GoodBuyAuto

GoodBuyAuto accelera l’espansione in Italia e rivoluziona il settore eCommerce-automotive

GoodBuyAuto accelera l’espansione in Italia e rivoluziona
il settore eCommerce-automotive
 

GoodBuyAuto, la startup che compra e vende solo auto usate di qualità in rete,
 estende il servizio di ispezione a Bologna mentre potenzia i servizi di vendita online che sono gia disponibili su tutto il territorio nazionale

Milano 18 maggio 2016 – GoodBuyAuto, la startup fondata da Carlo Salizzoni nell’ottobre scorso a Milano, ha aperto una nuova sede a Bologna dove è già operativa con i suoi ispettori in tutta la provincia e, da fine giugno, sarà presente anche a Roma.

"Con l’espansione in Emilia Romagna a maggio e a Roma entro metà giugno, dopo il brillante debutto lombardo - spiega Carlo Salizzoni fondatore di GoodBuyAuto – sarà possibile operare in un’ampia parte del territorio italiano. Noi ci distinguiamo per essere il primo marketplace mobile in Europa continentale per la compravendita di automobili usate tra privati con la comodità dell'online, la certezza delle garanzie e la convenienza dei prezzi migliori”.

La startup si muove però a tutto tondo; mentre infatti procede l’espansione geografica si potenziano anche il sito ed i servizi online disponibili ai clienti.  Grazie a nuovi servizi esclusivi GoodBuyAuto il cliente di GoodBuyAuto è protetto nella transazione ma anche dopo dai rischi di spese inattese. A breve saranno operative innovative forme di assicurazione ad hoc, finanziamenti, estensioni di garanzia, pacchetti di manutenzione della vettura acquistata in modo da garantire un servizio completo personalizzato sulle esigenze di chi decide di rivolgersi a GoodBuyAuto.

GoodBuyAuto propone ai consumatori che intendono comprare o vendere una vettura di seconda mano, un’alternativa più efficiente rispetto alle modalità tradizionali: l’autosalone o la compravendita tra privati, con gli inconvenienti e le incognite che ognuna di queste modalità prevede. Da un lato un concessionario che inevitabilmente scarica sui clienti i costi strutturali tradizionali, dall’altro persone fisiche che non si conoscono e non possono offrire alcuna garanzia in termini di qualità del veicolo e di sicurezza della transazione di compravendita.

Per descrivere le caratteristiche innovative della startup, va sottolineato che il marketplace di GoodBuyAuto offre tutte le garanzie e i servizi degli autosaloni con le efficienze della digital economy, permettendo a chi vende di realizzare maggiori guadagni e a chi compra di risparmiare.

Il tutto garantendo la qualità dei veicoli transati: 12 mesi di garanzia di conformità dell’usato e l’esclusiva formula del “soddisfatti o rimborsati” proposta per la prima volta nel mondo delle vetture usate. È possibile, infatti, guidare l’auto e restituirla entro il quattordicesimo giorno per qualsiasi motivo.

Solo le auto nelle migliori condizioni (e meno di 5 anni e 100 mila Km) entrano nel portafoglio di GoodBuyAuto: vengono ispezionate e certificate manualmente, a casa del venditore e senza costi per i proprietari. E le vetture ammesse nel marketplace solitamente sono vendute nel giro di poche settimane ma, in ogni caso, GoodBuyAuto garantisce la monetizzazione al più tardi entro 60 giorni, una formula dirompente che fornisce completa tranquillità al venditore.

***

 

CHI È GoodBuyAuto

Startup innovativa online da ottobre 2015 è stata fondata da Carlo Salizzoni, con Andrea Locatelli co-founder esperto di tecnologia e algoritmi. Si tratta del primo mobile marketplace di auto usate in Europa continentale. GoodBuyAuto offre tutte le garanzie e i servizi degli autosaloni con le efficienze del digital, permettendo a chi vende di realizzare maggiori guadagni e a chi compra di risparmiare. Sono 12 i mesi di garanzia di conformità dell’usato e l’esclusiva formula del “soddisfatti o rimborsati” proposta per la prima volta nel mondo delle vetture usate. È possibile, infatti, acquistare l’auto e restituirla entro il quattordicesimo giorno per qualsiasi motivo. Solo le auto nelle migliori condizioni (e meno di 100 mila Km) entrano nel portafoglio di GoodBuyAuto: vengono ispezionate e certificate manualmente, a casa del venditore e senza costi per i proprietari. E le vetture ammesse nel marketplace solitamente sono vendute nel giro di poche settimane ma, in ogni caso, GoodBuyAuto garantisce la certezza assoluta della monetizzazione al più tardi entro 60 giorni, una formula dirompente che fornisce completa tranquillità al venditore.

 

Ufficio stampa GOODBUYAUTO:                                                   

Mirandola Comunicazione

www.mirandola.net | Tel +39 0524.574708


Marco Ferrario | marco.ferrario@mirandola.net + 39 3207910162


Anna Meini | anna@mirandola.net +39 346 7952997

 

 

Caricato il 18/05/2016