Tech Silu

Tech Silu all'Internet Festival 2016

Dal 6 al 9 Ottobre torna Internet Festival: Un viaggio nel tempo proiettato nel futuro

 

Pisa, 8 Ottobre – Un evento annuale che ci spiega come noi stiamo cambiando nel corso del tempo e dello sviluppo tecnologico. Com’eravamo prima della diffusione di internet, come siamo adesso con la rete e come saremo nel prossimo futuro? Il tema comunicativo dell’edizione 2016 è “Tessuti digitali”: una metafora del mondo virtuale e delle regole che lo circondano. La Rete che come un telaio intreccia e connette dati, concetti e relazioni, e ridefinisce vari settori come l’economia, la tecnologia, l’arte, i media, l’educazione, persino l’identità personale.

 

Quest’anno si celebra il 30esimo anniversario dalla prima connessione Italiana ad Internet avvenuta a Pisa grazie alle ricerche degli esperti di CNUCE CNR. Dagli anni ’80 al giorno d’oggi lo sviluppo della Rete è stato notevole, cambiando l’accessibilità ed il mondo del lavoro.

Circa 200 eventi in tutta la città in 4 giorni di dibattiti, incontri, workshop e laboratori che tratteranno temi diversi tra cui anche l’innovazione delle StartUp, tema molto sensibile per Tech Silu che si occupa in prima linea di promuovere l’ecosistema italiano in Cina.

Durante la giornata di Sabato 8 Ottobre si terrà l’evento dedicato a questa tematica: “Bootstrap 2016 StartupItalia!” presso il Cinema Lumiere. Saranno presenti 20 Startup early stage a confronto con 20 esperti per uno scambio di opinioni e domande su cosa puntare per avere successo, tutto questo senza un palco ma semplicemente attorno a 4 tavoli di lavoro che saranno sede di nuove idee.

 

<< Il nostro obiettivo è di sviluppare una nuova generazione d’imprenditori e storie di successo generando valore per le startup e interessanti possibilità di ritorno per gli imprenditori, contribuendo ad un nuovo e migliore ecosistema imprenditoriale italo-cinese. Per questo motivo la partecipazione ad eventi dello stampo di Internet Festival è fondamentale per la diffusione e condivisione della nostra Vision.>> Raccontano Francesco Rossi e Tommaso Ferruccio Camponeschi, Co-Founder e Partner di Tech Silu

 

Durante la serie di eventi verrà presentato anche l’upgrade del libro bianco sull’innovazione realizzato da Digital Magics, alla quale prenderà parte anche il team Tech Silu, coltivando sempre l’interesse per l’innovazione ed il tech.

 

Per saperne di più:

www.internetfestival.it

www.techsilu.com

www.facebook.com/TechSilu/

Caricato il 28/09/2016

Condividi

Organizzazione

Settori

  • Comunicazione
  • Cultura
  • Economia e finanza
  • Lavoro
  • Maschile
  • Tecnologia