Sensemakers

News

15/03/2018

Eurobarometro fake news: per il 90% degli italiani rappresentano un problema , ma il 73% è in grado di identificarle

Il 37% degli Italiani intervistati dichiara di entrare in contatto con fake news ogni giorno, il 31% almeno una volta alla settimana ma allo stesso tempo il 73% - in linea con la media europea - si dichiara in grado di identificarle.

Daniele Gatti e Marco Ferrario per Sensemakers

16/01/2018

L’algoritmo di Facebook e le lacrime di coccodrillo.

In questi giorni sono numerosi i commenti alla decisione di Facebook di cambiare l’algoritmo alla base del News Feed privilegiando post di amici e famigliari rispetto a quelli di giornali e aziende.

Marco Ferrario e Daniele Gatti per Sensemakers

26/06/2017

Sensemakers lancia in Italia AdClarity la più innovativa piattaforma di competitive intelligence sull’advertising on line

Milano, 26 giugno 2017. Sensemakers - società specializzata nella consulenza su audience, comportamenti di consumo e investimenti digitali - grazie alla partnership siglata con l’azienda israeliana Biscience lancia in Italia AdClarity. AdClarity è una piattaforma di analisi competitiva degli investimenti pubblicitari on-line leader a livello mondiale attual...

Marco Ferrario e Daniele Gatti per Sensemakers

25/01/2017

Pier Luigi Celli nuovo Presidente di Sensemakers

L’ex Direttore Generale di Rai è stato nominato Presidente della società milanese che rappresenta comScore in Italia nella misurazione dei comportamenti digitali cross-piattaforma e “multiscreen” e dei nuovi stili di consumo dei media

Marco Ferrario e Daniele Gatti per Sensemakers