Digital Magics

ACCORDO FRA DIGITAL MAGICS E BACKTOWORK24 PER LO SVILUPPO DI STARTUP E PROGRAMMI DI OPEN INNOVATION

ACCORDO FRA DIGITAL MAGICS E BACKTOWORK24 PER LO SVILUPPO DI STARTUP E PROGRAMMI DI OPEN INNOVATION 

Milano, 16 maggio 2017 - Digital Magics, business incubator quotato su AIM Italia di Borsa Italiana (simbolo: DM), e BacktoWork24, società del Gruppo 24 ORE che offre soluzioni integrate per favorire l’investimento di risorse finanziarie e competenze professionali da parte di manager e investitori, in piccole imprese e startup, hanno firmato un accordo di partnership per lo sviluppo congiunto di startup innovative digitali e di programmi di Open Innovation per le imprese italiane.

BacktoWork24 organizzerà 4 incontri dedicati alle neoimprese di Digital Magics: il primo si è svolto il 10 maggio a Milano nella sede di via Monte Rosa. Durante il Club Deal - l'evento di matching che vede riuniti investitori privati, manager, dirigenti e professionisti - Digital Magics ha presentato le proprie startup in fase di funding all’importante network di BacktoWork24.

Digital Magics e BacktoWork24 lavoreranno insieme anche per strutturare programmi di Open Innovation per le imprese italiane con l’obiettivo di creare innovazione aperta, migliorando processi, prodotti e servizi industriali, grazie alle innovazioni apportate dalle startup e ai reciproci network di partner.

I manager-investitori di BacktoWork24 potranno anche affiancare i giovani talenti e neoimprenditori mettendo a disposizione le proprie competenze professionali e lavorando a stretto contatto con loro e con il team di grande esperienza di Digital Magics.

Con questa operazione viene ulteriormente potenziata, grazie a BacktoWork24, la più grande piattaforma di innovazione per lo sviluppo del DIGITAL MADE IN ITALY, avviata da Digital Magics, Tamburi Investment Partners e Talent Garden per sostenere le startup digitali italiane, che rappresentano una straordinaria opportunità per l’Italia e per gli investitori che credono nell’innovazione digitale.

Marco Gay, Vicepresidente Esecutivo di Digital Magics, dichiara: “Finora sono stati raccolti oltre 43 milioni di Euro per le nostre startup, di cui la metà investiti da terzi, e abbiamo sviluppato più di 10 programmi di Open Innovation per le imprese italiane. La collaborazione con BacktoWork24 e con il suo network di manager-investitori è un supporto importante per la realizzazione di un sistema dell’innovazione nel Paese, in grado di sostenere i nostri straordinari talenti a livello finanziario e industriale”.

Alberto Bassi, Amministratore Delegato di BacktoWork24: “Dopo aver chiuso il 2016 con oltre 45 operazioni di investimento in piccole imprese e startup, di cui molte digitali, siamo convinti che questa partnership possa offrire ai nostri manager-investitori ulteriori opportunità di grande interesse e rilievo. Crediamo, inoltre, che mettere a fattore comune i rispettivi network sia la strada giusta per generare un unico, grande polo di riferimento in grado di rispondere alle esigenze di nuove realtà imprenditoriali”. 

Questo Comunicato è disponibile sul sito della società www.digitalmagics.com nella sezione Investors/Comunicati Stampa.

Digital Magics, quotata su AIM Italia (simbolo: DM), è un incubatore di progetti digitali che fornisce servizi di consulenza e accelerazione a startup e imprese, per facilitare lo sviluppo di nuovi business tecnologici. Grazie alla partnership con Talent Garden e Tamburi Investment Partners, guida la più importante piattaforma nazionale dell’innovazione per il DIGITAL MADE IN ITALY, offrendo alle imprese eccellenti servizi per la trasformazione digitale e l’“Open Innovation”, mentre alle startup innovative il supporto per creare progetti di successo, dall’ideazione fino all’IPO. I servizi di incubazione e di accelerazione di Digital Magics sono attivi nei campus di coworking Talent Garden presenti in tutta Italia. Complementari ai servizi sono le attività di investimento, che hanno prodotto negli anni un portafoglio di oltre 70 partecipazioni in startup, scaleup e spinoff digitali con alti tassi di crescita. Le aziende accelerate sono affiancate dal Digital Magics LAB, un team di partner di grande esperienza imprenditoriale, e beneficiano sia dell’ampio network di investitori privati e istituzionali che le supportano attraverso i “club deal”, sia delle tante aziende partner che le supportano a livello industriale.

Integrae SIM agisce in qualità di Nomad e Specialist ai sensi del Regolamento Emittenti AIM Italia. Per la trasmissione e lo stoccaggio delle Informazioni Regolamentate, Digital Magics si avvale del sistema di diffusione eMarket SDIR e del meccanismo di stoccaggio eMarket STORAGE disponibile all’indirizzo www.emarketstorage.com gestiti da Spafid Connect S.p.A..

BacktoWork24, società creata da Carlo Bassi nel 2012 e acquisita nel 2013 dal Gruppo 24 ORE, è il primo sistema in Italia che offre soluzioni integrate per favorire l’investimento di risorse finanziarie e competenze professionali da parte di manager e investitori, in piccole imprese e start up. L’obiettivo è quello di creare un circolo virtuoso in grado di favorire l’afflusso di finanza e know-how con modalità innovative verso l’economia reale. I canali utilizzati vanno dagli eventi di Matching Deal e Club Deal ai progetti di Open Innovation, dalle operazioni di Equity Crowdfunding in collaborazione con Equinvest a Crowd Me Up con Radio24, ed altri ancora. Con la sua attività, BacktoWork24 si è fatto promotore della rivoluzione culturale che riesce a far dialogare due mondi finora distanti: quello di chi è disposto a capitalizzare risorse economiche e intellettuali, e quello delle PMI e start up ad alto potenziale disponibili ad aprire la propria compagine.

Per ulteriori informazioni:

Digital Magics – Ufficio Stampa

Giorgio Bocchieri – Mail: giorgio.bocchieri@digitalmagics.com

Tel. 02 52505202 – Mob. 334 6853078

IR Top – Investor Relations

Floriana Vitale – Mail: f.vitale@irtop.com

Domenico Gentile – Mail: d.gentile@irtop.com

Tel. 02 45473884

Integrae SIM – Nomad

Mail: info@integraesim.it

Tel. 02 87208720

BacktoWork24

Edoardo Reggiani

Mail: edoardo.reggiani@ilsole24ore.com

Tel. 02.30224078 - Mob. 348.2217115

Associati Italia Startup

Caricato il 16/05/2017

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Cultura
  • Economia e finanza
  • Lavoro
  • Tecnologia