Moxoff

Moxoff prima classificata tra le “Imprese di valore”, categoria Innovazione

Moxoff si è classificata al primo posto nel concorso “Imprese di valore”, categoria innovazione, aggiudicandosi un premio di 15.000 euro.

L’iniziativa “Imprese di valore” è stata promossa da Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia al fine di assegnare un riconoscimento alle eccellenze imprenditoriali del territorio, quelle  imprese che costituiscono casi emblematici di successo per la capacità di innovarsi e dare valore pubblico alla propria funzione. Fra gli obiettivi del concorso c’è la valorizzazione delle buone prassi aziendali in grado di stimolare la creazione di nuove progettualità sul territorio.

Il 27 novembre 2017 alle ore 17.00 a Palazzo Lombardia, Piazza Città di Lombardia – Belvedere – 39° piano, Milano, si svolgerà la cerimonia di premiazione del concorso. Il montepremi per le aziende è 210 mila euro complessivi, con 23 premi in palio divisi in 5 categorie: innovazione, comunicazione, prodotto, continuità generazionale e impegno sociale. Dopo i saluti di benvenuto, è previsto l’intervento di Mauro Parolini, Assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia e di Giandomenico Auricchio, Presidente di Unioncamere Lombardia. Modera Anna Marino, giornalista di Radio 24.

Moxoff SpA, è lo spinoff del Dipartimento di Matematica del Politecnico di Milano. Nasce come naturale ponte verso l’industria del Laboratorio Mox fondato nel 2002 dal Prof. Alfio Quarteroni. È  una realtà giovane e dinamica che coniuga il rigore e la competenza scientifica all’approccio ingegneristico multidisciplinare. Lavorando spesso per analogie matematiche riesce a implementare un costante ed efficace processo di trasferimento tecnologico tra il mondo della ricerca e quelli dell’industria e dei servizi. Negli ultimi anni Moxoff ha dato vita anche a due nuove start-up: Mathesia, la prima piattaforma di crowdsourcing dedicata al mondo della matematica applicata, e MATHandSPORT, per lo sviluppo di applicazioni matematiche per il mondo dello sport.

Uploaded on 22/11/2017

Condividi

Organization

Images

Areas

  • Comunicazione
  • Cultura
  • Economia e finanza
  • Lavoro
  • Locale
  • Pubblica Amministrazione
  • Tecnologia