Rural

Rural Festival 2016

Torna il weekend dedicato alla biodiversità agricola

A Lesignano, su spinta della famiglia Ziveri della Rosa dell'Angelo, ecco il Rural Festival: un evento che in pochi anni è riuscito a richiamare migliaia di persone. Il 3 e 4 settembre nel Parco Barboj di Rivalta spazio agli agricoltori e allevatori custodi di antiche razze animali e varietà vegetali per conoscere e assaggiare i loro prodotti. Inoltre ci saranno la mostra di trebbie e trattori d'epoca e il parco di animali da antiche razze.

Stand gastronomici che offriranno degustazioni tra cui prosciutto di maiale nero, pane di grano del miracolo, pappa al pomodoro riccio di Parma, maltagliati all’uovo di gallina romagnola, tortél dóls, torta di patata quarantina, arrosto di tacchino, formaggi biologici, focaccia di frumento gentilrosso, zucca violina al forno, cipolla borettana, orzo leonessa, succo fresco di uva termarina, torta di prugna zucchella, vino di uve fortana e termarina.

Una mostra-mercato ma soprattutto un’esperienza diretta, da vivere con tutti i sensi negli spazi di una stalla contemporanea nella riserva naturale Barboj. Ci saranno anche gli animali di razze antiche nel parco di biodiversità tra cui il maiale nero, la pecora cornigliese, il cavallo bardigiano, l’asino romagnolo, il tacchino nero, la vacca grigia appenninica.

Caricato il 12/08/2016

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Agricoltura
  • Ambiente e natura
  • Cibo e alimentazione
  • Comunicazione