G2 STARTUPS

PROSEGUE LA #CALL4INNOVATION DI G2 SUL TEMA "SALUTE" IN PARTNERSHIP CON SEN ASSOLOMBARDA

 Prosegue la call 4 Start-up / Project del progetto  Digital Health Lab, iniziativa mirata alla raccolta di progetti di innovazione nei filoni #Ambient Assisted Living, #Pharmacy of Future e #Prevention, Remote Care, Active Ageing.

Il Digital Health Lab, presentato lo scorso 11 luglio presso la sede di G2 Startups a Milano, è un percorso articolato in cui G2 farà convergere progetti di innovazione, start-up e imprese attorno alle tematiche proposte.

PROGETTO APERTO A SPONSOR!

Oltre ai progetti che stanno già arrivando da quando la call è stata aperta, il progetto è ancora aperto ad aziende che vogliano entrare nel percorso DIGITAL HEALTH LAB come sponsor. Le imprese potenzialmente beneficiarie del LAB fanno riferimento primariamente ai settori PHARMA, MEDTECH, ASSICURATIVO, BANKING, IMMOBILIARE, GRUPPI RSA, GRUPPI DISTRIBUZIONE FARMACEUTICI, CATENE DI FARMACIE. Per le imprese è sicuramente una occasione unica per sviluppare il tema dell'innnovazione, per valutare progetti e startup, per partecipare a specifici eventi, workshop mirati con esperti e molto altro.

PARTNER

Il progetto vede la partecipazione, oltre a G2 Startups, di alcuni partner e associazioni:

  • Assolombarda, attraverso il patrocinio del Cluster SEN - Silver Economy Network che ha aderito all'iniziativa proprio per la sinergia con i temi trattati dal Cluster e dai suoi partecipanti;
  • Artea Srl, società "start-up" nell'ambito delle Tecnologie Avanzate (Ai, machine Learning, Blockchain...) che ha sede presso l'acceleratore G2 e con G2 collabora a vari progetti di piattaforme e sviluppo;
  • HumanFactorx Srl, società specializzata nel Product e Service Design ed Ergonomia, con grande esperienza nel settore Health e guidata da Michele Bellani;
  • I-Start Ltd, società con sede a Londra, facilitatore di innovazione e ponte di contatto tra G2 in Italia e il mondo Business Angel UK.
  • Nissha Co., multinazionale giapponese che ha aderito all'iniziativa nell'ambito di una propria ricerca di prodotti, servizi e imprese nel territorio italiano.

Il progetto vede la presenza di un Comitato Scientifico, presieduto da Diego Ettore Liberati, National Research Council of Italy Research Director, esperto PhD in Biomedical Engineering. Il comitato vede anche la partecipazione di Margherita Tamplenizza, Life Sciences e Silver Economy specialist presso Assolombarda e co-founder della startup Tensive.

"Un progetto articolato lunguo una intensa roadmap di appuntamenti, eventi, workshop e incontri tra imprese e mondo dell'innovazione" afferma Roberta Gilardi, CEO di G2 Startups e Director del Lab e prosegue "Stiamo aggregando intorno all'iniziativa vari attori che sono certa daranno tutti insieme un forte contributo al progetto. Abbiamo già alcuni "sponsor" e ne stiamo raccogliendo altri. Per gli sponsor la partecipazione apre ad una serie di attività concrete, a incontri , valutazioni e momenti di riflessione sull'innovazione in campo Salute. Il percorso è studiato per far maturare progetti mirati e per creare il giusto match tra fonti esterne di innovazione e impresa".

Per ulteriori informazioni sulla partecipazione come Impresa visitate la pagina : https://g2-startups.it/digital-health-lab

Se sei socio Silver Economy Network, contatta il network per conoscere i vantaggi riservati a te!  https://www.silvereconomynetwork.it/contatti/

La call per le startup è  aperta fino al 30 Settembre 2019 compreso. I progetti selezionati parteciperanno alle varie attività che il Digital Health Lab intende sviluppare nel periodo Ottobre 2019  - Giugno 2020, con la possibilità di entrare in contatto con imprese, enti e organizzazioni e partecipare a eventi specifici di settore.

Candidate i vostri progetti!

Per ulteirori informaizoni: dhlab@g2-startups.com

Caricato il 04/09/2019

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Ambiente e natura
  • Architettura ed edilizia
  • Cibo e alimentazione
  • Commercio
  • Comunicazione
  • Cronaca
  • Cultura
  • Economia e finanza
  • Lavoro
  • Medicina
  • Tecnologia