Digital Magics

Partono le iscrizioni a Digital Magics Startup University con Università Telematica Pegaso e Universitas Mercatorum

PARTONO LE ISCRIZIONE A DIGITAL MAGICS STARTUP UNIVERSITY CON UNIVERSITÀ TELEMATICA PEGASO E UNIVERSITAS MERCATORUM 

Da oggi partono le iscrizioni per i primi tre corsi di “Digital Magics Startup University”, il più importante polo italiano di formazione telematica nato dall’accordo tra Digital Magics, Universitas Mercatorum e Università Telematica Pegaso. L’annuncio è stato dato da Marco Gay, vicepresidente esecutivo di Digital Magics, nel corso dell’evento GIOIN (Gasperini Italian Open Innovation Network), che si è svolto ieri all’interno dell’Innovation Village a Napoli presso la Mostra d’Oltremare. I corsi sono dedicati a chi vuole aprire un’impresa innovativa digitale e necessita di formazione adeguata.

Le iscrizioni sono online direttamente sul sito www.startupuniversitydm.com. Nello specifico i primi corsi - “Diventa startupper”, “Lancia la tua startup”, “Startupper avanzato” - inizieranno a ottobre e saranno svolti online dai migliori professionisti nel mondo delle startup.

“Abbiamo voluto presentare il lancio delle iscrizioni della nostra università proprio a Napoli perché qui abbiamo aperto la nostra prima sede locale – afferma Marco Gay, vicepresidente esecutivo di Digital Magics - e da allora siamo vicini ai neoimprenditori italiani direttamente sui territori. Con la formazione telematica aggiungiamo un ulteriore tassello per affiancare i nostri talenti”.

“Sono orgoglioso di lanciare sul mercato la prima piattaforma formativa  di livello universitario per startupper - dice Danilo Iervolino, presidente dell’Universtas Mercatorum e dell’Università Telematica Pegasosi concretizza in questo modo il binomio impresa/università alla base dello sviluppo competitivo del Paese”. Gli fa eco Francesco Fimmanò, direttore scientifico dell’Universitas Mercatorum: “Con Digital Magics colmiamo un vuoto formativo che forse convincerà molti nostri giovani talenti a non fuggire più all’estero”.

“Grazie all’accordo con Danilo Iervolino saremo in grado di selezionare i migliori startupper ancora prima della fondazione della neoimpresa digitale, proprio durante la loro formazione – dichiara Layla Pavone, amministratore delegato di Digital Magics per l’industry innovationVogliamo creare una nuova generazione di imprenditori per portare il digital made in italy in tutto il mondo”.

Caricato il 07/04/2017

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Cultura
  • Economia e finanza
  • Lavoro
  • Tecnologia