Showroomprive

La mamma italiana nel 2012? Fa acquisti online

La mamma italiana nel 2012? Fa acquisti online

In occasione della festa della Mamma, Showroomprive.it analizza quali sono i vantaggi dell’e-commerce per le mamme del nuovo millennio. Mamme e mogli, che scelgono online l’outfit dei loro pargoli ma anche dei mariti.

 

 Milano, 11 maggio 2012 – Dolce, affettuosa ottima cuoca: la mamma italiana è sinonimo di una donna attenta e premurosa, lontana dall’immagine di una figura dinamica, alle prese con le ultime tecnologie. Eppure sembra che nel 2012 la mamma italiana sia sempre più 3.0: da una recente ricerca a cura di Showroomprive.it, una delle realtà più importanti nel mercato delle vendite private online e seconda realtà in Europa per volume di vendite, emerge che il 60% dei membri di sesso femminile – sia italiani che europei – che acquistano online è composto da mamme.

Lo shopping online è infatti la soluzione migliore per le mamme che vogliono acquistare bene e in modo intelligente. In altri paesi europei è un’abitudine più che consolidata, forse anche perchè all’estero le mamme hanno un’età più bassa rispetto alle italiane, con una maggiore predisposizione verso le nuove tecnologie. Le mamme francesi ad esempio sono molto giovani: iniziano a fare acquisti per i propri bambini prima dei 28 anni. In Italia e in Spagna si registrano i primi acquisti per bambini da parte di utenti con un’età media più alta (più di 30 anni). Probabilmente, le motivazioni del gap tra i diversi paesi europei è di ordine sociale: in Francia infatti le donne cominciano a lavorare prima, ed hanno molte più garanzie rispetto alle italiane e alle spagnole.

Nonostante ciò, i “carrelli” dei siti di vendite evento delle mamme italiane si riempiono in qualsiasi periodo dell’anno di articoli per uomo, donna e soprattutto per bambini. Da un’analisi dei 10 oggetti più venduti su Showroomprive.it, risulta infatti che nel mese di marzo 2012 9 articoli su 10 riguardano l’abbigliamento per bambini.

Ma quali sono i vantaggi per le mamme? Ecco 5 buoni motivi per acquistare online:

1. Un negozio online aperto 24 ore su 24. I siti di vendite evento sono un ottimo canale che permette di risparmiare denaro e guadagnare tempo libero. Molto spesso il lavoro e i ritmi frenetici della vita quotidiana non permettono di dedicare molto tempo ai propri piccoli. Acquistando online, le mamme possono fare shopping a mezzanotte mentre il figlio dorme e il giorno dopo andare al parco anziché in giro per negozi.

2. Grande qualità, piccoli prezzi. I vestiti per bambini si usano spesso solo una stagione, per poi metterli da parte o regalarli a chi ha figli più piccoli. Tramite i siti di vendite evento come Showroomprive.it, si possono trovare articoli di alta qualità al 70% del prezzo originale, prezzi più bassi e concorrenziali rispetto a qualsiasi negozio del centro città, senza rinunciare alla moda del momento.

3. Lo shopping a portata di click. Quante volte si rinuncia allo shopping perchè non si sa a chi affidare i propri figli? Da oggi le mamme italiane possono acquistare comodamente da casa, senza la preoccupazione di stare attente contemporaneamente ai sacchetti e ai bimbi.  Acquistando su internet poi non si corre il rischio di dover comprare ai piccoli un giocattolo nuovo...

4. Tutto il tempo che vuoi, quando vuoi. Grazie ai siti di vendite evento, si può scegliere liberamente all’interno del proprio showroom e prendere ciò che si desidera, senza commesse annoiate, clienti indecisi o corse tra gli scaffali all’inseguimento dei propri piccoli. Le mamme hanno a disposizione una vasta gamma di articoli da cui scegliere e tutto il tempo per decidere. Se poi l’articolo non va più bene? Basta un click per eliminare un articolo dal carrello.

5. Un risparmio a tutto tondo. Lo shopping online permette di effettuare determinati acquisti anche quando fuori diluvia o si muore dal caldo. Gli acquisti si rendono disponibili in tempi brevi grazie alle consegne effettuate dai corrieri espressi, sempre più veloci ed efficienti, senza aver bisogno di spostarsi da casa. Inoltre, recarsi in centro o raggiungere un centro commerciale significa spendere almeno 10 euro di benzina, e in tempi in cui la benzina vale oro, meglio rimanere in casa e acquistare tutto ciò che vi occorre online. Per uno shopping smart e veloce, senza pensieri.

 A proposito di Showroomprive

Lanciato nel 2006, Showroomprive è una delle realtà più importanti nel mercato delle vendite private online.

Il sito organizza per i suoi membri vendite esclusive sui prodotti di grandi marche (prệt- à- porter, cosmetici, viaggi, decorazioni, etc), offrendo forti sconti (in media il 70% di sconto). Ad agosto 2010, il fondo d’investimento Accel Partners, primo nel settore di Internet e delle nuove tecnologie, ottiene una quota di minoranza nel capitale di Showroomprive.

La società ha registrato nel 2011 un fatturato di 180 milioni di euro e conta oggi 300 collaboratori. Con più di 3.500.000 ordini nel 2011 e circa 1.200 vendite al pubblico ogni anno, Showroomprive è diventato un attore fondamentale nel mercato delle vendite private e rappresenta l’unione perfetta delle competenze nel settore dell’e-commerce e in quello dello destoccaggio.

http://www.showroomprive.it/accueil.aspx

 Per ulteriori informazioni:

Virginia Hernandez - +34 91 524 74 73  virginia.hernandez@showroomprive.com

Caricato il 11/05/2012

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Commercio
  • Comunicazione
  • Femminile
  • Moda
  • Tecnologia