InnovUp

11 nuovi soci entrano in Italia Startup e l'Associazione supera i 1600 associati

11 nuove imprese entrano in Italia Startup e l’Associazione supera i 1600 Associati

 

Deliveroo e SoundReef fanno il loro ingresso come startup consolidate

 

Sei gli incubatori di Nord e Centro Italia in ambito digitale, food e manifattura, oltre all’investitore Italeaf e alle società Agos e Linetech

 

Da giugno 2015 ad oggi i soci, incluse le persone fisiche e le startup “seed”, sono quasi triplicati di numero

 

 

Milano, 30 maggio 2016 - Il Consiglio Direttivo di Italia Startup, riunitosi venerdì a Milano, annuncia l’ingresso d 11 nuovi associati nel suo ecosistema: si tratta di due startup consolidate, sei incubatori, un investitore e due aziende. I Consiglieri hanno anche l’approvato l’adesione di moltissime persone fisiche e di tante startup “seed” – cioè giovani imprese innovative che non hanno raggiunto 1 milione di € di fatturato e/o che hanno ottenuto un investimento in equity sotto la stessa soglia, le quali, secondo le regole associative, fanno parte dell’Associazione a titolo gratuito – per un totale complessivo di 1638 soci, contro i 681 di giugno 2015. 

Deliveroo e SoundReef sono le due realtà che entrano come startup consolidate.

Sei gli acceleratori che hanno fatto il loro ingresso in Associazione: Future Food Accelerator di Bologna, Mipu di Salò (BS), Hub Innovazione Trentino (TN) StartUp&Go (Lucca), The Hive (Ancona) e TH2 (Milano).

L’investitore neo associato è il company builder Italeaf, mentre le aziende sono Agos e LineTech.

In meno di un anno, dall’Assemblea di fine giugno 2015 a oggi, gli associati sono quasi triplicati - afferma Marco Bicocchi Pichi, Presidente di Italia Startup a testimonianza dell’operato produttivo e concreto dell’Associazione, che si consolida nel suo essere di riferimento per il sistema italiano connesso all’intraprendere e all’innovazione. Ci avviciniamo all’Assemblea del 2016, primo anno di mandato dell’attuale Consiglio Direttivo, con la consapevolezza di rappresentare una parte molto rilevante del nostro ecosistema e di essere dei facilitatori nel contatto tra le startup innovative e il mondo industriale italiano, oltre che le imprese, gli investitori e gli stakeholders internazionali. Anche il dialogo e il confronto con le istituzioni, nazionali e locali, si consolida. Con l’obiettivo di far crescere in modo significativo gli investimenti in startup innovative nel nostro Paese”.

 

***

Chi è Italia Startup

http://www.italiastartup.it

 

Italia Startup è l’Associazione no profit e sopra le parti che rappresenta l’ecosistema delle startup italiane, allargato a tutti i soggetti, privati e pubblici – nuove imprese innovative, incubatori e acceleratori di startup, investitori, aziende ed enti - che ne agevolano la valorizzazione, la visibilità e la crescita, credendo nella creazione di un nuovo tessuto imprenditoriale italiano.

Italia Startup mira a diffondere la passione del fare impresa e a promuovere la cultura dell’intraprendere. In particolare il suo obiettivo è far conoscere e valorizzare le giovani iniziative imprenditoriali, avvicinandole al consolidato mondo dell’industria italiana, oltre che agli investitori internazionali e nazionali, per rafforzare e rendere più competitivo l’intero ecosistema italiano.

Per informazioni e iscrizioni:
Web www.italiastartup.it
Mail segreteria@italiastartup.it
Tel.: +39 02 23999252

 

Ufficio stampa:
Mirandola Comunicazione
www.mirandola.net
Marisandra Lizzi – Martina Mauro
marisandra@mirandola.net -martina.mauro@mirandola.net
Tel: 0524 574708
Mob: + 39 348 3615042+39 329 3978804
Twitter: @marisandralizzi - @MartinaMauroT

Caricato il 30/05/2016

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Cibo e alimentazione
  • Comunicazione
  • Cultura
  • Economia e finanza
  • Lavoro
  • Tecnologia