Quibee

Giro d'Italia 2016 - Read for Pink

Oltre 30mila persone raggiunte in attesa dell’arrivo a Torino
del Giro d’Italia organizzato da RCS Sport

 

Milano, 5 luglio 2016 - In occasione dell’ultima tappa del 99° Giro d’Italia, RCS e Quibee, la start up incubata in RCS Nest, l’acceleratore di imprese digitali del Gruppo RCS, hanno trasformato Torino nella più grande edicola virtuale del mondo.

Grazie alla partnership con Quibee, start-up torinese specializzata nella comunicazione e nel marketing di prossimità ed unica in Italia ad offrire un servizio di lettura gratuita tramite la tecnologia iBeacon, è stato possibile intrattenere il pubblico in attesa della corsa rosa con i contenuti editoriali del Gruppo RCS, resi disponibili gratuitamente in versione digitale.

Appassionati ed passanti che si trovavano nei pressi del traguardo in Corso Moncalieri, e nelle piazze adiacenti, hanno potuto accedere gratuitamente per 36 ore ad una ricchissima selezione di quotidiani e riviste del gruppo RCS, tra cui i quotidiani Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport e i magazine Abitare, Amica, Dove, Io Donna, Living, Oggi, Style e la Lettura.

L’iniziativa, prima nel suo genere, ha coperto un’area di 180.000 mq, da Corso Moncalieri a Piazza Vittorio Veneto, passando per Piazza Gran Madre, facendo di Torino la più grande edicola virtuale del mondo e raggiungendo 30.000 persone.

“Quibee ci è da subito sembrata una realtà estremamente interessante e con grandi potenzialità di integrazione con i nostri brand. Sono state infatti molteplici le occasioni di partnership sia nei nostri business editoriali sia di eventi sportivi, come in quest’ultimo caso, e sono certo che continueremo questo percorso di crescita reciproca” commenta Enrico Filì, responsabile eCommerce & New Business di RCS MediaGroup.

“Il progetto sviluppato durante l’ultima tappa del Giro d’Italia a Torino ha dato grandi risultati ed è stato unico nel suo genere. L’edicola a cielo aperto ha riscontrato grande interesse del pubblico che ha affollato il circuito cittadino. Il Giro d’Italia si dimostra ancora una volta sensibile alle nuove tecnologie, all’innovazione in ogni campo e alle sinergie del Gruppo” ha sottolineato Paolo Bellino, Direttore Generale di RCS Sport.

Scaricando sul proprio smartphone o tablet la app Quibee, disponibile sia su Apple Store che su Google Play, è possibile accedere attraverso la tecnologia iBeacon a contenuti digitali, a condizione che ci si trovi fisicamente all’interno di un’area definita.

 

Per ulteriori informazioni:
RCS MediaGroup – Corporate Communication

Maria Verdiana Tardi – 02 2584 5412 –  verdiana.tardi@rcs.it

Valentina Ciolfi – 02 2584 4164 –  valentina.ciolfi@rcs.it

Monica Morigi – 02 2584 3995 –  monica.morigi@rcs.it

www.rcsmediagroup.it

Guarda il video

Uploaded on 05/07/2016

Condividi

Organization

Areas

  • Comunicazione
  • Cultura
  • Tecnologia
  • Trasporti