comScore
comScore
News
19/06/2018
Editoria online, importante accordo di collaborazione USPI - comScore
L’USPI (Unione Stampa Periodica Italiana) e comScore, leader mondiale nella fornitura di misurazioni cross-platform per le audience digitali, hanno sottoscritto un Accordo per la rilevazione all’interno delle piattaforme di comScore MMX Media Metrix Multi-Platform, Video Metrix Multi-Platform e Mobile Metrix, che riportano i dati sulla misurazione digitale unificata...
Ufficio Stampa comScore
15/05/2018
comScore annuncia l’espansione del panel Mobile e il potenziamento dei prodotti MMX Multi-Platform e Mobile Metrix in Italia
comScore, Inc. presenta oggi importanti sviluppi delle soluzioni di misurazione delle Audience digitali multi-piattaforma, mobile e video In Italia.
Daniele Gatti per comScore
08/05/2018
I Comportamenti Online che Influenzano l’Industria del Turismo in Europa; La Spesa Media per Individuo Aumenta di Anno in Anno (dati comScore)
Daniele Gatti per comScore
12/04/2018
comScore Annuncia il Lancio di Video Metrix® Multi-Platform in Italia
comScore, Inc. oggi annuncia il lancio italiano di Video Metrix® Multi-Platform fornendo una misurazione deduplicata e unica del consumo dei video su smartphone, tablet e desktop per far capire meglio ai clienti come, dove e quando i contenuti video vengono consumati.
Ufficio Stampa comScore Italia
08/03/2018
comScore pubblica l'edizione globale della serie "Future in Focus", esaminando i dati sul consumo internazionale Multi-Platform
Oggi comScore, Inc. diffonde la sua digital overview internazionale del 2018, dal titolo ‘Global Digital Future in Focus’. Questo nuovo report offre uno spaccato dell’utilizzo di desktop, smartphone e tablet in tutto il mondo, esaminando come le audience e la fruizione dei contenuti si sono evoluti nel corso del 2017.
Marco Ferrario e Daniele Gatti per comScore
15/02/2018
L’utilizzo di Internet in Italia nel 2017: l’analisi di comScore
A dicembre 2017 sono stati 38,6 milioni gli italiani che hanno effettuato l’accesso a Internet, in crescita del 3% rispetto al mese di dicembre 2016 grazie soprattutto agli accessi da device mobili (31 milioni di visitatori Unici), che superano coloro che accedono tramite desktop (27 milioni).
05/12/2017
Il 26% degli italiani naviga solo da smartphone o tablet
Oltre 6 minuti su 10 online in Italia (62%) sono trascorsi da dispositivi Mobile, attraverso un numero ristretto di App (solo le “top 11” raggiungono il 20% di penetrazione).
Daniele Gatti e Marco Ferrario per comScore
14/09/2017
comScore rende globalmente disponibile l’accesso alla misurazione gratuita della viewability
La piattaforma è oggi disponibile all’uso da parte di inserzionisti, editori, centri media e ad network in tutto il mondo, con lo scopo di promuovere la fiducia e la trasparenza nel campo della pubblicità digitale
Daniele Gatti e Marco Ferrario per comScore
30/08/2017
La sfida di Huawei a Samsung ed Apple. Tra i sistemi operativi, tre utenti smartphone su quattro scelgono Android
I dati di giugno 2017 mostrano che il Samsung Galaxy S8 è lo smartphone più acquistato negli ultimi 30 giorni, ma Huawei è presente con 5 differenti modelli nella top 10 dei nuovi device. Sistema operativo, disponibilità di applicazioni, funzionalità multimediali e social i motivi principali che guidano la scelta di acquisto. Minor importanza...
Daniele Gatti e Marco Ferrario per comScore
29/08/2017
Le dieci sfide nel digitale secondo comScore
comScore ha pubblicato il proprio report “Top Ten Burning Issues in Digital”. Reso disponibile al pubblico attraverso un download gratuito, il report fornisce il punto di vista di comScore sui temi, sulle problematiche e sulle tendenze più importanti che stanno influenzando le valutazioni sul digitale da parte di chi vende e compra spazi pubblicitari nell&rsq...
06/07/2017
TS Digital Nordic seleziona comScore per fornire dati certificati di validazione delle campagne
Il programma di audit fornirà metriche chiave per le campagne display, video e mobile, allo scopo di aumentare la fiducia e la trasparenza nel mondo della pubblicità digitale
06/07/2017
comScore diventa la prima società a ricevere la Certificazione ABC per la misurazione della Viewability Video secondo gli standard JICWEBS
ABC attribuisce a comScore la prima certificazione per la video viewability di validated Campaign Essentials™