Tech Silu

NUOVE OPPORTUNITA’ PER L’ECOSISTEMA STARTUP

Nasce la collaborazione tra Tech Silu e Assolombarda Confindustria Milano Monza Brianza attraverso il progetto Startup Town.

Milano, 22 Dicembre - Si comunica la nuova partnership tra Tech Silu ed Assolombarda Confindustria Milano Monza Brianza. Due associazioni con una visione comune che mira a generare impatto positivo sull’ecosistema startup italiano. A due anni dalla nascita del progetto di Assolombarda Startup Town, si è deciso di includere come nuovo partner anche Tech Silu, per le relazioni e attività sulla scena tech Cinese. Startup Desk sta diventando un hub sempre più affermato per le Startup che desiderano ricevere servizi di consulenza finanziaria e legale, ed essere guidati nella loro crescita economica.

Da questa recente collaborazione si darà il via ad una serie di eventi formativi che avrà inizio Lunedì 16 Gennaio con il workshop China Calling presso Assolombarda. In questa occasione, imprenditori, professionisti e startupper potranno approfondire le loro conoscenze sulla cultura e sul mercato Cinese. Si potrà assistere a dei momenti formativi e partecipare ad un confronto con degli esperti di questo settore, oltre a giornalisti e consulenti legali.

I partecipanti avranno la possibilità di conoscere e prendere parte ai programmi Tech Silu: che prevedono da un lato un’attività di matching fra imprenditori cinesi e startup italiane, attraverso l’attrazione di investimenti e talenti esteri; dall’altro, un supporto per un soft landing in Cina, pensato per le startup che abbiano intenzione di accedere al dinamico Mercato Asiatico.

In collegamento diretto da Pechino, Francesco Lorenzini (Founder Tech Silu) interverrà per presentare una panoramica del Venture Financing in Cina.

“A Pechino i nostri uffici si trovano in uno spazio innovativo grazie al quale abbiamo accesso alla Innoway, ovvero il simbolo mediatico della Silicon Valley cinese, dunque siamo sempre in collaborazione con incubatori, acceleratori, Venture Capital e startup. Dall'esperienza trascorsa in Cina come venditore e manager, ho capito che avere una profonda conoscenza della Chinese Business Etiquette risulta fondamentale per avere successo. Semplicemente pochi player internazionali hanno idea di quali siano anche solo le regole basilari di etichetta cinese. Tra gli obiettivi dotare le startup degli strumenti di base che le potranno differenziare immediatamente dai competitor e le renderanno in grado di raggiungere risultati più efficaci. Al tempo stesso, è necessario che siano in grado di capire anche attraverso un confronto con il nostro team, se una crescita nel mercato Cinese sia la scelta più adatta a loro.” – Jacopo Bettinelli, Partner Tech Silu, spiega il motivo principale del momento di formazione che terrà durante il workshop per conoscere la nuova Cina imprenditoriale.

Per avere più informazioni ed iscriversi allevento:

http://www.assolombarda.it/servizi/startup/china-calling-una-startup-call-per-conoscere-la-nuova-cina-imprenditoriale.

Contatti:

hello@techsilu.com

Caricato il 22/12/2016

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Cultura
  • Economia e finanza
  • Lavoro
  • Maschile
  • Pubblica Amministrazione
  • Tecnologia