Chiesi Italia

Campus Party 2017

Campus Party 2017

Il Gruppo Chiesi da oltre 80 anni è impegnato nella ricerca di farmaci innovativi per il miglioramento della qualità di vita delle persone. Questa ricerca si concretizza grazie alle attività che l’azienda realizza sia internamente, alimentando la creatività e l’innovazione nei propri collaboratori, sia esternamente, con collaborazioni con le università e partnership con altre organizzazioni.

In questa fase di profonda evoluzione che il sistema sanitario italiano sta affrontando, Chiesi Italia è ancora più impegnata nella ricerca di soluzioni e nella sperimentazioni di metodi alternativi che possano arricchire e rafforzare la nostra spinta innovativa.’ Spiega Gianluigi Pertusi, Business Unit Director di Chiesi Italia – Filiale Italiana del Gruppo Chiesi. ‘ Campus Party si inserisce quindi perfettamente in tale prospettiva, valorizzando la capacità innovativa dei nostri migliori talenti universitari, in un percorso che alimenta al tempo stesso la crescita del sistema Italia.

Un’opportunità che abbiamo colto presentando due call focalizzate sul principale dei nostri valori, ovvero le persone: i pazienti da un lato e i collaboratori che lavorano in Chiesi dall’altro.’

Chiesi Italia

Chiesi Italia è la filiale italiana del Gruppo Chiesi, con sede a Parma e un profilo commerciale. Il suo maggior impegno è rivolto alle attività di informazione medico scientifica e commercializzazione dei prodotti Chiesi sul territorio italiano.

Ad oggi è la filiale principale del Gruppo, il quale conta una presenza diretta in 26 paesi e 4 continenti ed è situato a Parma (Italia). Delle oltre 4.800 persone impiegate nel Gruppo Chiesi, 554 lavorano in Chiesi Italia, di cui 114 negli uffici e 440 nei diversi ruoli che svolgono la loro attività sul territorio nazionale e che hanno come interlocutori gli attori del sistema sanitario nazionale. A questi si aggiungono i 41 agenti che rivolgono la propria attività alle farmacie.

Nel 2016, per l’undicesimo anno consecutivo, con un fatturato di oltre 254 milioni di euro Chiesi Italia ha registrato una prestazione superiore al mercato di riferimento, confermandosi, inoltre, leader nel settore respiratorio’.

Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito www.chiesi.it

 

Il Gruppo Chiesi

Chiesi Farmaceutici è un gruppo internazionale orientato alla ricerca, con oltre 80 anni di esperienza e con sede a Parma. Chiesi ricerca, sviluppa e commercializza farmaci innovativi nelle aree terapeutiche respiratoria e della medicina specialistica. Nel 2016 l’azienda ha realizzato un fatturato di oltre 1,57 miliardi di Euro, in crescita del 7,0% rispetto al 2015. Il Centro Ricerche di Parma, i laboratori di Parigi (Francia), Cary (USA), Chippenham e Oxford (UK) e il team di R&D della controllata società danese Zymenex collaborano ai programmi pre-clinici, clinici e registrativi del Gruppo. Chiesi impiega oltre 4800 persone, 671 delle quali dedicate ad attività di ricerca e sviluppo.

Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito www.chiesi.com

 

CONTATTI

 

Monica Pigato

Ufficio Comunicazione Chiesi Italia

Mob. +39 345 4387 724

Email m.pigato@chiesi.com

Caricato il 20/06/2017

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Cultura
  • Medicina
  • Tecnologia