Italeaf

ITALEAF: sottoscritto accordo con Wulian per la costituzione della joint-venture WSAVE Co. Ltd

  • Alleanza strategica internazionale tra il “company builder” italiano e l'azienda cinese leader nei settori Internet of things e Home automation
  • La newco promuoverà lo sviluppo di un innovativo sistema un sistema integrato per domoticae la bioedilizia

 

Italeaf, holding di partecipazione e primo company builder italiano, attiva nei settori cleantech e smart innovation, quotata al NASDAQ OMX First North, attraverso Italeaf HK (una società autorizzata dalla startup WiSave Srl, nel portafoglio delle controllate da Italeaf), e Wulian, una società cinese specializzata nella Internet of Things (IoT) e membro del Consiglio di Amministrazione della ZigBee Alliance, hanno sottoscritto in data odierna a Nanchino un accordo per costituire la joint venture denominata WSAVE Co. Ltd. (ragione sociale finalizzata all’ottenimento dell’approvazione da parte del Chinese Industrial and Commercial Bureau). La nuova società è in fase di set-up per promuovere lo sviluppo di tecnologie di bioedilizia e si propone di fornire soluzioni per il risparmio energetico basato su sistemi Smart e sulle tecnologie IoT.

L’operazione rientra nell’ambito di strategie connesse con i megatrend internazionali di crescita del risparmio energetico, riduzione delle emissioni, contenimento del cambiamento climatico globale, anche al fine di mettere a disposizione delle popolazioni nuove tecnologie per centrare questi obiettivi. Questa tendenza dovrebbe influenzare notevolmente il mercato dell’“internet delle cose”, contribuendo a un aumento della domanda di dispositivi intelligenti e soluzioni per l’energia.

In queste condizioni di mercato, Wulian, un produttore e fornitore di prodotti e soluzioni professionali per le Smart City e la Home Automation, sta attualmente rafforzando la sua unità di business “Smart technologies” che comprende hardware, software, moduli di comunicazione, sensori, regolatori, servizi cloud e big data. Attualmente i prodotti e le soluzioni di Wulian coprono una vasta gamma di settori, tra cui l'illuminazione ad alta efficienza energetica, la supervisione di sicurezza, la gestione impiantistica, il monitoraggio ambientale e altro ancora.

Il Gruppo Italeaf è una holding di partecipazione e un “company builder” di imprese e startup nei settori del cleantech, della smart energy e dell’innovazione tecnologica. Italeaf ha cinque subsidiaries operanti nei settori delle energie rinnovabili, dell’efficienza energetica e del waste management, dell’IoT, dello sviluppo e produzione di droni civili e commerciali, della metallurgia innovativa per la manifattura additiva e, infine, della gestione immobiliare.  Italeaf è quotata sul segmento First North di NASDAQ OMX Nordic alla Borsa Stoccolma.

La joint-venture WSAVE promuoverà soluzioni smart di efficienza energetica per i grandi edifici e per scenari complessi. Essa combinerà i vantaggi unici dei sistemi smart di Wulian per la domotica e la home automation e le tecnologie di frontiera le soluzioni smart del Gruppo Italeaf Gruppo nel settore energetico, per creare un sistema integrato per la casa intelligente e la bioedilizia.

Questa cooperazione strategica con Wulian è di grande importanza per Italeaf, in quanto aumenterà la nostra popolarità in Cina e ci consentirà di espandere ulteriormente il nostro business nei settori della smart energy, dell’Internet of things e della gestione immobiliare avanzata. Wulian è una società che sta recitando un ruolo di primo piano nel settore della “Smart Home” a livello globale e siamo lieti di lavorare insieme per esplorare con un grande partner di standing internazionale, leader in Asia-Pacifico, tutte le nuove opportunità di business di un settore in grande espansione”, ha affermato Stefano Neri, Presidente del Gruppo Italeaf.

Come azienda innovativa nel campo dell’IoT, Wulian è fortemente impegnata nell'esplorazione delle migliori tecnologie per il risparmio energetico e ha fornito ai clienti soluzioni basate sull’analisi dei big data prodottidal monitoraggio del consumo dei dispositivi elettrici ed elettronici – ha affermato Jaken Zhu, fondatore e CEO di Wulian - Italeaf ha nel suo portfolio società fortemente specializzate nel campo delle energie rinnovabili. La partnership con il Gruppo Italeaf accelererà il nostro ritmo di espansione delle attività nel settore Smart Building e Smart Home, nei quali Wulian è destinata a svolgere un ruolo sempre più importante nella bioedilizia del futuro”.

 

Il presente comunicato stampa è disponibile anche sul sito internet della Società: www.italeaf.com.

 

Certified Adviser

Mangold Fondkommission AB opera come Certified Adviser per Italeaf sul mercato NASDAQ OMX First North.

Per maggiori informazioni: 
Filippo Calisti

CFO – Italeaf S.p.A.

E-mail: calisti@italeaf.com

 

Mangold Fondkommission AB

Tel. +46 (0)8 5030 1550

info@mangold.se

 

Italeaf S.p.A., costituita nel dicembre 2010, è una holding di partecipazione e un acceleratore di business per imprese e startup nei settori dell’innovazione e del cleantech. Italeaf opera come company builder, promuovendo la nascita e lo sviluppo di startup industriali nei settori cleantech, smart energy e dell’innovazione tecnologica.

Italeaf ha sedi operative in Umbria a Terni e Nera Montoro nel Comune di Narni, a Milano e Lecce; ha filiali internazionali a Londra e a Hong Kong ed un centro di ricerca localizzato all’interno dell’Hong Kong Science and Technology Park. La società controlla TerniEnergia, quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana e attiva nei settori delle energie rinnovabili, dell’efficienza energetica e del waste management, WiSave nel settore “internet of things” per lo sviluppo e la produzione di termostati intelligenti e tecnologie per il telecontrollo remoto degli impianti elettrici e termici degli edifici gestiti su infrastruttura cloud, Skyrobotic, azienda di sviluppo e produzione di droni civili e commerciali nelle classi mini e micro per il mercato professionale, Numanova, attiva nella produzione di polveri metalliche per la manifattura additiva e l’industria metallurgica avanzata, e Italeaf RE, società immobiliare.

Caricato il 27/09/2016

Condividi

Organizzazione

Settori

  • Ambiente e natura
  • Economia e finanza
  • Lavoro
  • Tecnologia