ITA  EN

Piero Orlando

PR Giornalista, PR, papà. Una chitarra, una canoa, una Vespa 125 Primavera et3. Beer lover. #lavoro #HR #impresa #innovazione #tech
d'I comunicazione
Contatti
@orlandopiero
Followers: 2907
Mi sto occupando di
Auto, Business / Management, Comunicazione, Corporate e Finanza, Cronaca, Ecommerce, Economia, Editoria, Formazione, Giornalismo, Impresa e Industria, Lavoro e Risorse Umane, Logistica, Pubblica Amministrazione, Salute, Scienza, Scuola, Tecnologia (Corporate), Telecomunicazioni
Aggiornato il 15/06/2018
Brand
My QR

Condividi i tuoi feedback

Ultimi comunicati

Continua il percorso di crescita dell’eCommerce B2c in Italia: il valore degli acquisti online supera nel 2018 i 27,4 miliardi di euro, con un incremento del 16% rispetto al 2017. La crescita del mercato in valore assoluto, pari a 3,8 miliardi di euro, è la più alta di sempre.

Daniele Gatti e Alessandra Fulgoni per Osservatori Politecnico di Milano

Prosegue la ripresa del mercato dei viaggi in Italia: nel 2018 la crescita prevista del comparto si assesta attorno al 2%, per un valore complessivo di 58,3 miliardi di euro, che comprende sia gli acquisti degli italiani che restano nel nostro Paese (mercato domestico) o che vanno all’esterno (mercato outgoing), sia quelli dei turisti stranieri in Italia (mercato incoming). A trainare la crescita è anche quest’anno l’innovazione digitale, che solo a livello di acquisti e prenotazioni farà regist

In Italia i progetti di trasformazione per le infrastrutture critiche e la specializzazione dell’offerta di servizi verticali e “core” sono diventati la norma in molti ambiti e settori di impresa: l’82% delle imprese medio-grandi utilizza almeno un servizio in Public Cloud, nel 23% dei casi in maniera estesa su processi core. Le imprese italiane hanno ormai iniziato il percorso verso la nuvola e, anzi, lo hanno reso parte integrante della propria strategia IT, ritenendolo una soluzione preferenz

Daniele Gatti per Osservatori Politecnico di Milano

Nell’ultimo anno l’utenza multicanale è cresciuta di 3,8 milioni e ben sette punti percentuali rispetto al 2017, dopo cinque anni di stabilità, ed è pari al 67% della popolazione sopra i 14 anni. Ma per uno su tre il digitale non ha ancora un ruolo nel percorso di acquisto. Fra i consumatori multicanale crescono sia gli InfoShopper (1,3 milioni rispetto al 2017) che gli eShopper (+2,5 milioni rispetto 2017). Si diffondono i comportamenti di consumo più evoluti in tutte le fasce di età: i gruppi

Piero Orlando

Dai Social

Scritti da me

iPress s.r.l. | Telefono: +39 0524 503027 | Partita IVA e Codice fiscale: IT02565630346 | email: info@ipresslive.com | website: www.ipresslive.com | PEC: amministrazione@pec.ipresslive.it | Cap. Soc. €10.000,00 i.v. | R.E.A. n. PR 248741 | Cookie & Privacy Policy