ITA  EN

Festival Internazionale del Giornalismo

Contatti



PG
Italia

Sito web e social
Sito web: http://www.festivaldelgiornalismo.com/
Settori

Comunicazione 35 %

Cultura 32 %

Tecnologia 10 %

Politica 8 %

Maschile 2 %

Economia e finanza 2 %

Altri 7 %

Account

Federica Cesarini

Ultime news

Come and join us! Con questo invito abbiamo lanciato la decima edizione del Festival Internazionale del Giornalismo.

Federica Cesarini press office IJF

Si è conclusa la IX edizione del Festival Internazionale del Giornalismo, 5 giorni in cui la città di Perugia è diventata un luogo di confronto dove si sono incontrate le mille voci, i mille colori di chi fa giornalismo, dei professionisti dell’informazione, dei cittadini che vogliono contribuire, del pubblico che vuole partecipare. L’economia del dono, la condivisione di saperi e competenze, il confronto e lo scambio sono il cuore del Festival che ormai è uno tra i più importanti media event

International Journalism Festival

Alle ore 11 nella sala Raffaello dell’Hotel Brufani di Perugia si è svolto il workshop “Le potenzialità del self-publishing nel giornalismo”, promosso da Amazon, uno dei main sponsor della nona edizione del Festival del Giornalismo. Argomento principale sono stati i “tools” utili per i professionisti dell'informazione, tra cui il “Kindle Direct Publishing” (KDP) di Amazon.

Fabiana Liguori per International Journalism Festival

20/04/2015

In mezz'ora

Dalla Sala dei Notari di Perugia è andata in onda, in diretta, una nuova puntata della trasmissione "In mezz'ora" di Lucia Annunziata. I due ospiti della puntata, oltre al pubblico che ha assistito, sono stati il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, e Arianna Ciccone, organizzatrice del Festival del Giornalismo, che insieme a Lucia Annunziata ha rivolto le domande al sindaco "arancione".

Riccardo Aulico per International Journalism Festival

Come Polibio ha narrato delle imprese di Annibale, Rumiz ci ha offerto una riflessione, o forse faremmo meglio a dire una suggestione, sulle vicende della Grande Guerra. Lo ha fatto quest'oggi, presso il Teatro della Sapienza, con un linguaggio affascinante, prendendo per mano il pubblico ed accompagnandolo in un viaggio “in prima persona” nei luoghi e nei personaggi del primo conflitto mondiale.

Francesca Mascioli per International Journalism Festival

Giornalismo strutturato e nuovi modi di sfruttare le potenzialità di internet per presentare dati ed informazioni. Sono questi i temi che si discutono nel panel “Perché la struttura è il futuro del giornalismo”, durante la terza giornata del Festival Internazionale del Giornalismo 2015.

Silvia Maresca per International Journalism Festival

Nella Sala dei Notari, il Festival Internazionale del Giornalismo chiude in bellezza l’edizione 2015 con “Una storia così grande”, ovvero i Negramaro, gruppo musicale salentino, che si raccontano. Il frontman della band, Giuliano Sangiorgi e Andrea Mariano, tastierista, si sono confrontati, hanno scavato nei loro ricordi e nei progetti futuri intervistati dal giornalista Luca Valtorta.

Angela Zicolella per International Journalism Festival

'Il buono e il cattivo della radio' è stato il viaggio di Linus e Giuseppe Cruciani in un mondo fatto di microfoni accesi e luci spente. Nella Sala dei Notari, la voce cult di Radio Deejay e il giornalista di Radio24 hanno condiviso esperienze ed aspirazioni con i numerosi spettatori.

Chiara Amato per International Journalism Festival

Tra gli eventi della quarta giornata di Festival non può mancare “Oltre la notizia. Quando il giornalismo incontra l’attivismo online”. Il panel include Simone Cosimi, Elisa Finocchiaro, Luca Francescangeli, Peter Gomez e Vittoria Iacovella, i quali racconteranno la loro percezione di giornalisti e attivisti, e di come queste due sfere diverse collaborino. Al centro della discussione l’utilizzo di Charge.org, la più grande piattaforma di attivismo online al mondo, da parte di giornalisti e redaz

Martina Andretta per International Journalism Festival

iPress s.r.l. | Telefono: +39 0524 57 12 73 | Partita IVA e Codice fiscale: IT02565630346 | email: info@ipresslive.com | website: www.ipresslive.com | PEC: amministrazione@pec.ipresslive.it | Cap. Soc. €10.000,00 i.v. | R.E.A. n. PR 248741 | Cookie & Privacy Policy