ITA  EN

Mirandola Comunicazione

Contatti

Via Pola, 11
10125 Milano
MI
Italia
Tel.: +390524574708
Email:comunicazione@mirandola.net

Sito web e social
Sito web: http://www.mirandola.net
Settori

Tecnologia 20 %

Comunicazione 13 %

Cultura 9 %

Economia e finanza 7 %

Commercio 7 %

Maschile 5 %

Altri 36 %

Account

Marisandra Lizzi

Francesco Sicchiero

Rebecca Rossetti

Marta Ciurli

Laura Ceresoli

Paola Perfetti

Giulia Montini

Arianna Cusolito

Chiara Leonetti

Chiara Leonetti

Brand

Ultime news

Gli ultimi giorni hanno scosso particolarmente l’ecosistema dell’innovazione, prima per mano della sentenza 2643/2021 del Consiglio di Stato che ha, nei fatti, reso illegittimo il D.M. 17/02/2016 - che permetteva la costituzione tramite procedura digitale delle startup innovative - e poi a causa dell’emendamento, presentato al Senato, che ha introdotto nella Legge di Delegazione Europea 2019-2020 l’Art. 29 che recepisce la Direttiva (UE) 1151/2019 sull’utilizzo di strumenti e processi digitali n

Ufficio stampa InnovUp

Torna “The Big Hack” in versione digitale Boom di partecipanti (quasi 300) pronti a sfidarsi su nove challenge tra Open innovation e Salute proposte dalla Regione Campania e da aziende pubbliche e private Un weekend non-stop di creatività, tecnologia e condivisione Da venerdì 9 a domenica 11 aprile 2021

16 tracce audio realizzate da Michael Stipe, sviluppate in collaborazione con GOODmood Editore, sono fruibili scansionando il QR code presente all'interno della pubblicazione.

Paola Perfetti e Arianna Cusolito per GOODmood Editore

BrandOn Group, il partner tecnologico che abilita le aziende a vendere sui principali marketplace internazionali i prodotti e i brand di gruppi italiani ed europei, annuncia tre nuovi ingressi per rafforzarsi a livello strategico e raggiungere una crescita tale da rendere BrandOn il player di riferimento a livello Europeo entro i prossimi tre anni: Francesco Valvano, Director of Operations and Special Projects , Alberto Vottero, Director of Sales e Viviana Cavaliere nel ruolo di Head of Services

Martina Botti e Paola Perfetti per BrandOn Group

I settori più importanti per le vendite B2c online all’estero sono Fashion (7,1 miliardi, 53%), Food (1,9 miliardi, 14%) e Arredamento (1,1 miliardo, 8%). L’Export online B2b vale 127 miliardi, -5%, pari al 29% delle esportazioni complessive. I principali mercati di sbocco sono Germania, Francia e Regno Unito L’emergenza Covid aumenta rischi di internazionalizzazione di tipo logistico, finanziario e commerciale. L’export digitale migliora le performance aziendali se è alto il suo peso sul fat

Marco Puelli

Contatori intelligenti (1,5 mld), auto connesse (1,18 mld) e smart building (685 mln) sono i primi segmenti di mercato. Smart Agricolture, Smart Factory, Smart Logistics e Smart City gli ambiti più in crescita Cresce l’Industrial IoT: progetti attivi nel 68% delle grandi aziende, solo nel 29% fra le PMI, ma diminuisce il gap. Smart Factory (66%) e Smart Logistics (27%) le applicazioni più diffuse, ma nascono progetti anche per la gestione del ciclo di vita dei prodotti (Smart Lifecycle, 7%)

Marco Puelli

Sono più di 200, più della metà si trova in Italia settentrionale e nel 2019 hanno supportato circa 3000 startup: sono gli incubatori ed acceleratori italiani. Queste organizzazioni hanno l’obiettivo di supportare attivamente il processo di creazione e sviluppo di nuove imprese innovative attraverso una serie di servizi e risorse offerti sia direttamente sia attraverso una rete di partner. Il team di ricerca Social Innovation Monitor (SIM), con base al Dipartimento di Ingegneria Gestionale e del

L’Associazione “Ricerca Felicità” prosegue con l’analisi dello stato di felicità e benessere dei lavoratori italiani rilasciando ulteriori dati che toccano le differenze tra uomini e donne nel mondo del lavoro. I fattori indagati riguardano la soddisfazione sul compenso e sulle opportunità lavorative e le donne risultano meno soddisfatte rispetto agli uomini: il 41% risale all’insoddisfazione del compenso, contro il 28% degli uomini, mentre l’insoddisfazione derivata dalle opportunità di svilupp

Francesco Sicchiero e Monica Ollari per ELEhub

I prodotti italiani vengono cercati in tutto il mondo ma sono pronte le aziende del Made in Italy ad esplorare canali alternativi per entrare nei mercati internazionali sfruttando le potenzialità del digitale?

Rebecca Rossetti per intarget

Dai Social

iPress s.r.l. | Telefono: +39 0524 57 12 73 | Partita IVA e Codice fiscale: IT02565630346 | email: info@ipresslive.com | website: www.ipresslive.com | PEC: amministrazione@pec.ipresslive.it | Cap. Soc. €10.000,00 i.v. | REA: MI-2038021 | Cookie & Privacy Policy