Showroomprive

Vendite online ad evento: Showroomprive.it lancia il servizio di consegna in 72 ore

Vendite online ad evento:

Showroomprive.it lancia il servizio di consegna in 72 ore

Showroomprive lancia in Europa il servizio di consegna rapida, in Italia la consegna sarà in 72 ore. È il primo sito di vendite private online a lanciare un’innovazione logistica di tale portata a livello europeo.

 

Milano, 24 maggio 2012 – Showroomprive.it, una delle più importanti realtà del mercato europeo nelle vendite private online con più di 10 milioni di membri in Europa, lancia in anteprima assoluta la consegna rapida in 72 ore in Italia. Il sito, che nel 2011 ha ottenuto un fatturato complessivo pari a 180 milioni di euro in Europa (+39% rispetto al 2010) e 5,5 milioni di euro di fatturato nel nostro Paese, punta tutto sulla logistica per soddisfare sempre al meglio le esigenze delle marche partner e dei membri del club, rivoluzionando di fatto il mercato europeo.

Il primo sito di vendite ad evento ad offrire una consegna così rapida
Per la prima volta in assoluto, infatti, un sito di vendite ad evento offre ai suoi membri tempi di consegna più rapidi in tutta Europa, assicurando una spedizione veloce e sicura. Grazie al nuovo servizio di Showroomprive.it “Consegna in 72 ore” disponibile da oggi in Italia,  è possibile ricevere i propri acquisti direttamente a casa propria entro 3 giorni dalla finalizzazione dell’ordine, in tutto il territorio nazionale. Il sito offre questa possibilità per circa il 40% delle vendite proposte, contrassegnate dal logo “Consegna in 72 ore”. Inoltre la scelta nelle prossime settimane sarà opzionale: nel caso in cui il cliente decidesse di non optare per la consegna in 72 ore sulle vendite contraddistinte dall’apposita etichetta, la consegna avverrà comunque in tempi rapidi (una settimana). Per tutte le altre vendite non contraddistinte dall’etichetta “Consegna in 72 ore”, i clienti riceveranno i loro ordini come abitudine nell’universo delle vendite evento, ossia 3 o massimo 4 settimane. Certo, sembra un’eternità rispetto alla rivoluzione proposta da Showroomprive.it.

 “Si tratta di un progetto importante sul quale abbiamo lavorato ed investito molte energie e siamo convinti che questo sia un vero valore aggiunto per i nostri membri” dichiara Thierry Petit, Fondatore e CEO di Showroomprive. “Siamo orgogliosi di portare a livello europeo un servizio che per primi offriamo nelle vendite private online” continua Petit, “questo è un elemento chiave nella strategia di Showroomprive.com e che consideriamo possa contribuire a raggiungere i traguardi che ci siamo posti per il 2012”.

 “Showroomprive è presente in Francia, Spagna, Inghilterra, Italia e da poco in Olanda” dichiara Stefano Zanetti, Responsabile Marketing di Showroomprive.it, “ed abbiamo una forte sensibilità nei confronti di tutte le richieste dei nostri membri. La consegna in 72 ore in Europa, ora disponibile anche in Italia, risponde e va incontro alle esigenze dei nostri membri, per offrirgli un’esperienza di shopping online di grande qualità: nella scelta dei brand, nella accessibilità dei prezzi e da ora in poi nella celerità della consegna, sempre comodamente a casa”.  

Come funziona la consegna in 72 ore?

  1. Prima di tutto bisogna iscriversi a Showroomprive.it e accedere alle vendite in corso;
  2. Sulla home page alcune vendite saranno contraddistinte dall’etichetta “Consegna in 72 ore”;
  3. Al momento dell’acquisto, selezionare “Consegna in 72 ore” tra i mezzi di consegna proposti;
  4. 24 ore dopo aver realizzato l’ordine sul sito, viene spedito il pacco a cui è associato un numero di tracciatura. Questo numero permette al cliente di monitorare lo stato di consegna direttamente dal proprio account personale;
  5. i prodotti arrivano direttamente a casa dopo 72 ore dall’ordine effettuato.

Importanti investimenti in logistica hanno reso possibile questa innovazione, con un nuovo magazzino alle porte di Parigi
Ciò che ha reso possibile questa innovazione, che si configura come un’importante vantaggio competitivo, Showroomprive ha investito nella realizzazione di un nuovo magazzino, situato a
150 km da Parigi, in un’area strategica vicinissima all’autostrada. Tutti i prodotti vengono contati e inscatolati uno per uno in una borsa trasparente e trovano spazio in uno dei 440 mila vani che possono contenere dai 5 agli 8 milioni di prodotti, rendendo realtà la gestione di 60 mila ordini multi-prodotto al giorno e di 30 mila ordini aggiuntivi di singoli prodotti. Senza restrizioni in termini di mix di vendita, mix di prodotti e numero di referenze.
I tempi di ritiro sono serrati, con un ritiro ogni 42 minuti in media, per 100 mila prodotti alla volta. Ogni prodotto viene contato e controllato due volte prima dello stoccaggio, tutti i prodotti registrati nel sistema, con un rischio di errore inferiore allo 0,1%. 

La consegna in 72 ore è l’ultima iniziativa di Showroomprive.it, che si conferma una delle più grandi realtà nel mercato delle vendite private, sempre attenta alle esigenze dei propri clienti.

 

 A proposito di Showroomprive
Lanciato nel 2006, Showroomprive è una delle realtà più importanti nel mercato delle vendite private online.
Il sito organizza per i suoi membri vendite esclusive sui prodotti di grandi marche (prệt- à- porter, cosmetici, viaggi, decorazioni, etc), offrendo forti sconti (in media il 70% di sconto). Ad agosto 2010, il fondo d’investimento Accel Partners, primo nel settore di Internet e delle nuove tecnologie, ottiene una quota di minoranza nel capitale di Showroomprive.
La società ha registrato nel 2011 un fatturato di 180 milioni di euro e conta oggi 300 collaboratori. Con più di 3.500.000 ordini nel 2011 e circa 1.200 vendite al pubblico ogni anno, Showroomprive è diventato un attore fondamentale nel mercato delle vendite private e rappresenta l’unione perfetta delle competenze nel settore dell’e-commerce e in quello dello destoccaggio.
http://www.showroomprive.it/accueil.aspx


Per ulteriori informazioni:

Virginia Hernandez - +34 91 524 74 73  virginia.hernandez@showroomprive.com

Caricato il 24/05/2012

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Commercio
  • Comunicazione
  • Lavoro
  • Moda
  • Tecnologia
  • Trasporti