ITA  EN

Mirandola Comunicazione

Contatti

Via Palmanova 20
20132 Milano
MI
Italia
Tel.: +390524574708
Email:comunicazione@mirandola.net

Sito web e social
Sito web: http://www.mirandola.net
Settori

Tecnologia 19 %

Comunicazione 13 %

Cultura 9 %

Economia e finanza 7 %

Commercio 7 %

Lavoro 4 %

Altri 39 %

Account

Marisandra Lizzi

Laura Ceresoli

Marta Ciurli

Francesco Sicchiero

Arianna Cusolito

Sara Antonelli

Daniele Gatti

Rebecca Rossetti

Francesco Giro

Clara Rigoldi

Martina Botti

Chiara Leonetti

Monica Ollari

Brand

Ultime news

Dal 24 al 28 gennaio avrà luogo la 12ma edizione di When East Meets West, il forum internazionale di co-produzione cinematografica in una location esclusiva ibrida realizzata in collaborazione con la piattaforma innovativa WYTH

Marta Ciurli e Arianna Cusolito

“Shaping companies’ culture through collaboration and knowledge sharing”, ovvero come dare forma alla cultura aziendale tramite la collaborazione e la condivisione delle conoscenze, questo il filo conduttore della seconda conferenza internazionale dedicata al mondo del design organizzata da Fifth Beat, studio di design indipendente co-fondato dall’attuale CEO Raffaele Boiano nel 2014.

Francesco Sicchiero e Monica Ollari per Fifth Beat

In Italia l’educazione finanziaria mostra ancora delle grandi lacune. Ad avvalorare questa tesi anche i dati di vendita della 24ORE Business School, che da 27 anni offre a neolaureati e professionisti master a tema finanza. Infatti, solo nell’ultimo anno la Scuola ha assistito ad una crescita del 55% per quanto riguarda la vendita di master part-time sulle materie inerenti al settore di Amministrazione, Finanza e Controllo.

Marta Ciurli e Arianna Cusolito per 24ORE Business School

Manuel Mandelli dal primo gennaio 2022 sarà il nuovo Amministratore Delegato di 24ORE Business School, con l’obiettivo di accelerare ancora il processo di innovazione digitale verso un’esperienza di formazione sempre più immersiva e di altissima qualità, in linea con la crescita e l’evoluzione della società e secondo i più alti standard internazionali.

Marta Ciurli e Arianna Cusolito

Federazione Gomma Plastica, l’organizzazione di categoria in ambito confindustriale, che sostiene gli interessi delle Industrie della Gomma, dei Cavi Elettrici e delle Industrie Trasformatrici di Materie Plastiche ed Affini, due comparti che insieme contano 140.000 addetti e 5.500 aziende su tutto il territorio, chiude il 2021 annunciando l’ingresso di 23 nuovi soci (con una crescita di oltre il 5% della base associativa) e il rinnovo del Consiglio di Presidenza.

Martina Botti e Sara Antonelli per Federazione Assogomma

Con l’introduzione delle nuove norme che regolano la commercializzazione e la produzione degli oggetti in plastica monouso, entrate in vigore venerdì 14 gennaio 2022, determinati oggetti quali piatti, posate, cannucce, agitatori per bevande e aste per palloncini non potranno più essere prodotti in plastica tradizionale, ma solo utilizzando plastica biodegradabile e compostabile.

Martina Botti e Sara Antonelli per Federazione Assogomma

Secondo la ricerca dell’Associazione che si batte per la parità di genere nell’industria audiovisiva, oggi è ancora presente un forte gap di genere nell’industria dell’audiovisivo e dei media

Rebecca Rossetti 24ORE Business School

Una crescente richiesta di informazioni in merito ai fondi e al credito d’imposta da parte delle aziende, frutto anche dalla necessità di assegnare il budget destinato alla formazione, ha portato la 24ORE Business School a segnalare sul proprio sito i percorsi che beneficiano della copertura del credito d’imposta sulla formazione 4.0, che prevede un credito di imposta fino al 50% sulle spese sostenute dalle aziende per la formazione in ottica industria 4.0.

Francesco Sicchiero, Marta Ciurli, Arianna Cusolito e Rebecca Rossetti per 24ORE Business School

Daniele Gatti e Francesco Giro per Osservatori Politecnico di Milano

Dai Social

iPress s.r.l. | Telefono: +39 0524 57 12 73 | Partita IVA e Codice fiscale: IT02565630346 | email: info@ipresslive.com | website: www.ipresslive.com | PEC: amministrazione@pec.ipresslive.it | Cap. Soc. €10.000,00 i.v. | REA: MI-2038021 | Cookie & Privacy Policy