internazionale

 

Milano, 9 luglio 2012 – Showroomprive.com, il secondo club di vendite private online in  Europa,  ha un nuovo Head of International Marketing, Stefano Zanetti.

Forte di un’esperienza quinquennale maturata nel settore delle vendite private online, Zanetti è approdato in Showroomprive.com a marzo 2011 come responsabile marketing Italia e Spagna, in occasione del lancio del sito in Italia, gestendo dalla sede parigina la strategia di marketing nel nostro Paese e nel mercato spagnolo. Puntando sulla sua professionalità, unita alla conoscenza delle opportunità offerte dall’e-commerce in diversi paesi europei, Showroomprive.com investe su Zanetti per la gestione della strategia marketing in tutti i paesi europei al di là delle frontiere francesi. L’azienda, pienamente in linea con la strategia ‘multi-local’, punta così su un giovane italiano, con l’obiettivo di supportare la forte espansione dell’azienda, già attiva in Francia, Spagna, Italia, Regno Unito e, recentemente, in Olanda. La previsione di Showroomprive è quella di aprire nel corso del 2012 nuovi mercati a cominciare dal Portogallo ed il Belgio.

 Showroomprive.com, affidando a Stefano Zanetti la responsabilità del marketing internazionale, conferma la sua filosofia di puntare su di un personale giovane (l’età media è sotto i 30 anni) con esperienza internazionale e multiculturale: negli uffici lavorano quotidianamente insieme francesi, spagnoli, italiani, inglesi, olandesi e già i team portoghesi stanno nascendo.

 33 anni, di Venezia, Zanetti è laureato in Giurisprudenza presso l’università di Bologna e ha frequentato un MBA specializzato  in Marketing e Management del Lusso presso l’ESG di Parigi (Ecole Supérieure de Gestion):

 “Mi sono trasferito a Parigi terminati  i miei studi universitari perchè qui il mercato del lavoro è più vivace di quello italiano offrendo le opportunità a chi desidera entrare rapidamente nel mondo del lavoro e valorizzare le proprie competenze. L’esperienza formativa all’estero è sicuramente fondamentale per crescere professionalmente e mi ha permesso di ricoprire in breve tempo diverse posizioni in diverse aziende ed attualmente un ruolo che mi inserisce ancora di più nel cuore di un’azienda dinamica come Showroomprive in diversi mercati  ad alto potenziale e contribuire a sostenere il suo sviluppo a livello globale”.

 

A proposito di Showroomprive

Showroomprive.it è la seconda azienda di vendite private in Europa. La compagnia nasce in Francia dall’incontro dei due imprenditori Thierry Petit e David Dayan ed è cresciuta in maniera sorprendente fino a raggiungere un fatturato di 180 milioni euro nel 2011, di cui 5,5 milioni solo in Italia.

Showroomprive offre sconti fino al 70 % per le migliori marche internazionali e italiane ai suoi 550 mila membri italiani e 10 milioni europei. Attualmente Showroomprive è presente in Spagna, Francia, Italia, Regno Unito e Olanda e sta preparando le prossime aperture in Turchia, Portogallo, Belgio e i paesi della Scandinavia.

 Showroomprive.it ha un team in continua crescita che conta più di 440 persone, uffici a Parigi e cinque centri di operazioni logistiche che hanno una superficie totale di 70 mila metri quadrati. Ad agosto 2010, il fondo d’investimento Accel Partners, primo nel settore di Internet e delle nuove tecnologie, ottiene una quota di minoranza nel capitale di Showroomprive. Petit e Dayan continuano a controllare l’80% delle azioni dell’impresa.

A maggio 2012 Showroomprive ha lanciato la ”Consegna Rapida in 72 ore” in Italia, diventando la prima azienda di vendite private online che offre il servizio in tutti i paesi in cui opera. 

Showroomprive.it propone circa 1.604 vendite di diverse marche all’anno, che ruotano ogni 4 o 5 giorni. Showroomprive.it offre il meglio delle collezioni donna, uomo e bambino, accessori, arredi e prodotti per la casa, cosmetici e prodotti di bellezza, attrezzature sportive, materiale audiovisivo, hi-tech e profumeria.

 

Per ulteriori informazioni:

Virginia Hernandez - +34 91 524 74 73  virginia.hernandez@showroomprive.com

Caricato il 09/07/2012

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Commercio
  • Lavoro
  • Maschile
  • Moda
  • Tecnologia