Smartive

CPHACK: UN PERCORSO E UN’ESPERIENZA PER APRIRSI ALL’INNOVAZIONE

 CPHACK: UN PERCORSO E UN’ESPERIENZA PER APRIRSI ALL’INNOVAZIONE

Aziende, istituzioni, talenti e community in connessione grazie al format “CP HACK” messo a punto da CAMPUS PARTY con SMARTIVE per la prima edizione italiana del più grande evento di open innovation.

  

Milano, 20 giugno 2017 – CAMPUS PARTY approda in Italia, la prima edizione si svolgerà a Milano dal 20 al 23 luglio 2017. Migliaia di ragazzi e giovani startupper si ritroveranno per 4 giorni vivendo insieme, dormendo insieme in tenda, lavorando insieme. Il motore di tutta la macchina saranno i CPHack , modello esclusivo di hackathon che pone le aziende, le istituzioni, i talenti e le community come protagoniste dell'evento. 

Per lo sviluppo di questo nuovo modello e l'accompagnamento di tutte le aziende che hanno aderito all'edizione italiana, Campus Party ha scelto Smartive come partner esclusivo, grazie alla propria esperienza di supporto alle aziende nelle proprie attività di trasformazione e innovazione in ambito digitale. 

Campus Party costituirà un osservatorio privilegiato per Smartive, in un duplice senso: da un lato la possibilità di interagire contemporaneamente nell'arco di 6 mesi circa con oltre 20 organizzazioni interessate a lanciare progetti innovativi e a interagire con giovani talenti provenienti da tutta Europa, dall'altro l’opportunità di facilitare lo scambio e la generazione di idee da entrambe le parti. 

Uno scenario non nuovo per Smartive che supporta le aziende e le persone delle organizzazione nel digital transformation journey offrendo una metodologia e dei tool proprietari che proprio dall’open innovation trae spunto e ispirazione.

In Campus Party verrà messo in moto quello che SMARTIVE pone come uno degli elementi essenziali nei percorsi pensati per le Aziende Clienti: (ri)connettere l'azienda con gli ecosistemi esterni (le startup, le "fabbriche di talenti", i potenziali partner, le industry non concorrenti) e innescare un meccanismo virtuoso di cambiamento, definito da SMARTIVE, di Open Transformation.

L’esperienza CP HACK è un vero e proprio percorso che ciascuna azienda e ciascun partner di CAMPUS PARTY ha intrapreso a partire dallo scorso febbraio: la redazione della call 4 ideas di ciascuna CPHack ha rappresentato per ciascuna azienda un momento di lavoro interno e interfunzionale a cui è seguito un confronto con i team partecipanti durante le sessioni di Q&A, possibili grazie alla piattaforma Campuse.ro. Nelle prossime settimane si entrerà nel vivo della sfida: i team registreranno le loro proposte e avverrà una prima selezione che decreterà quali potranno accedere alla fase live durante la 4 giorni a Milano. 

Ma i team partecipanti si contenderanno il main stage di Campus Party a suon di pitch, sin dal primo giorno di CAMPUS PARTY. Soltanto due team per ciascuna CPHack potranno accedere alla finale del 22 luglio, davanti ad una giuria d’eccezione: alle risorse aziendali si affiancheranno advisor e altre figure che animeranno il programma dell’evento. 

Connettere, fare esperienza, condividere: elementi alla base della OPEN TRANSFORMATION di SMARTIVE ma anche ingredienti della CP HACK EXPERIENCE. Campus Party sarà per le aziende partecipanti una formidabile occasione di cambiamento e una scintilla di nuove idee, energia e stimoli che con il contributo di Smartive ci auguriamo possano crescere e svilupparsi in azienda dopo lo svolgimento del Campus.

SMARTIVE

SMARTIVE è la prima struttura italiana nata per supportare le risorse umane delle grandi organizzazioni nei processi di trasformazione culturale ed organizzativa legati al Digitale. Smartive ha sviluppato una metodologia proprietaria denominata Open Transformation ed una serie di format e strumenti che fanno leva sul coinvolgimento, la condivisione interna e la connessione delle persone in azienda con gli ecosistemi esterni di innovazione digitale. Smartive sviluppa progetti in tutti le funzioni aziendali (dalle Industrial Operations, al marketing, alle HR) per grandi aziende come Electrolux, Barilla, Siemens, Cisco e varie altre.

 

Be Smart, act Smartive. 
smartive.company

 

Per ulteriori informazioni:

Ilaria Sponda

sponda@smartive.company

cell. 3662815508

Caricato il 20/06/2017

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Cultura
  • Lavoro