BrandOn Group

News

02/12/2021

Batasiolo stringe una partnership con BrandOn Group per adeguare il proprio business ai marketplace digitali

La vendita online di prodotti agroalimentari e del vino è un trend in crescita costante: in Italia, nel 2020, a seguito del primo lockdown, oltre 8 milioni di consumatori hanno scelto di acquistare online le proprie bottiglie di vino (il 27% dei consumatori totali di vino) e il 24% di questi continuerà ad acquistare vino online anche quando l’emergenza pand...

Daniele Gatti, Martina Botti e Francesco Giro per BrandOn Group

18/11/2021

BrandOn Group entra nella classifica dei Leader della Crescita 2022 de il Sole 24 Ore e Statista

BrandOn Group, società innovativa italiana che abilita le aziende a vendere online ed esporre sui principali marketplace internazionali, è stata premiata come “Leader della crescita 2022”, la classifica delle 450 aziende italiane che hanno registrato la maggiore crescita composta di fatturato nel triennio 2017-2020.

Daniele Gatti, Martina Botti e Francesco Giro per BrandOn Group

30/09/2021

BrandOn Group: Vincenzo Pompa nominato nuovo Amministratore Delegato

Vincenzo Pompa è il nuovo Amministratore Delegato di BrandOn Group, società innovativa italiana che abilita le aziende a vendere online ed esporre sui principali marketplace internazionali. Vincenzo subentra a Ilaria Tiezzi, che ha guidato BrandOn negli ultimi tre anni.

Daniele Gatti, Martina Botti e Francesco Giro per BrandOn Group

23/08/2021

BrandOn Group chiude il 2020 con un fatturato di oltre 32 milioni di euro con una crescita del 54%

BrandOn Group, la società innovativa italiana che abilita le aziende a vendere online ed esportare sui principali marketplace internazionali, ha chiuso il 2020 con un fatturato di oltre 32 milioni di euro, in crescita del 54% rispetto all’anno precedente con un EBITDA superiore agli 1,7 milioni di € (+70%) e un utile netto di oltre 300mila €.

Francesco Giro per BrandOn Group

10/05/2021

BrandOn Group: una nuova Brand Identity per raccontare tutti i servizi e gli strumenti di abilitazione al digitale per le imprese italiane

Un sito rinnovato e un nuovo logo con la parola “On” in elevazione per “accendere” i brand su nuovi canali di vendita: nuove sezioni e nuovi percorsi che aiutano a entrare nel vivo dei servizi che BrandOn offre ai propri clienti.

Martina Botti e Paola Perfetti per BrandOn Group

31/03/2021

BrandOn Group annuncia tre nuovi ingressi al vertice

BrandOn Group, il partner tecnologico che abilita le aziende a vendere sui principali marketplace internazionali i prodotti e i brand di gruppi italiani ed europei, annuncia tre nuovi ingressi per rafforzarsi a livello strategico e raggiungere una crescita tale da rendere BrandOn il player di riferimento a livello Europeo entro i prossimi tre anni: Francesco Valvano, Director o...

Martina Botti e Paola Perfetti per BrandOn Group

02/03/2021

BrandOn Group entra nella classifica del Financial Times tra le 250 aziende europee che crescono di più

Con una crescita superiore al comparto dell’online anche nel 2020, 40 dipendenti, più di 5 milioni di referenze offerte, 55 Paesi e 44 piattaforme di vendita, la PMI innovativa italiana continua a crescere e a raccogliere riconoscimenti anche a livello internazionale.

Martina Botti e Alessandra Fulgoni per BrandOn Group

20/01/2021

L’epoca del Visual eCommerce: le aziende con un catalogo fotografico online aumentano del +67% la conversione delle vendite

resentare immagini performanti permette di creare un’esperienza d’acquisto più autentica e in linea con le aspettative dei consumatori: per BrandOn Group, online sales enabler con una forte esperienza di vendita sui marketplace a livello internazionale, le aziende che curano in modo professionale la predisposizione del proprio catalogo online aumentano del 67...

Martina Botti e Alessandra Fulgoni per BrandOn Group

09/11/2020

Ariston Thermo rafforza la strategia estera di vendita online stringendo una partnership con BrandOn Group

La gestione efficiente dei canali di vendita digitali e il ruolo crescente di vetrina dei marketplace per i brand sono elementi fondamentali che le aziende non possono più ignorare, in particolare dopo l’impatto dell’emergenza sanitaria. Con l’obiettivo di consolidare la presenza e l'attività sui marketplace in UK e Francia e rafforzare quella in...

Alessandra Fulgoni e Martina Botti per BrandOn Group

28/07/2020

Internazionalizzare le PMI italiane: la mappa dei marketplace di BrandOn Group - Paola Marzario ospite domani alla tavola rotonda di ICE

Solo il 40% delle imprese italiane vende all’estero attraverso canali di eCommerce: per BrandOn Group la strada verso i mercati internazionali è guidata dai canali digitali. Dopo il lockdown, con la graduale ripresa delle attività, le aziende italiane necessitano di rivedere i propri modelli di business. La digitalizzazione dei canali di vendita è una...

Alessandra Fulgoni e Martina Botti per BrandOn Group

07/07/2020

Nella prima metà del 2020 il canale di vendita online B2C di BrandOn Group è cresciuto del 268% rispetto al 2019

Il canale B2C di BrandOn Group, scale-up digitale che abilita le aziende a vendere online, è cresciuto del 268% nei primi 6 mesi dell’anno. Ad evidenziare la spinta verso il digitale generata dal periodo di emergenza sanitaria, inoltre, è il picco registrato nei mesi tra marzo e aprile 2020, che hanno visto crescere il canale di vendita online B2C del 562% r...

Alessandra Fulgoni per BrandOn Group

10/06/2020

eCommerce B2B alla prova del Covid-19: la crescita record dell’eProcurement

L’impatto del Covid-19 ha accelerato le vendite online anche nel B2B. BrandOn Group, marketplace expert, ha registrato, tra gennaio e maggio 2020, una crescita del canale B2B superiore all’80% rispetto al 2019, con un picco del comparto parafarmaceutico, cresciuto di oltre 12 volte rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. A incrementare è stato anche i...

Alessandra Fulgoni e Martina Botti per BrandOn Group