Showroomprive

Lo sport in Europa secondo Showroomprive.it

 

Lo sport in Europa secondo Showroomprive.it

Il sito di vendite evento indaga sulle abitudini di acquisto dei propri membri, evidenziando il legame tra sport e moda

 

Milano, 25 luglio 2012 – L’estate 2012 è all’insegna delle competizioni sportive: archiviato il capitolo del Campionato degli Europei di Calcio, il mese di luglio si infiamma ancora una volta con la torcia olimpica di Londra 2012. L’Europa è fatta di passione per lo sport e lo sport racchiude valori positivi e unisce la gente. Ma gli europei sono dei veri e propri sportivi o preferiscono guardare le competizioni stando comodamente seduti in poltrona?

A questo proposito, Showroomprive ha indagato sulle abitudini di acquisto online degli oltre 10 milioni di membri in Europa nel mese di giugno e luglio: le vendite evento di brand di sportswear su Showroomprive hanno registrato un aumento del carrello medio di circa il 20% rispetto ad aprile e maggio con circa un articolo in più per ordine, segno che, a ridosso dell’estate, le persone cercano di rimettersi in forma in tutta Europa e che i grandi eventi sportivi incidono inconsciamente sulle scelte di shopping. Francesi e spagnoli preferiscono scarpe sportive, mentre gli italiani sono più tentati dall’abbigliamento che ormai negli ultimi anni è diventato una vera e propria collezione con il contributo di importanti stilisti nel settore della moda sportiva.

 Il legame tra moda e sport diventa infatti sempre più stretto, come testimonia la corsa a disegnare le divise degli sportivi da parte delle grandi firme. Quest’anno a vestire i campioni azzurri alle Olimpiadi di Londra è una firma importante dell’alta moda, famoso in tutto il mondo: Giorgio Armani. La sua linea di moda EA7 Emporio Armani si contraddistingue per sobrietà, eleganza e stile, testimone dell’italianità nel mondo. Particolare originale e impeccabile: la presenza di alcune frasi dell’inno italiano stampato all’interno delle giacche degli alteti, a simboleggiare la forte identità nazionale.

 

 A proposito di Showroomprive

Showroomprive.it è la seconda azienda di vendite private in Europa. La compagnia nasce in Francia dall’incontro dei due imprenditori Thierry Petit e David Dayan ed è cresciuta in maniera sorprendente fino a raggiungere un fatturato di 180 milioni euro nel 2011, di cui 5,5 milioni solo in Italia.

Showroomprive offre sconti fino al 70 % per le migliori marche internazionali e italiane ai suoi 550 mila membri italiani e 10 milioni europei. Attualmente Showroomprive è presente in Spagna, Francia, Italia, Regno Unito e Olanda e sta preparando le prossime aperture in Turchia, Portogallo, Belgio e i paesi della Scandinavia.

 Showroomprive.it ha un team in continua crescita che conta più di 440 persone, uffici a Parigi e cinque centri di operazioni logistiche che hanno una superficie totale di 70 mila metri quadrati. Ad agosto 2010, il fondo d’investimento Accel Partners, primo nel settore di Internet e delle nuove tecnologie, ottiene una quota di minoranza nel capitale di Showroomprive. Petit e Dayan continuano a controllare l’80% delle azioni dell’impresa.

A maggio 2012 Showroomprive ha lanciato la ”Consegna Rapida in 72 ore” in Italia, diventando la prima azienda di vendite private online che offre il servizio in tutti i paesi in cui opera. 

Showroomprive.it propone circa 1.604 vendite di diverse marche all’anno, che ruotano ogni 4 o 5 giorni. Showroomprive.it offre il meglio delle collezioni donna, uomo e bambino, accessori, arredi e prodotti per la casa, cosmetici e prodotti di bellezza, attrezzature sportive, materiale audiovisivo, hi-tech e profumeria.

 

Per ulteriori informazioni:

Virginia Hernandez - +34 91 524 74 73  virginia.hernandez@showroomprive.com


 

Caricato il 25/07/2012

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