G2 STARTUPS

G2 LANCIA UNA #CALL4INNOVATION SUI TREND #ACTIVE-AGEING E #AGEING-SOCIETY

#CALL4INNOVATION G2 : AGEING SOCIETY e ACTIVE AGEING

G2 Lancia una #call4innovation sulle tematiche di trend #active-ageing e #ageing-society, iscrizioni aperte fino al 20 maggio 2018.

Milano, Maggio 2018: G2 Startup, Acceleratore di Innovazione e di Startup che opera ispirandosi all’Open Innovation stimolando anche la contaminazione tra Aziende che desiderano innovare e Startup, ha lanciato a inizio maggio 2018 una #CALL4INNOVATION dedicata ai progetti che indirizzano i Trend :

  • AGEING SOCIETY
  • ACTIVE AGEING

La popolazione mondiale sta invecchiando: molti paesi, Italia in primis, a causa della caduta di natalità e del progressivo allungamento della vita e delle condizioni di benessere, stanno osservando un aumento della percentuale della popolazione over 60.  Questo trend porterà delle significative trasformazioni sociali, con implicazioni in quasi ogni settore della società, dai mercati finanziari e del lavoro, alla richiesta di beni e servizi come abitazioni e trasporto, dai settori farmaceutici e della prevenzione sanitaria agli ammortizzatori sociali. 

La #call4innovation di G2 nasce nell’ambito di una specifica attività di ricerca per alcune realtà Clienti di G2 nei settori Assicurativo, Utility, Pharma e Medtech. Obiettivo della call4Innovation di G2 è di selezionare i migliori progetti, soluzioni e servizi che rivolti o indirizzabili alla popolazione “elderly”  e che possono essere indirizzate alle tematiche oggetto della call, AGEING SOCIETY e ACTIVE AGEING.

Ai progetti selezionati parteciperanno a:

  • Tuning Bootcamp : un bootcamp di confronto con i Mentor G2 per affinare aspetti di Modello di Business e del Progetto
  • Investor Pitch: I progetti selezionati parteciperanno gratuitamente ad una importante fiera Internazionale a Novembre insieme a G2 per presentarsi ad una platea di investitori e potenziali clienti.

Inoltre i progetti selezionati avranno opportunità di essere presentati ad Aziende di vari settori per possibili collaborazioni e saranno valutati per un possibile investimento.

Prendere parte alla call è completamente gratuito  e le registrazioni sono aperte al 20 maggio 2018. Cosa aspetti? Scopri come partecipare! 

http://call4innovation.com/#section-hi

Per ulteriori informazioni contattare:

Laura Zulian - laura@g2-startups.com

G2 Startups Srl - www.g2-startups.com

Caricato il 10/05/2018

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Economia e finanza
  • Lavoro
  • Maschile
  • Medicina
  • Moda
  • Tecnologia