Amadeus Italia

News

19/06/2018

I viaggi del futuro - Guida galattica per gli autostoppisti di domani su tutti i trend del turismo

Nel futuro la tecnologia sarà sempre più legata alle nostre vite, alle esperienze che la riempiranno e al modo in cui le condivideremo con i nostri affetti. Da sempre, il mondo del travel è in prima linea per testare, ottimizzare e robotizzare procedure che entreranno nella nostra vita per anni, in modo da migliorare l’esperienza dei viaggiatori: snel...

Alessandra Fulgoni e Daniele Gatti per Amadeus

01/12/2017

Le 10 invenzioni che hanno cambiato il mondo dei Viaggi

Dai tour dei giovani aristocratici lungo l’Europa ai bauli destinati al trasporto dei vestiti per i viaggi via mare. Dal primo volo commerciale ai veicoli a guida autonoma. Dieci rivoluzioni che partendo dal mondo Travel hanno cambiato il modo in cui oggi pensiamo a metterci in connessione con le persone e con le città

Marco Ferrario e Daniele Gatti per Amadeus Italia

13/10/2017

L'INNOVAZIONE AL SERVIZIO DEL TURISTA DIGITALE

Francesca Benati, AD e DG di Amadeus commenta dal TTG di Rimini i nuovi trend tecnologici relativi al mercato Travel

28/06/2017

Amadeus e FLYR bloccano il prezzo dei biglietti aerei

La partnership tra l’azienda spagnola e la startup americana, iniziata nel 2016, consente a chi vende viaggi di fidelizzare il cliente che, contemporaneamente, può congelare il costo del volo prima di finalizzare la prenotazione. Tra le agenzie viaggi online che hanno già adottato la tecnologia di Amadeus e FLYR c’è Logitravel.

Daniele Gatti per Amadeus

13/03/2017

Contactlab e Amadeus lavorano ad una soluzione di Travel Intelligence per il lusso

La partnership vuole aiutare i retailer del mondo della moda e del lusso a comprendere meglio lo shopping oltreconfine

Viola Venturelli per Contactlab

13/03/2017

Une solution de business intelligence de tourisme au service des enseignes de produits de luxe pour comprendre les achats à l’étranger

Un partenariat entre Contactlab et Amadeus aide les marques à mieux comprendre l’influence du tourisme sur les ventes internationales.

13/03/2017

Travel Intelligence solution supports leading fashion luxury retailers to understand cross-border shopping

Partnership between Contactlab and Amadeus supports brands to better understand how travel affects global sales

08/02/2017

2017: L’anno dei Robot come Assistenti di Viaggio

Il Mobile Commerce in ambito Turismo in Italia rappresenta circa il 10% (980 milioni di € per il 2016) del totale della spesa digitale, ma fa segnare una crescita del 65% nell’arco di soli 12 mesi. I progressi dell’intelligenza artificiale stanno già permettendo alle agenzie di servire i propri clienti in modo più veloce e personalizzato.

Marco Ferrario e Daniele Gatti per Amadeus Italia

12/12/2016

I viaggi di lusso crescono del 4,5% e nascono le Luxury Traveller Tribes

Il settore dei viaggi di lusso cresce del 4,5%, nei prossimi dieci anni si prevede un trend positivo del 6,2%. Il numero di viaggiatori del lusso in ingresso Italia a dicembre 2016 sale del 17%, in Germania si registra una notevole crescita del 60%, seguita da Sudafrica e Gran Bretagna, mentre in Giappone si prevede un saldo negativo: -26%. Il volume generato da Roma lato arr...

Martina Mauro per Amadeus Italia

09/09/2016

Cresce il settore del Luxury Travel

L'analisi dell'Oxford Economics Group per Amadeus: nei prossimi 10 anni il Luxury Travel crescerà maggiormente del resto del settore dei viaggi, con un tasso del 6,2% contro il 4,8% del resto del mercato. Il 64% dei viaggi di lusso internazionali attualmente avvengono in Europa Occidentale e Nord America. Fino al 2025, il mercato del Luxury Travel crescerà maggior...

Martina Mauro per Amadeus Italia

29/06/2016

Amadeus vince il premio Red Hat per l’innovazione nel cloud

Amadeus vince la decima edizione del Premio per l’Innovazione Red Hat grazie all’uso innovativo ed efficace delle soluzioni open source Amadeus Cloud Services permette di gestire le complessità legate ai crescenti volumi di ricerca dei voli aerei e rivoluziona alla base la tecnologia del settore globale dell’hospitality

Martina Mauro per Amadeus Italia

30/05/2016

Il mercato del Travel in Europa supera i 264 miliardi di euro nel 2015

Le agenzie di viaggio online (OTA) mantengono il primato rispetto alle prenotazioni effettuate tramite canali diretti, grazie anche alle app di comparazione tariffe. In Italia la generazione dei Millennials mostra una forte propensione all’uso di smartphone per servizi legati ai viaggi: oltre uno su 4 (26%) tra i 18 e i 24 anni visita portali di recensioni o prenotazioni ...

Simona Miele e Martina Mauro per Amadeus Italia