Lanieri

Lanieri e l'ecosostenibilità

Il tema dell’eco-sostenibilità è al centro dell’attenzione di tutti negli ultimi tempi: i consumatori finali sono sempre più sensibili alla tematica e in ambito fashion vanno alla ricerca di brand che operano nel rispetto dell’ambiente, del prodotto e delle persone.

 

Per rispondere alle esigenze del mercato, Lanieri, il primo e-commerce 100% Made in Italy dedicato all’eleganza maschile su misura, fin dagli esordi della sua attività si è rivolto a realtà innanzitutto italiane e attente al rispetto delle norme imposte dalla Comunità Europea.

 

Primo fra tutti il lanificio Reda, l’unico lanificio al mondo ad essere certificato EMAS, un sistema di eco-gestione che comporta non solo il pieno rispetto dei limiti imposti dalla legge ma, soprattutto il miglioramento continuo delle prestazioni ambientali.

 

Lanieri, da sempre è molto attento alle richieste della sua clientela: per questo motivo ha inserito nella collezione Primavera-Estate un tessuto 100% eco green del Lanificio Subalpino.

 

Si tratta di un tessuto completamente tracciato lungo la filiera, tinto con elementi naturali (foglie, fiori, bacche e radici) senza l’utilizzo di coloranti o sostanze nocive per l’ambiente.

 

Per Lanieri, azienda che fa dell’innovazione in ogni campo motivo di vanto, anche questa volta è alla ricerca costante di tessuti all’avanguardia dal punto di vista dell’eco-sostenibilità ambientale, tessuti che rispettino l’ambiente.

 

Caricato il 11/05/2018

Condividi

Organizzazione

Immagini