Amadeus Italia

Amadeus & Ryanair insieme a NF 2015: presenza congiunta alla manifestazione e sessione sul ruolo de

Comunicato Stampa

 

Amadeus & Ryanair insieme a NF 2015:
presenza congiunta alla manifestazione e sessione sul ruolo dei vettori low cost il 25 settembre

Amadeus Italia e Ryanair condivideranno lo stand e terranno un intervento dedicato al tema delle compagnie aeree low cost

 

Milano, 22 Settembre 2015. Amadeus Italia e Ryanair si presenteranno insieme a NF 2015, uno dei più importanti eventi del settore, rafforzando la partnership in corso: l’appuntamento è a Bergamo il 25 e 26 settembre, stand B12-C11.

Inoltre, venerdì 25 settembre alle ore 14 presso la Sala Bianca i due player incontreranno il pubblico per discutere delle nuove frontiere dei Low Cost: i modelli dei vettori LC e di linea si stanno sempre più sovrapponendo, infatti, rendendo labile la distinzione fra caratteristiche intrinseche degli uni e degli altri. Amadeus ripercorrerà le tappe salienti di questo percorso, presenterà la propria offerta in tema di low cost carrier e avrà il piacere di discuterne con uno dei player che ha cambiato il panorama dei cieli: Ryanair.

Interverranno Tommmaso Vincenzetti, Direttore Marketing & Business Development Amadeus Italia, Matteo Parravicini, Product Marketing Specialist Amadeus Italia e John Alborante, Sales & Marketing Manager Ryanair per Italia Grecia e Croazia.

Commenta Tommaso Vincenzetti: “Ci fa estremamente piacere partecipare nuovamente all’edizione 2015 di NF di Bergamo, sia come espositori insieme a un partner importante come Ryanair, sia attraverso la sessione di approfondimento che abbiamo organizzato con l’intento di sottolineare la centralità del tema low cost in Italia e i numerosi vantaggi offerti dalla prenotazione all’interno dei sistemi Amadeus”. Continua Vincenzetti: “La partnership con Ryanair proseguirà oltre la manifestazione fieristica, attraverso eventi di co-marketing e iniziative congiunte di comunicazione e formazione”.

Nell’incontro verranno approfonditi i vantaggi per le agenzie di prenotare i vettori low cost all’interno della piattaforma Amadeus: il sistema infatti ingloba oltre 80 compagnie internazionali, è 5 volte più rapido rispetto ai siti delle singole compagnie aeree e consente una gestione semplificata della tracciabilità del viaggiatore.


NF 2015 rappresenterà per Amadeus Italia anche l’occasione per presentare ufficialmente il minisito dedicato ai vettori low cost prenotabili nel proprio sistema, raggiungibile alla url www.amadeuslowcost.it

 

Il sito è ricco di informazioni che le agenzie possono consultare prima di procedere alla prenotazione nella piattaforma Amadeus ed è strutturato in 6 sezioni distinte:

* Compagnie Low Cost: per analizzare nel dettaglio ogni compagnia e rendersi conto degli aeroporti dove è presente.

* Aeroporti: sulla cartina dell’Italia sono indicati gli aeroporti; cliccandoci sopra, viene mostrato quali sono le compagnie da cui sono serviti.

* Formazione: riporta le principali informazioni per iscriversi ad una Pillola di Light Ticketing, con date costantemente aggiornate.

* Light Ticketing: area totalmente dedicata alle Compagnie Light Ticketing.

* Domande Frequenti: un utile riassunto di FAQ, con un focus su alcuni vettori fra cui Ryanair.

* Notizie: contiene le news di mercato più rilevanti sul mondo delle Low Cost.

 

Gabriele Rispoli, Direttore Commerciale di Amadeus Italia commenta: “Nel 2015 le prenotazioni low cost all’interno di Amadeus Italia sono cresciute ben del 18% rispetto al 2014 a testimonianza del potenziale elevatissimo che questo contenuto possiede per la filiera agenziale. Dopo l’integrazione di Ryanair e il rafforzamento della nostra collaborazione strategica, siamo convinti che il dato, già di per sé più che soddisfacente, sia destinato a crescere ulteriormente sin dai prossimi mesi. Abbiamo creato questo nuovo sito – prosegue Rispoli - per rendere ancora più veloce ed efficiente la prenotazione dei voli low cost per le agenzie di viaggio; l’obiettivo che ci siamo posti è quello di creare un “ambiente” dove gli agenti possono trovare tutte le informazioni utili per prenotare e per rispondere alle frequenti domande dei propri clienti.”

* * *

Note

Amadeus è leader nella distribuzione e fornitore di avanzate tecnologie per l’industria globale dei viaggi e del turismo. I clienti del gruppo comprendono fornitori di viaggi (compagnie aeree, hotel, ferrovie, traghetti etc.), venditori di viaggi (agenzie di viaggio e siti web) e acquirenti di viaggi (aziende e viaggiatori individuali).

Amadeus con circa 13.000 dipendenti in tutto il mondo, ha sedi a Madrid (headquarter corporate), Nizza (sviluppo) e Erding (Operations – centro elaborazione dati) e opera attraverso 71 organizzazioni commerciali locali.

Il Gruppo adotta un modello di business basato su transazioni. Nell’anno fiscale terminato il 31 dicembre 2014, Amadeus ha registrato un fatturato di € 3.417,7 milioni e un EBITDA pari a € 1.306,0 milioni. Amadeus è quotato nella Borsa Spagnola con il simbolo “AMS.MC” ed è parte di IBEX 35.  Per ulteriori informazioni su Amadeus: www.amadeus.com/it e www.amadeus.com/blog per news sulla Travel Industry.

 

Ryanair è la compagnia aerea preferita in Europa, con più di 1.600 voli giornalieri da 74  basi, che collegano 195 destinazioni in 31 paesi, e opera con una flotta di oltre 300 nuovi Boeing 737-800. Ryanair ha recentemente annunciato ordini per ulteriori 283 nuovi aeromobili Boeing 737, oltre a un’opzione per altri 100 Boeing 737 MAX 200, che permetteranno a Ryanair di abbassare le tariffe e di accrescere il traffico dai 104 milioni di quest’anno a oltre 160 milioni di passeggeri p.a. nel 2024. Ryanair conta attualmente un organico di oltre 9.500 professionisti dell’aviazione altamente qualificati e vanta un record di 30 anni di sicurezza. www.ryanair.com

 

Per informazioni alla stampa:

Ufficio Stampa Amadeus Italia Trade e Business Travel

Ferdeghini Comunicazione

Sara Ferdeghini

saraferdeghini@gmail.com – Tel. 335 7488592

 

Amadeus Italia Spa

Annamaria Calderaro -Corporate Communication Manager

acalderaro@it.amadeus.com – Tel. 02 725471

Caricato il 25/09/2015

Condividi

Organizzazione

Eventi

Immagini

Settori

  • Lavoro
  • Trasporti
  • Turismo