Tech Silu

Italy – China: Science, Technology & Innovation Week. 25 – 27 Ottobre 2016

Italy – China: Science, Technology & Innovation Week. 25 – 27 Ottobre 2016

Tech Silu presenta le opportunità per le startup italiane in Cina

 

Napoli | Città della Scienza, 26 Ottobre. Anche quest’anno Tech Silu – in occasione della “Italy-China Science, Technology & Innovation week” – presenzierà con i propri contenuti sia durante i panel che negli importanti eventi di match-making. Interverranno Startup e Partners dell’Associazione a partire dal 26 di Ottobre.

Come ogni anno ritorna l’appuntamento internazionale con l’innovazione e la tecnologia, ovvero “Italy-China Science, Technology & Innovation Week” che si distribuirà su 3 città italiane: Bergamo, Bologna e Napoli. Si tratta di un programma istituzionale avviato nel 2010 dai governi Italiano e Cinese volto alla promozione la cooperazione in ambito scientifico, tecnologico e dell’industria innovativa. All’interno del programma si è sviluppato il principale evento di match-making annuale che si svolge ad anni alterni sia in Italia che in Cina, costituito sostanzialmente dallo scambio di idee ed informazioni durante incontri B2B che hanno come obiettivo quello di rafforzare la cooperazione e le opportunità di business tra i due Paesi. Inoltre dal 2013 il programma è stato arricchito grazie all’unione in un unico format – secondo la formula back to back – i due principali appuntamenti della cooperazione sino-italiana: il “China-Italy Innovation Forum” e “Sino-Italian Exchange Event”.

Sin dalle prime edizioni, Tech Silu è stata invitata a partecipare in diversi panel per dare un apporto al programma di internazionalizzazione focalizzato nel mercato cinese. Nel Novembre 2015 Tech Silu ha co-diretto uno dei panel principali dell’evento in Cina di cui il tema era la “Youth Innovation and Entrepreneurship” durante il quale ha presentato diverse importanti Startup italiane.

Anche la partecipazione 2016 fornirà una prospettiva diversa sull’accesso rapido ad un mercato fertile come quello Cinese, con condizioni potenzialmente del tutto favorevoli ed incrementali per l’attuale ecosistema startup italiano .

Quest’anno il tema del panel sarà “Investing on Young Talents and Startups” e si terrà a Napoli il 26 Ottobre, interverranno speakers esperti nell’ambito dell’innovazione e della collaborazione tra Italia e Cina. “Il mercato cinese è fortemente interessato ad investire sulle soluzioni di giovani talenti e di nuove startup italiane. Negli ultimi anni sono stati lanciati nuovi incentivi per la creazione di startup e la diffusione nei mercati internazionali. Intervengo come speaker quest’anno per spiegare le numerose opportunità che hanno le startup italiane in Cina, soprattutto grazie alle nostre iniziative che seguono la mission Tech Silu: creare un forte Ecosistema startup sino-europeo.” Francesco Rossi – presidente e co founder di Tech Silu.

 

Per ulteriori informazioni:

hello@techsilu.com

www.techsilu.com

Caricato il 19/10/2016

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Cultura
  • Economia e finanza
  • Lavoro
  • Maschile
  • Tecnologia