WOOLF

WOOLF VINCE IL CES 2019 INNOVATION AWARDS

WOOLF è lieta di annunciare che il dispositivo WOOLF/Moto è stato oggi nominato tra i vincitori del prestigioso premio CES® 2019 Innovation Awards nella categoria “Tecnologie indossabili”. L’annuncio è avvenuto durante il CES Unveiled New York, evento sulla tecnologia che riunisce i più importanti mass media, espositori ed aziende leader a livello globale, offrendo un’anteprima dei prodotti e dei trend che verranno presentati in occasione del Consumer Electronics Show 2019 (la Fiera dell’Elettronica di Consumo più importante al mondo), che si terrà a Las Vegas dall’ 8 all’ 11 Novembre 2019.

Il CES Innovation Awards è un appuntamento annuale che celebra il design d’eccellenza e nomina i vincitori per 28 categorie di prodotto selezionate. La giuria, composta da designers, ingegneri e membri di media specializzati in tecnologia, assegna le onorificenze in base al design, la funzione, il livello di gradimento del consumatore, l’ingegneria e la capacità competitiva dei prodotti rispetto ai concorrenti.

Il bracciale WOOLF/Moto è il più semplice ed affidabile dispositivo d’avvertimento presente sul mercato mondiale. Segnala il superamento dei limiti di velocità, la presenza di autovelox, varchi tutor, telecamere semaforiche e zone controllate con vibrazioni crescenti perfettamente percepibili al polso, che non distraggono il conducente, permettendogli di rimanere concentrato sulla strada e sulla guida. È la prima tecnologia indossabile in grado di soddisfare le esigenze di chi va in moto attraverso numerosi accorgimenti tra cui l’algoritmo proprietario di intelligenza artificiale GET CLOSER® che permette di ottenere una migliore precisione del GPS evitando segnalazioni non pertinenti. Interamente made in Italy, è prodotto in pregiate pelli idrorepellenti, non consuma Giga e non richiede una connessione costante ad Internet. Batteria Lithium long life con autonomia di oltre 1 mese. WOOLF/Moto si collega tramite Bluetooth™ alla app, è operativo con tutti i telefoni iOS e ANDROID presenti sul mercato mondiale. Funziona in 70 Paesi con Database di oltre 120.000 punti in aggiornamento continuo. www.woolf.bike

“WOOLF/Moto è un progetto nato dalla nostra passione per le due ruote. Abbiamo dedicato molte energie per portarlo alla luce in un tempo così breve. Vedere riconosciuto il nostro impegno con questo prestigioso riconoscimento ci riempie di orgoglio.”
Federico Tognetti – Co Founder & CEO

I CES Innovation Awards sono promossi dalla Consumer Technology Association (CTA)™, titolare e organizzatore del CES, l’evento di tecnologia più grande ed influente al mondo. Il CTA assegna riconoscimenti al design ed all’ ingegneria di prodotto sin dal 1976.

WOOLF/Moto sarà presente all’esposizione degli Innovation Awards in occasione dell’imminente CES 2019. La lista completa dei vincitori dei CES 2019 Innovation Awards, incluse descrizioni e foto dei prodotti, è visibile sul sito CES.tech/Innovation.

Al CES 2019 i 4.500 esibitori presenti nei 260 mila metri quadrati di spazio della mostra esporranno la tecnologia rivoluzionaria per ogni settore rilevante. Il CES rappresenta il punto di riferimento per poter rimanere aggiornati su tutte le tecnologie di cambiamento di ultima generazione, come ad esempio la connessione 5G, l’intelligenza artificiale, la realtà aumentata e quella virtuale, le smart home, le smart city, la tecnologia sportiva, l’apprendimento automatico ed altro ancora.

Su WOOLF:
WOOLF S.R.L. è una start up innovativa che ha l’obbiettivo di sviluppare e rendere disponibili al grande pubblico tecnologie avanzate per la mobilità intelligente. Il suo primo prodotto: WOOLF/Moto è stato nominato accessorio dell’anno dai lettori della famosa rivista italiana Motociclismo, nel 2017 è stato premiato dall’Unione Europea tramite il prestigioso finanziamento per la ricerca Horizon 2020. È stato inoltre scelto a rappresentare l’eccellenza italiana come parte della prima delegazione ufficiale al CES di Las Vegas 2018.

Sul CES:
il CES® è la Fiera dell’Elettronica di Consumo più importante al mondo, il punto di raccolta mondiale per tutti coloro che prosperano nel business delle tecnologie di consumo. È stato terreno di prova per innovatori e tecnologie di svolta per 50 anni, il palcoscenico globale dove le innovazioni della generazione futura vengono introdotte sul mercato. In qualità di più grande evento nel suo genere, il CES include tutti gli aspetti del settore. Posseduto e finanziato dal Consumer Technology Association (CTA)TM, attrae i leader dell’economia mondiale e i pionieri intellettuali. Guarda i momenti salienti sul sito CES. Segui CES sul sito CES.tech e sui social.

Sulla Consumer Technology Association (CTA)™:
Consumer Technology Association (CTA)™ è l’associazione di categoria che rappresenta il settore della tecnologia di consumo americano da $377 miliardi, il quale supporta più di 15 milioni di lavori in America. Più di 2200 compagnie – l’80% delle quali sono piccole imprese e start-up; il restante sono tra i brand più conosciuti al mondo – godono dei benefici come membri del CTA, tra cui politiche di sostegno, ricerche di mercato, istruzione tecnica, promozione del settore, sviluppo degli standard e promozione di business e relazioni strategiche. CTA inoltre è titolare e organizzatore del CES® – il punto di raccolta mondiale per tutti quelli che prosperano nel business delle tecnologie di consumo. I profitti ottenuti dal CES vengono reinvestiti nei servizi di settore del CTA.

Scarica qui il Press Kit:

https://www.netgrid.it/wp-content/uploads/2018/11/Press-KitWOOLF-2018.zip

Uploaded on 12/11/2018

Condividi

Organization

Images

Areas

  • Commercio
  • Comunicazione
  • Cultura
  • Hobby e tempo libero
  • Moda
  • Tecnologia
  • Trasporti