Amazon Italia

TOYOTA AYGO AMAZON EDITION

­Roma,  16 novembre  2015

 

TOYOTA AYGO AMAZON EDITION

 Una edizione limitata disponibile solo su www.amazon.it dal 16 novembre al 31 dicembre 2015

 

Toyota continua il suo percorso sulla strada della Smart Innovation con la nuova AYGO AMAZON EDITION, che offre un allestimento unico ed esclusivo sviluppato in collaborazione con AMAZON e disponibile, in sole 50 unità, solo su Amazon.it fino al 31 dicembre 2015.


Da oggi sarà possibile prenotare online la nuova Toyota AYGO Amazon Edition, la prima auto offerta in esclusiva su Amazon in Europa alla pagina: http://www.amazon.it/toyota-aygo-amazon-edition.



L’innovazione tecnologica di Toyota non finisce mai di stupire e arriva anche nel mondo dell’ e-commerce con AYGO, l’auto della gamma Toyota che ha nel suo DNA divertimento, carattere e una personalità distintiva.


Toyota e Amazon hanno deciso di offrire ai loro clienti un'esperienza online unica nel suo genere, un'eccezionalità che dimostra l'attenzione di Toyota alle esigenze dei propri clienti; smart innovation significa, infatti, anche adattarsi ai cambiamenti delle abitudini e degli stili di vita delle persone.


“Crediamo nell’innovazione e nella tecnologia alla portata di tutti. Stiamo perseguendo obiettivi straordinari e inimmaginabili, ridisegnando il futuro del mercato dell’auto e non solo - dichiara Alberto Santilli, Marketing Strategy Director di Toyota Motor Italia – Toyota vuole continuare a creare stupore, a suscitare meraviglia, a far pronunciare la parola Wow ai propri clienti, come ha recentemente dichiarato Akyo Toyoda, Presidente di Toyota Motor Corporation. La tecnologia Toyota non può quindi prescindere dal mondo digital e dal suo utilizzo. È per questo motivo che abbiamo deciso di unirci ad Amazon per lanciare sul mercato, per la prima volta in Europa, la Toyota AYGO Amazon Edition. Abbiamo scelto AYGO perché è, da sempre, simbolo di passione e puro divertimento. Una piattaforma di sperimentazione innovativa attraverso la quale Toyota realizza progetti all’avanguardia quello con Amazon.it. La vettura potrà essere prenotata online in esclusiva sul sito di Amazon.it e poi ritirata presso la nostra rete di concessionari. Questa iniziativa conferma la centralità del cliente in ogni nostra attività. Abbiamo deciso di sposare questo progetto perché crediamo che, insieme ad Amazon, i nostri prodotti potranno essere, ancora di più, alla portata di tutti in qualsiasi momento”. 


“Siamo entusiasti di poter offrire ai clienti di Amazon.it, grazie a questa collaborazione con Toyota, la AYGO Amazon Edition. I clienti potranno apprezzare dettagli distintivi come gli esclusivi interni in pelle, le particolari finiture come il tetto Carbon look, i cerchi in lega da 15” Black, il tutto a un prezzo eccezionale” dichiara Francois Saugier, Direttore EU Seller Service di Amazon. “I clienti potranno prenotarla con un click e averla presto a disposizione presso il rivenditore Toyota più vicino”.


Il cliente potrà prenotare su Amazon.it la vettura versando un importo di € 100, considerato come acconto per l'acquisto dell'automobile. Il call center Toyota entrerà poi in contatto con il cliente per perfezionare l'acquisto. L’auto sarà poi consegnata entro 15 giorni lavorativi dal completamento del processo di acquisto con Toyota, presso la Concessionaria Toyota scelta dal cliente.


La vettura potrà essere acquistata al prezzo di € 12.000  anche tramite finanziamento PAY PER DRIVE, in 48 mesi a 139 euro mese[1]. PAY PER DRIVE è l’innovativo programma di finanziamento di Toyota che consente di acquistare l’auto con un anticipo minimo e la rata indicata per una durata di 48 mesi. Con la possibilità di uscire dal piano di finanziamento in qualsiasi momento, restituendo l'auto senza costi aggiuntivi.


Toyota AYGO Amazon Edition ha un allestimento unico che ripropone in una versione esclusiva il DNA dei due Brand.


La tinta Cool White è impreziosita da dettagli esclusivi come i retrovisori esterni, i center cap dei cerchi in lega e le cornici delle bocchette d’areazione nel tipico colore Orange Amazon. Il badge Amazon è presente, inoltre, sui montanti  laterali e sul lunotto posteriore.


Caratterizzano l’allestimento gli elementi distintivi di AYGO, quali la X frontale in Piano black, arricchita da dettagli come il tetto con finitura Carbon look e i cerchi in lega da 15” Black.


Toyota AYGO Amazon Edition dispone anche di interni esclusivi in pelle, volante in pelle con inserti Piano Black. È un’auto tecnologica, dotata del sistema multimediale x-touch da 7", telecamera posteriore e climatizzatore automatico.

 

Contatti Ufficio Stampa Toyota:

Riccardo Taglioni

Product & Corporate Communication Manager

Giorgia Del Moro

Corporate Communication

riccardo.taglioni@toyota-europe.com

giorgia.del.moro@toyota-europe.com

T 06 60230390 - M 335-1423456

T 06 60230293

 

 

Contatti Ufficio Stampa Amazon:

Alessandro Saccon

PR Manager

Marco Ferrario

Mirandola Comunicazione

saccon@amazon.it  

marco.ferrario@irandola.net

T: .02.3679.2144 -  M: 335.1601.274

M: 320.7910.162

 

 

Toyota è il primo costruttore mondiale di automobili, con oltre 10 milioni di veicoli prodotti ogni anno nei 63 stabilimenti in tutto il mondo e più di 23 milioni di veicoli venduti in Europa fino ad oggi. Con la missione di far convivere in armonia l'uomo, l'automobile e l'ambiente, ha tra i suoi obiettivi principali quello di garantire che i suoi prodotti - dal design alla produzione, dall'utilizzo quotidiano allo smaltimento, - abbiano un impatto ambientale il meno invasivo possibile. Ma a rendere Toyota leader mondiale del settore è anche la straordinaria qualità delle sue vetture. Ognuna è progettata e costruita con tecniche famose in tutto il mondo e una grande cura in ogni dettaglio, superando anche i test di controllo più severi.

Toyota è inoltre leader nella tecnologia Hybrid con oltre 8 milioni di vetture vendute nel mondo. Contribuire a ridurre gli effetti dell’inquinamento è una priorità per Toyota. Basandosi sulla convinzione che i veicoli ecologici possono avere un impatto davvero significativo solo se usati da un’ampia fascia di mercato, Toyota ha deciso di sostenere da tempo la diffusione in massa delle vetture ibride. Nel mondo sono disponibili oggi 30 differenti modelli di vetture ibride e un modello plug-in commercializzati in più di 90 Paesi.

Recentemente, Toyota ha ufficialmente presentato la Mirai, la prima vettura ad idrogeno prodotta in serie. Così come fatto per la tecnologia ibrida, anche per quella legata all'idrogeno Toyota è una forte sostenitrice della sua diffusione su larga scala, tanto da aver reso accessibili a titolo totalmente gratuito 5.680 brevetti per cinque anni, a chiunque voglia avvalersene per contribuire allo sviluppo di questa tecnologia. 

In Italia Toyota è presente in modo capillare su tutto il territorio con circa 230 punti vendita ed assistenza.

[1] Vantaggio cliente sull’acquisto dell’auto:  € 3.450. € 139: rata riferita ad anticipo minimo di € 2.400, il 20% del valore dell’auto. La rata mensile potrà diminuire, aumentando l’anticipo versato che potrà raggiungere un massimo di € 5.400, il 45% dell’acquisto dell’auto. TAN 4,90% TAEG 6,87%.

Caricato il 17/11/2015

Condividi

Organizzazione

Settori

  • Commercio
  • Comunicazione
  • Maschile
  • Tecnologia
  • Trasporti