Amazon Italia

Amazon apre un nuovo deposito di smistamento vicino a Torino

 Amazon apre un nuovo deposito di smistamento vicino a Torino

Il nuovo deposito, situato nel comune di Avigliana, permetterà ad Amazon di rendere più efficiente il servizio di consegne nell'Italia nord-occidentale

  

Torino, 28 luglio 2016 – Oggi Amazon ha annunciato l’apertura di un nuovo deposito di smistamento ad Avigliana, a 15 km da Torino. Il nuovo deposito consentirà ad Amazon di incrementare la capacità e la flessibilità delle consegne in Piemonte e nell’Italia nord-occidentale, andando incontro alla domanda proveniente da un numero crescente di clienti in quest’area.

Il nuovo deposito di smistamento di 3.000 mq situato nell’area industriale di Avigliana conferma l’impegno di Amazon in Piemonte, come anche dimostrato dal recente annuncio dell’apertura di un nuovo Centro di Sviluppo per l’Intelligenza Artificiale e il Machine Learning a Torino.

Il nuovo deposito di smistamento va a incrementare la capacità e la flessibilità della rete di distribuzione di Amazon, consentendo inoltre ai corrieri locali e regionali di consegnare gli ordini dei clienti per sei giorni alla settimana. In aggiunta, i sistemi avanzati impiegati dai corrieri partner di Amazon permetteranno di ottimizzare i tempi di consegna e di limitare l’impatto sul traffico.

"Il nuovo deposito fa parte integrante del percorso di sviluppo di Amazon nel Paese," afferma Philippe Hemard, Vice Presidente Europeo di Amazon Logistics, "e ci aiuterà a migliorare le nostre attività logistiche nell’Italia nord-occidentale: un’area in cui il nostro business sta riscontrando una crescita significativa e dove noi siamo concretamente impegnati nel rendere il nostro servizio di consegne sempre più veloce e flessibile a vantaggio dei clienti."

"Siamo felici e orgogliosi di questa notizia," ha commentato Angelo Patrizio, Sindaco di Avigliana."Per Avigliana e per il nostro territorio questo è un risultato positivo che ripaga il lavoro della nostra amministrazione e quello di tutti i soggetti pubblici e privati coinvolti nella sua realizzazione".

  

***

Amazon

Amazon è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione verso la concorrenza, passione per l’innovazione, impegno per un’eccellenza operativa e visione a lungo termine. Le recensioni dei clienti, lo shopping 1-Click, le raccomandazioni personalizzate, Prime, Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, i tablet Fire, Fire TV, Amazon Echo e Alexa sono alcuni dei prodotti e dei servizi introdotti da Amazon.

 

Per ulteriori informazioni, contattare:

Amazon Press Office
press@amazon.it
+39 02 36792144

Mirandola Comunicazione
Tel +39 0524.574708 | amazon@mirandola.net
Marco Ferrario | marco.ferrario@mirandola.net +39 3207910162
Gianluca Di Tommaso | gianluca.ditommaso@mirandola.net +39 3663714891

Caricato il 29/07/2016

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Locale
  • Tecnologia
  • Trasporti