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I 5 CONSIGLI DI SHOWROOMPRIVE PER AVERE SUCCESSO QUEST’ESTATE SU INSTAGRAM

I 5 CONSIGLI DI SHOWROOMPRIVE PER AVERE SUCCESSO QUEST’ESTATE SU INSTAGRAM


Showroomprive rivela alcuni suggerimenti per ottenere il massimo dalle tue immagini estive e diventare la regina di Instagram, il social che ha raggiunto i 500 milioni di utenti, 300 milioni dei quali attivi almeno una volta al giorno


Milano, 30 giugno 2016.- E’ arrivata l’estate e con lei il sole, gli abiti leggeri, le partenze per le vacanze, le serate con gli amici, le feste in spiaggia…e, naturalmente, le fotografie che scattiamo numerose per ricordare e condividere questi bellissimi momenti. E quando si cita la parola fotografia, è inevitabile fare riferimento a Instagram, che ha rivoluzionato il nostro modo di relazionarci con le immagini  e condividere i momenti magici delle nostre vacanze.


Showroomprive.it, specializzata nel settore delle vendita private online di moda, con più di 25 milioni di iscritti al proprio sito, e che realizza più di 1.200.000 foto all’anno coinvolgendo oltre 1.000 modelli di tutte le nazionalità, ti consiglia come realizzare immagini originali ottenendo il massimo dalla tue vacanze estive.


1. Creatività e personalizzazione delle immagini. Le foto migliori spesso non hanno come protagoniste solo spiagge paradisiache e monumenti artistici. Importante è fotografare soggetti differenti in vari momenti della giornata, cogliendo aspetti insoliti o angolazioni inedite. Molto utili sono i filtri, che ti permettono di ottenere effetti particolari e colori diversi per esaltare la bellezza dell’immagine e trasformare una normale fotografia in qualcosa di unico e spettacolare. Non utilizzare sempre lo stesso ma sperimenta, puoi variare la luminosità, il contrasto, la saturazione, hai un’ampia gamma di possibilità. Puoi anche creare dei collage. Showroomprive.it ti consiglia di mettere sempre un tocco personale nelle foto o video che realizzi, in modo da differenziarti dagli altri utenti ed essere subito riconoscibile alle persone che ti seguono, creando uno stile unico.


2. I video attraggono sempre tantissime visite! Non dimenticare di realizzare e caricare anche i tuoi video. Instagram infatti è molto noto per le fotografie ma permette di condividere anche i video personali, che rappresentano uno modo originale di raccontarsi, incuriosiscono le persone che ti seguono e generano interazioni. La creatività anche nei video è un punto da non sottovalutare mai, importante è che siano brevi e originali per risvegliare l’interesse degli altri utenti.


3. Socializzare con gli altri profili! Interagisci con gli altri utenti di Instagram, commenta le loro foto e fai sapere quali sono i contenuti che ti sono piaciuti di più utilizzando i like ma anche le emoticon. Attira la loro attenzione e quella di chi li segue. Più alto sarà il numero delle interazioni che creerai con gli altri utenti più alta diventerà la possibilità di aumentare le visite al tuo stesso profilo.


4. Hashtag! Le immagini sono organizzate per temi attraverso gli "hashtag", che aiutano gli utenti a trovare le foto desiderate secondo i diversi argomenti collegati. Scopri quali sono gli hashtag più utilizzati di quest’estate e includili nelle tue immagini, in questo modo diventeranno visibili nelle ricerche più popolari. Importante però è non abusarne, l’immagine deve essere sempre correlata all’hashtag utilizzato!


5. Segui le tendenze.  E ' certamente comune vedere fotografie di paesaggi mozzafiato o di spiagge dorate dove fanno capolino piedi distesi davanti all'oceano, oggi però sono la moda e il cibo a rivelarsi grandi protagonisti di molte delle immagini che vengono condivise ogni giorno, due ambiti in cui si generando numerosi trend e interazioni. Un accorgimento per ottenre le migliori foto di cibo è ritrarre il soggetto dall'alto piuttosto che di lato, stando sempre ben attenti a luci e ombre che possono creare effetti indesiderati nell’inquadratura.


A PROPOSITO DI SHOWROOMPRIVE

Showroomprive è tra i principali player del commercio elettronico in Europa, specializzato nelle vendite private online di moda. Presenti in Italia da 2011 Showroomprive offre ogni giorno agli iscritti al suo club online, vendite esclusive di prodotti di oltre 1500 grandi marche, disponibili per un periodo di tempo limitato. Showroomprive è accessiblie attraverso il sito web oppure  la sua app per smartphone e tablet.  Dal lancio del 2006 la società ha registrato una crescita rapida e redditizia.                
Showroomprivé è quotata all’Euronext di Parigi da ottobre 2015 (codice: SRP), Showroomprive ha registrato un fatturato lordo di oltre 600 milioni di euro nel 2015, 443 milioni di euro netti con un incremento del 27% rispetto all’anno precedente. La società conta oltre 800 dipendenti La società conta oltre 800 dipendenti, con uffici a Barcellona, Madrid e Parigi  e Milano.
Showroomprive ha ricevuto Le Grand Prix des Entreprises de Croissance 2014 Leader League, il Primo Premio, categoria assoluta, al Netcomm eCommerce Award 2013, come miglior sito di e-commerce italiano e nella stessa edizione si aggiudica anche il premio come miglior sito della categoria Abbigliamento e Accessori. Ha inoltre conseguito il Red Herring Europe Top 100 Winners 2013, il premio “Best International Growth” ricevuto dall’organismo europeo EMOTA il Premio Nazionale all’impresa del Futuro 2014 assegnato da Ernst & Young e L'Express in Francia e il premio LSA all’Innovazione.


CONTATTI STAMPA

Mirandola Comunicazione
Simona Miele - Sara Antonelli
Simona.miele@mirandola.net - sara@mirandola.net
348 2509895 - 329 4858838
0524 574708


Showroomprive

Virginia Hernández
virginia.hernandez@showroomprive.com
Marta Panera
marta.panera@showroomprive.com

Caricato il 30/06/2016

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