ITA  EN

Amazon Publishing a Tempo di Libri 2017: tutti gli appuntamenti

Amazon.it
Eventi

Materiali in costante aggiornamento:

Mirandola Comunicazione

Condividi i tuoi feedback

Amazon Publishing a Tempo di Libri 2017:
tutti gli appuntamenti

Amazon Publishing mette al centro gli autori attraverso 4 panel, durante i quali si discuterà di nuove forme di scrittura, tecniche e segreti dei Serial Books, del futuro delle voci femminili e della rinascita di testi del passato

Gli incontri vedranno protagonisti alcuni dei principali autori della casa editrice, tra cui: Paolo Roversi, Riccardo Bruni, Maria Luisa Minarelli, Rosa Ventrella e Mariangela Comocardi

 

Milano, 18 aprile 2017 – La prima edizione di Tempo di Libri è pronta ad aprire i battenti e Amazon Publishing sarà protagonista con tanti incontri in cui, attraverso la voce dei suoi principali autori, racconterà le nuove forme di scrittura, le tecniche e i segreti dei Serial Books di successo, il futuro delle voci femminili e la rinascita di testi del passato.   

Il futuro dei romanzi con un passato editoriale è al centro del panel che si terrà giovedì 20 aprile alle ore 17.30, presso la Sala Calibri del Padiglione 2, con il titolo A volte ritornano: nuova giovinezza per romanzi che hanno avuto una prima vita editoriale.
Saranno presenti autori come Federico Maria Rivalta, il cui romanzo Come tracce sulla sabbia, pubblicato in self-publishing è ora stato nuovamente editato da Amazon Publishing, e Mariangela Camocardi e Sergio Grea che attraverso Amazon Encore, marchio editoriale di Amazon Publishing focalizzato sulla ripubblicazione di testi di successo, hanno visto rilanciare le loro opere I pirati del lago e I signori della sete.

I Serial Books saranno invece l’argomento principale degli incontri di venerdì e sabato.

Nel panel Nuove forme di scrittura che si terrà venerdì 21 aprile alle 14.30 presso Agorà Cambria nel Padiglione 2, Paolo Roversi dialogherà con i lettori sulle potenzialità dei nuovi strumenti in occasione del lancio di Dragon, la serie crime scritta in esclusiva per Amazon Publishing sotto lo pseudonimo di Lorenzo "Drago" Visconti e pensata quasi come una serie TV. Sul futuro delle forme di scrittura, Paolo Roversi si confronterà con Riccardo Bruni, celebre pioniere del self-publishing e autore de La Stagione del Biancospino, suo ultimo thriller uscito il 14 marzo 2017. Il suo primo romanzo pubblicato con Amazon Publishing, La notte delle falene, è stato candidato al Premio Strega 2016.

Inoltre, sabato 22 aprile alle ore 10.30 presso Agorà Cambria nel Padiglione 2, il dibattito sulla serialità proseguirà nell'incontro dal titolo Serial Books: tutte le sfide dello scrivere una serie. Gli autori Maria Luisa Minarelli, Monica Lombardi, Federico Maria Rivalta e Paolo Roversi si confronteranno sui temi della complessità e della velocità caratteristici di questo genere letterario, con un focus particolare sull’importanza del dialogo con il lettore.

Le autrici di Amazon Publishing saranno invece protagoniste domenica 23 aprile alle ore 12.30, presso Sala Futura, nel Padiglione 4, nel panel intitolato Conversazione in rosa: voci dal panorama romance e femminile italiano
Marta Savarino, Rosa Ventrella, Rosy Milicia e Monica Lombardi, le voci più apprezzate del panorama romance e femminile italiano di Amazon Publishing, metteranno a tema lo stile di scrittura dei romanzi rosa e presenteranno i loro progetti futuri.

Gli autori saranno felici di rendere disponibili alcune copie gratuite da autografare e regalare ai lettori presenti agli incontri.
E per tutti coloro che vogliono conoscere e sfogliare le opere Amazon Publishing, l'appuntamento è presso lo stand situato in STAND L11, PADIGLIONE 2.

 

***

Amazon Publishing
Amazon Publishing è la casa editrice di Amazon.com. La famiglia di Amazon Publishing è composta da 14 marchi editoriali: 47 Nord, AmazonCrossing, AmazonEncore, Amazon Publishing, Grand Harbor Press, Jet City Comics, Lake Union, Little A, Montlake Romance, Skyscape, StoryFront, Thomas & Mercer, Two Lions e Waterfall Press.

Amazon.com
Amazon è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione verso la concorrenza, passione per l’innovazione, impegno per un’eccellenza operativa e visione a lungo termine. Le recensioni dei clienti, lo shopping 1-Click, le raccomandazioni personalizzate, Prime, Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, Fire Phone, i tablet Fire, Fire TV, Echo e Alexa sono alcuni dei prodotti e dei servizi introdotti da Amazon.

Per ulteriori informazioni, contattare:

Amazon Press Office

press@amazon.it

+39.02.3679.2144

Mirandola Comunicazione

Tel +39 0524.574708 | amazon@mirandola.net

Marco Ferrario | marco.ferrario@mirandola.net | +39 3207910162

Sara Antonelli | sara@mirandola.net| +39 3294858838

 

 


pubblicato il 18/04/2017

Immagini
Settori

Comunicazione, Cultura, Tecnologia, Locale;

iPress s.r.l. | Telefono: +39 0524 57 12 73 | Partita IVA e Codice fiscale: IT02565630346 | email: info@ipresslive.com | website: www.ipresslive.com | PEC: amministrazione@pec.ipresslive.it | Cap. Soc. €10.000,00 i.v. | R.E.A. n. PR 248741 | Cookie & Privacy Policy