Trentino Sviluppo

SPIN Accelerator, il nuovo programma di accelerazione sport-tech di Trentino Sviluppo, unico in Europa

È partito lo scorso febbraio SPIN Accelerator Italy, il programma di accelerazione per startup sportive promosso da Trentino Sviluppo in collaborazione con l’Università di Trento e il network israeliano HYPE-Sports Innovation. Il programma è patrocinato da CONI, IOG e Parlamento Europeo.

A SPIN Accelerator Italy hanno partecipato dieci team, selezionati tra una rosa di 65 candidati provenienti da tutto il mondo. Questi startupper hanno affrontato un training quadrimestrale durante il quale, avvalendosi del supporto di coach esperti in business modelling, innovazione e marketing e di manager di aziende internazionali operanti nel settore dello sport, hanno lavorato per cercare di trasformare il proprio prototipo in un vero e proprio prodotto pronto per essere lanciato sul mercato. Hanno potuto anche avvalersi di una mentorship d’eccezione, quella del campione olimpico Jury Chechi

L’iniziativa si è svolta in Progetto Manifattura – l’incubatore per le green technologies e la mobilità sostenibile di Trentino Sviluppo a Rovereto (Trento) .

Le 10 finaliste presenteranno la propria attività e i prodotti sviluppati nel corso di un Demo Day rivolto ai potenziali investitori e ai media, in programma il 15 maggio 2018 a Roma presso il Coni – Centri di Preparazione Olimpica Giulio Onesti (Largo Giulio Onesti, 00197 Roma – loc. Acqua Acetosa).

Il programma prevede

80.30: Registrazione

09:00: Inaugurazione del Demo Day - Trentino Sviluppo, Hype Foundation and CONI

09:30: Pitch Battle (First Part, 5 start-ups)

10:45: Intervento Jury Chechi

11:00: Pitch Battle (Second Part, 5 start-ups)

12:15: Best Pitch Voting and Demo Day Wrapping Up

12:45: Networking Lunch

14:00: One to One Meetings per gli investitori

Scopri di più su spin-accelerator.com.

Ecco chi sono gli startupper finalisti.

 

Caricato il 27/04/2018

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Ambiente e natura
  • Architettura ed edilizia
  • Cultura
  • Hobby e tempo libero
  • Medicina
  • Sport
  • Tecnologia
  • Trasporti