comScore

comScore annuncia UK lancio di Video Metrix® multi-platform per misurare il pubblico video su smartphone, tablet e desktop

comScore annuncia il lancio di Video Metrix® multi-platform nel Regno Unito per misurare l’audience video su smartphone, tablet e desktop
 

Il lancio include il Mobile Video reporting per YouTube ed i suoi canali partner per supportare la misurazione dei contenuti distribuiti
 

Londra, 24 febbraio 2017 - comScore ha annunciato oggi il lancio nel Regno Unito di video Metrix® multi-platform, in grado di fornire una singola misurazione non duplicata del consumo di video digitali su dispositivi smartphone, tablet e desktop per dare ai clienti una più profonda comprensione di come, quando e dove vengono consumati i contenuti video. Questo lancio comprende anche l'introduzione di un miglioramento del mobile video reporting per YouTube e i suoi canali Partner, aiutando i produttori di contenuti che partecipano al programma YouTube Partner a migliorare la monetizzazione del loro pubblico cross-piattaforma attraverso i canali di distribuzione.

"Oggi vediamo quasi due terzi degli utenti Internet del Regno Unito accedere a contenuti digitali su più di un dispositivo mentre la quota dell’utenza multi-piattaforma continua a salire. I produttori di contenuti e gli inserzionisti hanno bisogno di una modalità affidabile e coerente per valutare l’audience e effettuare transazioni in un ambiente che sia agnostico rispetto alla piattaforma", ha dichiarato Mike Shaw, UK Vice President di comScore. "L'introduzione di Video Metrix Multi-Platform segna un'altra tappa importante nella misurazione cross-piattaforma".

Questa evoluzione del prodotto di misurazione video digitale di comScore Video Metrix®, che è stato lanciato nel 2008 nel Regno Unito, ora consente ai clienti di:

  • quantificare l’audience totale, incrementale e non duplicata attraverso smartphone, tablet e desktop.
  • Valutare l'età e il sesso degli utenti sui diversi schermi.
  • Capire come l’engagement si differenzia tra le piattaforme per potere monetizzare e pianificare in modo più efficiente.

"ComScore conosce l'importanza di fornire misurazioni imparziali e comparabili", ha detto Sameer Modha, partner e customer data strategy di Mindshare "Con il lancio di Video Metrix multi-platform è esattamente quello che abbiamo - misurazioni video coerenti e paragonabili tra schermi PC e mobile. Non vedo l'ora di capire chi realmente guarda cosa, dove e per quanto tempo, soprattutto all’interno delle app."

"I dispositivi mobile stanno ridisegnando il modo in cui i consumatori guardano i video, il che rende la comprensione dell’audience non duplicata e incrementale su tutti i dispositivi digitali sempre più importante per i media buyer e venditori", ha detto Ian Dowds, CEO di UKOM. "UKOM attende con impazienza l'introduzione di Video Metrix Multi-Platform sul mercato e il potenziale che ha per aiutare l'industria a capire meglio le abitudini di visione complessive dei consumatori."

Video Metrix Multi-Platform è attualmente disponibile nel Regno Unito e negli Stati Uniti e sarà lanciato nei prossimi mesi, mentre comScore continua ad espandere la propria capacità di misurazione multi-piattaforma a livello globale.

Per ulteriori approfondimenti relativi al mercato del video multi-piattaforma, si prega di consultare questa infografica.

Video Metrix multi-platform si basa sul framework Unified Digital Measurement (UDM) di comScore, un approccio di misurazione ibrido che utilizza panel a fianco della misurazione diretta da parte degli editori video tramite tag censuari. Gli editori di contenuti video interessati a partecipare ad una misurazione dei video digitale multi-piattaforma possono garantire una copertura completa del proprio comportamento di visualizzazione mediante l'attuazione di tag censuari e mettendo in campo lo SDK mobile di comScore. Per ulteriori informazioni sul tagging, si prega di contattare il rappresentante comScore di fiducia. Per ulteriori informazioni su comScore Video Metrix multi-platform, si prega di visitare www.comscore.com/VideoMetrixMP

A proposito di comScore

comScore è la società leader nella misurazione cross-piattaforma che rileva con precisione le audience, i brand e il comportamento dei consumatori in tutto il mondo. comScore ha completato la fusione con Rentrak Corporation nel gennaio 2016, per dare vita al nuovo punto di riferimento per un mondo dinamico e cross-piattaforma. Costruiti con precisione e innovazione, i nostri dati non hanno eguali: combinano informazioni proprietarie sul mondo digitale, sulla TV e sull’industria cinematografica con un vasto set di dettagli demografici, in modo da quantificare su scala globale il comportamento multischermo dei consumatori. Tale approccio aiuta le aziende nel mondo dei media a monetizzare interamente le proprie audience, e i marketer a raggiungere queste audience nel modo più efficace. Con oltre 3200 clienti e una presenza globale in oltre 75 Paesi, comScore fornisce già oggi il futuro della misurazione. Le quote delle azioni di comScore sono attualmente negoziate sul mercato OTC (OTC: SCOR). Per maggiori informazioni su comScore, visita http://www.comscore.com

@comScore

Filippo Giorgio
Regional Marketing Associate EMEA | comScore, Inc.
6-7 St. Cross Street, London, EC1N 8UA
Tel: +44 20 70923151
fgiorgio@comscore.com

Ufficio stampa:
Mirandola Comunicazione
www.mirandola.net


Marco Ferrario
marco.ferrario@mirandola.net
Mob: +39 320 7910162
Skype: marco.ferrario3
Twitter: @marco_ferrario3


Daniele Gatti
daniele@mirandola.net
Tel: 0524 574708
Mob: + 39 393 8108869
Skype: daniele.gatti_1

Caricato il 24/02/2017

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Commercio
  • Comunicazione
  • Cultura
  • Maschile
  • Tecnologia