Tannico.it

La vendita di vino online: opportunità e successi dei piccoli produttori italiani spiegate da Tannico.it a Wine2Wine 2015

La vendita di vino online: opportunità e successi dei piccoli produttori italiani spiegate da Tannico.it a Wine2Wine 2015

 


Verona - 3 dicembre 2015. Le opportunità che Tannico.it offre ai piccoli produttori di vino per la vendita online dei propri prodotti vinicoli sono state presentata oggi da Riccardo Zilli, Product Manager di Tannico.it la più grande enoteca online in Italia, durante la seconda edizione di Wine2Wine, il forum sul business del vino.

Nel corso del panel dal titolo La vendita di vino online: le opportunità per i produttori italiani spiegate dai più grandi operatori italiani e stranieri dai principali Riccardo Zilli di Tannico.it con principali player del settore ecommerce vinicolo hanno affrontato il tema della vendita di prodotti agroalimentari online, uno dei settori più dinamici nel panorama dell’ecommerce italiano ed europeo. L’espansione di tale canale costituisce per le aziende vinicole un’opportunità per raggiungere direttamente una platea più ampia di consumatori a costi inferiori rispetto a quelli del sistema distributivo tradizionale.

Tannico.it ha raccontato i servizi messi in campo per supportare i piccoli produttori di vino nell’entrare da protagonisti nel canale ecommerce e raggiungere più di 20.000 clienti in tutta Italia.

La sezione "Piccoli Produttori" lanciata su Tannico.it lo scorso luglio, offre infatti ai produttori di vino che non superano le 200.000 bottiglie prodotte all’anno la possibilità di vendere online i propri prodotti vinicoli. Questa nuova sezione ha raccolto in questi primi tre mesi di vita 80 cantine provenienti da tutte le regioni italiane, per un totale di 214 diverse etichette. Il successo dell’iniziativa è inoltre certificato dalle 3.000 bottiglie vendute in questi primi mesi pari a 100.000 euro di fatturato

Una soluzione semplice e immediata per rompere le barriere che bloccano l’accesso al mercato da parte delle piccole eccellenze italiane” racconta a Wine2Wine Riccardo Zilli Product Manager di Tannico.itOffriamo ai piccoli produttori supporto per il posizionamento dei prodotti attraverso la degustazione delle etichette da parte del nostro team e la preparazione delle schede di degustazione oltre ad una piattaforma logistica avanzata che permette di spedire in tutta Italia entro 2 giorni. La cantina bestseller ha venduto in questi 3 mesi 1200 bottiglie, il 12 % della produzione totale. Grazie ai riscontri positivi ricevuti dai vignaioli e agli ottimi risultati ottenuti in questi primi mesi, nel 2016 attiveremo un sistema di vendita nella maggior parte dei paesi europei che permetterà anche ai piccoli vignaioli di far conoscere i propri prodotti al di fuori del nostro paese

 

***

Tannico.it

Sito web di e-commerce specializzato nella vendita di vino di alta qualità a prezzi competitivi. Ogni giorno vengono selezionate con cura le migliori cantine italiane e straniere. Ogni bottiglia viene degustata da un team di sommelier, per garantire ai propri utenti un livello della gamma di vini proposta costantemente alto. Le bottiglie sono vendute attraverso vendite organizzate settimanalmente o grazie a un catalogo che conta oltre 4.000 diverse etichette consultabile in ogni momento. Fondato all’inizio del 2013, Tannico.it si è affermato con successo nel mercato della vendita di vino, con oltre 25.000 clienti e più di 30.000 bottiglie vendute ogni mese.

 

Contatti:

Mirandola Comunicazione
www.mirandola.net

Irene Artemagni

irene@mirandola.net

+39 320 8858525

Skype: live:i.artemagni

Marco Ferrario

marco.ferrario@mirandola.net

+39 3207910162

Skype: marco.ferrario3

 

Caricato il 03/12/2015

Condividi

Organizzazione

Settori

  • Agricoltura
  • Cibo e alimentazione
  • Comunicazione
  • Tecnologia