Ubiali Mario

Ubiali Mario

Co-Founder & CEO Thimus

Mario Ubiali è nato nel 1972 ed è cresciuto in Italia. Laureato in Filosofia all’Università di Parma, ha conseguito successivamente un Master in Human Development and Sustainability ed ha trascorso  gran parte della sua vita tra il mondo accademico e una famiglia di imprenditori. Ciò lo ha reso una persona davvero interessante dalle tante sfaccettature, con una formazione umanistica e un’esperienza concreta sul campo imprenditoriale acquisita tramite  l’esercizio dell’arte della creazione e della conduzione aziendale.
Oltre ad essere stato uno dei cofondatori di un’impresa specializzata nel settore metallurgico, Mario Ubiali è riuscito ad espandere il brand a livello internazionale, con l’apertura di filiali nel Regno Unito, negli Stati Uniti e in Canada, a cui è seguita la vendita dell’azienda ad una grande multinazionale. Nel frattempo, è stato a capo di  diversi progetti di Ricerca e Sviluppo, tra i quali uno dei più importanti progetti del Programma Horizon 2020 del bando 2014.
Nel 2016 l’entusiasmo per una nuova sfida e la sinergia con l’amico di lunga data Andrea Bariselli hanno portato Mario Ubialdi alla creazione di Thimus, piccola start-up di cui è cofondatore, guidata dall’ambizione di divenire una superpotenza nel campo della neuroscienza applicata. Attualmente Mario Ubialdi è il CEO di tale azienda, che è prossima all’apertura di una seconda sede a San Francisco e sta lavorando ad una serie di progetti in collaborazione con MINI, Alpitour, EON, Barry Callebaut, Barilla ed altri brand presenti sul mercato su scala internazionale.
Quando non è troppo occupato con l’attività di imprenditore, ama trascorrere il tempo con la sua amata famiglia e cucinare con la cottura a legna.

Fonte: https://pkmf-italy.com/speaker/mario-ubiali/