Bartozzi Alberto

Bartozzi Alberto

L'uomo della logica

Da sempre sono appassionato di logica, ho iniziato a giocare a scacchi prima di imparare a leggere e scrivere. Dopo essere diventato giornalista, nel 2015 ho aperto un blog dedicato alla logica per i ragazzi che affrontano il test di medicina.

In pochi mesi – grazie ai social network – il blog è diventato un punto di riferimento per chiunque fosse alle prese con un test universitario in cui era presente una materia tanto sconosciuta quanto affascinante: logica.

Il modo di fare scanzonato, i quesiti estremamente originali, trasgressivi e talvolta pure volgari hanno rotto gli schemi classici di un metodo scolastico fortemente impostato al rispetto delle regole. La matematica complicata è stata bandita, nel mio blog anche le cose più difficili dovevano essere risolte con addizioni, sottrazioni, moltiplicazioni e divisioni.

Grazie a questo metodo tanto semplice quanto innovativo, quasi per caso dal 2016 ho iniziato a fare dei corsi: prima ad Ancona, poi a Napoli, successivamente a Roma, Firenze, Bari e Milano. Inaspettatamente, molti ragazzi si sono trovati bene con il mio metodo e con i miei corsi. Oggi giro l’Italia intera e quella che era la mia passione è diventato anche il mio lavoro.

Fonte: https://www.brandfestival.it/speaker/alberto-bartozzi/