ITA  EN

Lo scenario del digitale in Italia, la fotografia in chiaroscuro scattata da comScore

comScore
Mirandola Comunicazione

Condividi i tuoi feedback

Lo scenario del digitale in Italia, la fotografia in chiaroscuro scattata da comScore
(Report in formato pdf)

Quello che emerge dall’analisi dello stato di utilizzo di Internet In Italia alla fine del 2016 è uno scenario in chiaroscuro”, dichiara Fabrizio Angelini CEO di Sensemakers che rappresenta comScore in esclusiva in Italia. “Il ritardo che continuiamo a scontare nei livelli di penetrazione di utilizzo della Rete rispetto ai Paesi più evoluti, se da un lato rappresenta un problema importante per lo sviluppo della nostra economia digitale, dall’altro indica un potenziale di crescita ancora significativo. Allo stesso modo se l’espansione della fruizione da monile fa ben sperare, i livelli di concentrazione che essa genera devono far riflettere. Credo che il video on-line possa, anche nel nostro paese, far aumentare l’importanza della Rete come piattaforma di entertainment su cui far crescere gli investimenti pubblicitari. Da questo punto di vista i dati su Adblocking e Traffico Invalido mostrano come il mercato on-line italiano sia più efficiente e trasparente di altri anche se bisogna far aumentare il grado di confidenza degli investitori. Sono trascorsi ormai cinque anni da quando, per primi in Italia, presentammo al mercato i dati sulla Viewability che nel frattempo è passata dal 47 al 54%. Il miglioramento c’è stato ma non basta”.

Download "Internet in Italia - I Trend del 2017"



Scarica il commento dei dati a cura di comScore

Ufficio stampa:
Mirandola Comunicazione
www.mirandola.net
Daniele Gatti
daniele@mirandola.net

Tel: 0524 574708
Mob: + 39 393 8108869
Skype: daniele.gatti_1

Marco Ferrario
marco.ferrario@mirandola.net

Mob: +39 320 7910162
Skype: marco.ferrario3

Twitter: @marco_ferrario3


pubblicato il 14/02/2017

Immagini
Settori

Tecnology (Corporate), Communication, Culture;

iPress s.r.l. | Telefono: +39 0524 57 12 73 | Partita IVA e Codice fiscale: IT02565630346 | email: info@ipresslive.com | website: www.ipresslive.com | PEC: amministrazione@pec.ipresslive.it | Cap. Soc. €10.000,00 i.v. | R.E.A. n. PR 248741 | Cookie & Privacy Policy