ECommerce B2C: cresce il mercato, ma aumenta il valore?

ECommerce B2C: cresce il mercato, ma aumenta il valore?

Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2018 dell'Osservatorio eCommerce B2c, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e da Netcomm, si propone di discutere in dettaglio lo sviluppo dell'eCommerce nel nostro Paese nei diversi comparti merceologici e di analizzare i fattori critici di successo di un'iniziativa online.

Accredito stampa e come raggiungere l'evento

  15/10/2018 - 20/04/2024
  9.30-13
Registrati

News

Agenda

Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2018 dell'Osservatorio eCommerce B2c, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e da Netcomm, sarà l'occasione per rispondere a queste domande:

  • Come l'eCommerce B2c sta trasformando la catena del valore delle imprese italiane? Quali sono i fattori critici di successo di un'iniziativa online?
  • Chi sono i protagonisti dell'eCommerce B2c e come si stanno muovendo?
  • Quanto vale la domanda eCommerce B2c dei consumatori italiani? Come i diversi comparti e canali contribuiscono allo sviluppo del mercato?
  • Quali sono gli strumenti di marketing e di pagamento più utilizzati dai merchant italiani?
  • Come la logistica, fattore critico di servizio, favorisce la crescita e la sostenibilità dell'eCommerce B2c?
  • Quali sono le principali direttrici di innovazione?

La presentazione dei risultati della Ricerca da parte dell'Osservatorio eCommerce B2c sarà intervallata da tavole rotonde che coinvolgeranno alcune delle realtà più importanti e innovative in ambito eCommerce B2c.

Programma:

  • 9.00 Registrazione
  • 9.30 Introducono e presiedono 
    Umberto Bertelé (Chairman degli Osservatori Digital Innovation, Politecnico di Milano)
    Alessandro Perego (Direttore Scientifico degli Osservatori Digital Innovation, Politecnico di Milano) 

    Intervento a cura di 

    Roberto Liscia (Presidente, Netcomm) 

    Presentano i risultati della Ricerca 

    Riccardo Mangiaracina (Responsabile Scientifico dell'Osservatorio eCommerce B2c, Politecnico di Milano)
    Valentina Pontiggia (Direttore dell'Osservatorio eCommerce B2c, Politecnico di Milano) 
    Samuele Fraternali (Senior Advisor dell'Osservatorio eCommerce B2c, Politecnico di Milano) 

    Discutono i risultati della Ricerca
    Fabio Bonfà (Country Manager Italia, vente-privee e Privalia) 
    Carmine Michele Bruni (Partner Technology Consulting, PwC) 
    Sara Cendaroni (Head of Trading, eBay Italia) 
    Leonardo Costa (Head of Marketplace, ePrice) 
    Fabio de Concilio (CEO, Farmacosmo) 
    Gianluca Iorio (CEO, Mimoto) 
    Alexandra Koukoulian (Country Director Italy, Markets Director eDreams ODIGEO)
    Angelo Lorusso (eCommerce Manager, Save the Duck)
    Stefano Luvisi (Senior Manager, Accenture Interactive)
    Monica Paoluzzi (Marketing Director, Just Eat Italia) 
    Andrea Pellegatta (Delivery Service Specialist, Nespresso) 
    Enrico Roselli (CEO, La Martina) 
    Marco Davide Taricco (Corporate Online Director Italy, Estee Lauder) 
    Giacomo Trovato (Director Consumer Electronics Italia e Spagna, Amazon) 
    Fabio Tucci (eCommerce & Digital Manager, Canali)
  • 13.00 Chiusura dei lavori

La partecipazione al Convegno è gratuita. 

Tutti gli abbonati al sito Osservatori.net potranno seguire il Convegno in diretta Web.