EXAGE

Simone Angeli è l’Amministratore Delegato di EXAGE S.p.A

Simone Angeli è l’Amministratore Delegato
di EXAGE S.p.A

EXAGE è il nuovo player nato per accompagnare le imprese attraverso la quarta rivoluzione industriale

Milano, 12 Dicembre, 2016 – E’ Simone Angeli l’Amministratore Delegato scelto per guidare Exage S.p.A, il nuovo player fondato da Giorgio Rossi Cairo (già imprenditore di Value Partners) con l’obiettivo di dare al sistema italiano un punto di riferimento che unisca sia le più avanzate eccellenze tecnologiche che le più solide competenze di consulenza strategica, al fine di accompagnare e sostenere le imprese attraverso la quarta rivoluzione industriale.

Angeli, torinese, 44 anni, è un imprenditore e manager con vent’anni d’esperienza nel settore dell’ICT, dell’IS Outsourcing, del Cloud e del Digital. Si è occupato in particolare di turnaround e start-up di aziende innovative.

Tra i primi compiti di Simone Angeli in qualità di Amministratore Delegato, dopo aver gestito il processo di acquisizione e integrazione di tre eccellenze italiane come ECube, Liqid e Far Consulting, alla base della nascita della nuova società e specializzate nei principali settori di azione di Exage, c’è quello di guidare il team di oltre 60 professionisti nativi digitali, destinato a crescere, a posizionarsi quale partner strategico per affrontare la trasformazione digitale, assicurando coerenza con la strategia di business.

“Oggi le imprese sono coscienti di quanto la transizione verso il digitale, e l’utilizzo di strumenti e applicazioni, non siano più componenti accessori della crescita ma vitali per l’esistenza stessa del business. Più difficili da individuare e reperire sono le competenze necessarie a disegnare, realizzare e gestire questi strumenti in modalità multicanale, fisica e online. Con la nascita di Exage abbiamo riunito un know how professionale con competenze peculiari a disposizione delle aziende. Siamo pronti ad accompagnarle nel percorso di Digital trasformation e di internazionalizzazione, un altro passaggio fondamentale e irrinunciabile” ha commentato Simone Angeli, AD di Exage.

Informazioni su Exage S.p.A.

Exage S.p.A, fondata nel maggio 2016 da Giorgio Rossi Cairo, è un player nativo digitale le cui competenze originarie sono tecnologiche. Nasce per supportare le aziende nel percorso di trasformazione digitale. Si occupa di progettazione creativa di nuove modalità di utilizzo e interazione con il prodotto, cura lo sviluppo di applicazioni web/mobile e la loro integrazione con i sistemi legacy del cliente e guida le aziende nella messa a punto di strategie di governo dei propri dati, per definirne la struttura, per arricchirne il contenuto e per renderli maggiormente fruibili a costi sostenibili e infine sviluppa piani di comunicazione per supportare in modo coerente il posizionamento di marchi e prodotti su tutti i canali dell’arena digitale (web, mobile, social, retail).

 

Contatti stampa

Exage – Tina Guiducci  T. + 39 335 7295264  E. tina.guiducci@valuepartners.com

Angèlia – Simona Vecchies  T. +39 335 1245190  E. simona.vecchies@angelia.it

Caricato il 12/12/2016

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Economia e finanza
  • Lavoro
  • Tecnologia