Demandware

Vibram unifica il proprio digital commerce per espandersi a livello internazionale con la piattaforma Cloud di Demandware

Vibram unifica il proprio digital commerce per espandersi a livello internazionale con la piattaforma Cloud di Demandware

 

Vibram crea una nuova esperienza del proprio brand per coinvolgere in modo efficace i propri fan in tutto il mondo e su tutti i canali grazie al Cloud Commerce di Demandware

 

Vibram è leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni destinate a diversi mercati, dall’outdoor e il tempo libero, alla moda e la riparazione. L’azienda è inoltre conosciuta per Vibram FiveFingers®, la prima scarpa a cinque dita lanciata nel 2004 e divenuta un successo mondiale.
Recentemente la società ha rilanciato i suoi siti web per gli oltre 1200 clienti top distribuiti nei 120 Paesi in cui è presente il marchio.


L’azienda italiana ha raggiunto un grande successo sia in Italia che negli Stati Uniti dove ha stabilito una forte presenza nel mercato B2b. Nel corso degli anni Vibram ha saputo crescere e consolidare la propria presenza entrando nel mercato B2c ed espandendosi in nuove aree geografiche; da qui la decisione dell’azienda di scegliere le soluzioni di Demandware per unificare la propria strategia di digital commerce. Demandware consente ai propri clienti totale e autonomia e controllo di gestione dando loro la tranquillità di focalizzarsi sulla creazione di una shopping experience efficace e coinvolgente. L’interfaccia user-friendly e la flessibilità della piattaforma offrono ai team di lavoro la possibilità di fare leva sui contenuti e personalizzare al massimo l’esperienza del consumatore tecnologico e omnicanale.


"Demandware ci offre possibilità di unire eCommerce, social, prodotti e quell'innovazione sia a livello tecnologico che digitale che ci serviva per offrire il nostro prodotto senza barriere",
ha dichiarato Giuseppe Grandinetti, Global Digital Director di Vibram. “I nostri consumatori sono i nostri migliori brand ambassador, che coinvolgiamo attraverso tutti i canali, inclusi quelli social, dove condividono i video della propria Vibram experience”.
Scopri lo store Vibram di Milano

http://www.ipresslive.it/event/sp/463


Scopri la nuova esperienza di Vibram.com
https://www.youtube.com/watch?v=HfItkF8Qe8U


Vibram è noto per la ricerca e lo sviluppo di prodotti sempre altamente innovativi e “Demandware rappresenta una scelta coerente e in linea con la nostra ambizione di crescita sia nel segmento B2c che in previsione dell’espansione in nuovi Paesi come l’Asia” continua Giuseppe Grandinetti.


I clienti di Demandware possono contare sull’esperienza della community grazie anche al LINK Partners, l'ecosistema di tecnologie complementari e pre-integrate che consente di ridurre il time-to-market ed espandere senza problemi l'implementazione dei marchi nelle attività di digital commerce.

“Siamo felici di collaborare con Vibram, un marchio italiano in continua crescita che condivide i nostri stessi valori e obiettivi: performance e innovazione” dichiara Maurizio Capobianco, Director Sales di Demandware Italia. “Oltre a ridurre il time-to-market, il Cloud Commerce di Demandware aiuta i brand ad accelerare la crescita del commercio digitale e a consolidare l'importanza di un'esperienza unificata” ha aggiunto.

 

Demandware
Demandware, azienda leader (globale) nelle soluzioni cloud commerce per le imprese, consente ai maggiori retailer mondiali di innovare costantemente nell’attuale contesto sempre più complesso e orientato al cliente. La piattaforma cloud aperta di Demandware offre importanti vantaggi, incluso un alto livello di innovazione continua, l’ecosistema LINK che riunisce e integra i migliori partner per ogni ambito di attività e le conoscenze acquisite da tutta la community per ottimizzare le esperienze dei clienti. Questi vantaggi consentono ai clienti di Demandware di diventare leader nei loro settori e di crescere più velocemente.


Per ulteriori informazioni, visitate il sito http://www.demandware.it


Vibram
Vibram è leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni per le attività outdoor, tempo libero, lavoro, moda, ortopedia e riparazione. Da oltre 75 anni l’ottagono giallo che identifica Vibram in tutto il mondo è sinonimo di qualità, performance, sicurezza ed innovazione nell’industria calzaturiera. Con sede internazionale in Italia ad Albizzate (Varese), Vibram® produce oltre 40 milioni di suole all’anno, dedica più di un milione di km ai test, è presente in 120 paesi ed ha sedi di produzione, ricerca e rappresentanza negli USA, in Cina, in Giappone, in Brasile e in Italia. www.vibram.com

 

 

Ufficio stampa: Mirandola Comunicazione
www.mirandola.net
demandware@mirandola.net
Tel: 0524 574708
Twitter:@MirandolaCom
Sara Antonelli – Giulia Perfetti

sara@mirandola.net – giulia.perfetti@mirandola.net
Mob: +39 329 4858838 - +39 340 8264342


Tutte le notizie di Demandware disponibili anche su iPress 

Ufficio stampa Vibram | Green Media Lab
Via Savona, 97 - 20144 Milano

chiara.broggini@greenmedialab.net
giulia.bovi@greenmedialab.net
phone +39 02 91320415

www.greenmedialab.net

Caricato il 16/12/2015

Condividi

Organizzazione

Video

Immagini

Settori

  • Commercio
  • Comunicazione
  • Moda
  • Sport
  • Tecnologia