NETCOMM

Prima Comunicazione e Netcomm insieme per raccontare cos’è il mondo del commercio elettronico.


Prima Comunicazione e Netcomm insieme per raccontare cos’è il mondo

del commercio elettronico. 

Aziende, imprenditori, manager, tecnologie, comunicazione, servizi: cosa c’è dietro al clic quando si fa un acquisto on line.



Il LIBRODELL’e-COMMERCE un progetto editoriale su carta

e tablet per far conoscere

e dare visibilità a un settore

in grande evoluzione che

può giocare una partita sempre

più rilevante nell’economia.




Il libro dell’e-commerce

a febbraio 2014 allegato a Prima Comunicazione

 

CHE COSA

Un’edizione speciale allegata a Prima Comunicazione per raccontare la storia e i protagonisti della industry del commercio on line. Un settore che in Italia nel 2012 è cresciuto a due cifre +19%, malgrado la crisi economica, per un valore complessivo di 9,5miliardi di euro e per cui si prevede un forte sviluppo grazie all’aumento del traffico mobile con la diffusione di tablet e smartphone.

Una industry che interessa sempre più sistemi produttivi e che sta influenzando la crescita di un indotto (corrieri, servizi di pagamento, logistica, packaging, eccetera) con riflessi positivi sull’economia e sull’occupazione.

 

COME

La storia dell’e-commerce, insieme ai dati del mercato, ai trend nazionali e internazionali, e soprattutto la storia delle aziende che hanno investito nella potenzialità della Rete per promuovere i propri marchi, per sviluppare mercati, per dare servizi.

I ritratti e le testimonianze dei pionieri del settore, dei nuovi talenti e degli innovatori che hanno saputo inserire il commercio elettronico per sviluppare il business di aziende tradizionali del made in Italy, senza dimenticare, naturalmente, i rappresentanti delle grandi realtà internazionali sbarcate nel nostro Paese.

Una storia di uomini e di imprese ma anche una guida utile suddivisa per tipologie di settore (viaggi, moda, elettronica di consumo, editoria, musica, film, centri commerciali, alimentare, eccetera) e per aree di servizio (sistemi di pagamento, trasportatori, logistica, marketing, comunicazione).

 

PERCHÉ

Essere nel novero delle aziende presenti nel ‘Libro dell’‘e-commerce’ è un’occasione per raccontarsi e dare visibilità alla propria organizzazione, facendo capire il lavoro e l’impegno che c’è dietro le quinte della vetrina on line. Un’occasione per comunicare, con un approccio giornalistico, un mondo che in Italia vale all’incirca più di 11,2 miliardi di giro d’affari stimato per il 2013, in crescita del 17%, ma che è ancora poco conosciuto, sottostimato dai media e non sufficientemente considerato dalla politica.


 

Prima Comunicazione è la testata di riferimento del mondo media e della comunicazione: i suoi lettori sono editori, top manager del mondo della televisione e di Internet e delle grandi aziende, giornalisti marketing manager, comunicatori, pubblicitari. Ma anche i rappresentanti delle professioni (consulenti strategici, headhunter, avvocati…), docenti universitari, uomini della politica e delle istituzioni.
Un mezzo per raggiungere chi conta e decide tra gli opinion maker.
Insieme a
Prima Comunicazione vengono pubblicati: due volte l’anno ‘Uomini Comunicazione’ (i manager e comunicatori di più di 6mila aziende e istituzioni italiane) e ‘ll Grande Libro della Stampa italiana’.


 

Netcomm – Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano è stato costituito l’8 settembre 2005, ma le sue origini risalgono agli albori del commercio elettronico in Italia. Non è un caso che, sin dalla costituzione, ha ottenuto il patrocinio di ASSINFORM e della sua Commissione servizi e contenuti multimediali ANEE, attiva su questi temi già dagli anni Novanta. Gli obiettivi sono: promuovere le iniziative che possono contribuire alla conoscenza e alla diffusione delle tematiche, dei servizi e delle tecnologie connesse al commercio elettronico. Stimolare la collaborazione delle imprese e degli imprenditori del settore, rappresentandoli nei rapporti con le istituzioni a livello nazionale, comunitario e internazionale. Definire standard di qualità dei servizi offerti dagli operatori e-commerce. Operare presso i media per una corretta comunicazione. Operare a favore del settore in termini di aspetti legali e fiscali, diritto di autore, sicurezza e tutto quanto faciliti losviluppo di un mercato digitale. Maggiori informazioni www.consorzionetcomm.it


 

Ufficio stampa Netcomm:

Mirandola Comunicazione

Marisandra Lizzi – Simona Miele

marisandra@mirandola.netsimona.miele@mirandola.net

 Tel.: 0524/574708 - 348/3615042 –348/2509895
 Skype: marisandralizzi – simomiele


Caricato il 27/05/2013

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Tecnologia