Showroomprive

#NetcommConnect - L’eCommerce per il Fashion

L’eCommerce per il Fashion è stato il tema dell’ultimo NetcommConnect, il quarto appuntamento della serie di incontri del 2016, organizzati dal Consorzio Netcomm con il supporto di Showroomprive.com, per approfondire alcuni dei temi più rilevanti nel settore dell’eCommerce e del Digital Business.

 

In questa occasione si è parlato delle opportunità offerte dall’eCommerce per il settore della moda, analizzando le caratteristiche del comparto insieme ad alcuni player del settore.

 

La discussione è stata guidata da Virginia Hernandez, International PR Manager and Business Development Showroomprive.com, Stefania Ugliono, Head of eCommerce Geox e Giulio Finzi, Segretario Generale Netcomm a cui è seguito un momento di confronto e di networking tra i partecipanti.

 

“In questa occasione abbiamo parlato di benchmark, cioè di come le imprese possono confrontare la propria performance con gli standard del mercato“ spiega Giulio Finzi, Segretario Generale di Netcomm “Una delle cose più difficili per un’attività online è capire se il proprio sito sta andando bene o male rispetto al resto del mercato. L’Ecommerce Benchmark di Ecommerce Europe è un’iniziativa a livello europeo che sta funzionando molto bene e che aiuta le imprese a misurare il proprio business online.”

 

“In questo NetcommConnect abbiamo parlato del settore fashion nell’eCommerce” aggiunge Virginia Hernandez, International PR Manager and Business Development Showroomprive.com “Abbiamo presentato la case study di Geox e il business model di Showroomprive, quello delle flash sales, delle vendite private. Siamo presenti in 9 paesi europei con più di 24,5 milioni di membri e in continua espansione.”

 

Caricato il 04/05/2016

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Lavoro
  • Moda
  • Tecnologia