Showroomprive

Tendenza 2013: la Pasqua è on the road ma soprattutto low cost a cominciare dalla valigia

Tendenza 2013: la Pasqua è on the road ma soprattutto low cost a cominciare dalla valigia

Secondo l’analisi di Showroomprive.it, il sito di vendite evento, gli italiani si stanno preparando a trascorrere le prossime festività pasquali fuori porta

Milano, 26 marzo 2013 – Gli italiani sono un popolo di santi, poeti e - soprattutto – navigatori o meglio, viaggiatori? Sembrerebbe proprio di sì: secondo un’indagine svolta da Showroomprive.it, uno degli attori principali dell’e-commerce a livello europeo nel settore delle vendite private online in Europa, quest’anno gli italiani si stanno preparando per trascorrere la Pasqua fuoriporta.
Dall’analisi delle vendite nei mesi di gennaio e febbraio, si è delineata una tendenza ad acquistare borse da viaggio e trolley; in particolare, gli acquisti di questi articoli in Italia sono aumentati del 12% rispetto allo stesso periodo del 2012.
Questa tendenza si registra anche in altri paesi europei, ma lo stile cambia oltrepassando i confini. Gli italiani, come i francesi, gli olandesi e i belgi amano i contrasti e, per acquisti di valigie e trolley, puntano sui chiaro-scuri dal gusto sobrio oppure sullo stile optical, molto in voga al momento. Gli spagnoli invece prediligono colori vivaci, per un look allegro, dallo stile vagamente anni 70, mentre il colore preferito dai portoghesi per gli accessori da viaggio è il blu.
“La tendenza a una spesa più intelligente e smart è ormai un comportamento consolidato nei consumatori italiani, non solo nell’organizzare i viaggi e tempo libero, ma soprattutto negli acquisti online”, dichiara Stefano Zanetti, Head of International Marketing di Showroomprive. “Gli italiani infatti sfruttano ogni occasione per comprare articoli di grandi marche anche per organizzare i propri viaggi e trasferte, approfittando delle migliori offerte del momento e su Showroomprive.it vengono aperte più di 7 vendite al giorno per soddisfare i desideri dei consumatori più esigenti e sensibili al prezzo”.


A proposito di Showroomprive
Showroomprive.it è la seconda azienda di vendite private in Europa e distribuisce più di 1650 marche italiane e internazionali tra i loro 12 milioni di membri registrati in Spagna, Francia, Portogallo, Italia, Regno Unito, Belgio e Paesi Bassi.
Le vendite di Showroomprive vengono aggiornate ogni 4 o 5 giorni e offrono il meglio delle collezioni donna, uomo e bambino, accessori, arredi e prodotti per la casa, cosmetici e prodotti di bellezza, gastronomia, attrezzature sportive, materiale audiovisivo e hi-tech.

La compagnia nasce in Francia nel 2006 dall’incontro dei due imprenditori Thierry Petit e David Dayan ed è cresciuta in maniera sorprendente fino a raggiungere un fatturato di 250 milioni euro nel 2012, di cui 20 milioni solo in Italia. Showroomprive ha un team in continua crescita di oltre 440 persone, con sedi a Parigi e Madrid e cinque centri logistici, per un totale di 70.000 m2.
Showroomprive è l’unico club di vendite private in Europa che offre la ”Consegna Rapida in 72 ore” in tutti i paesi in cui opera.

Per ulteriori informazioni:

Virginia Hernandez - +34 91 524 74 73  virginia.hernandez@showroomprive.com

Caricato il 26/03/2013

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Commercio
  • Moda
  • Tecnologia
  • Turismo