DRIVEK

MotorK tra le 15 migliori startup italiane pronte a diventare aziende globali

MotorK tra le 15 migliori startup italiane
pronte a diventare aziende globali

 

MotorK, grazie a un fatturato di oltre 6 milioni di euro e una crescita di oltre il 100% annuo,
è diventata una Scaleup ed è stata selezionata da ScaleIT per un percorso di crescita internazionale.
Nel 2014, tramite il portale DriveK, ha generato in Italia oltre 250.000 richieste di preventivo e 30.000 auto nuove vendute.

 

 

Milano, 16 settembre 2015 – MotorK, la più grande startup italiana del digital automotive, è stata selezionata da ScaleIT tra le 15 scaleup italiane che, il 18 settembre, avranno la possibilità di farsi conoscere da alcuni dei rappresentanti dei più importanti venture capitalist internazionali. Questo evento intende offrire alle aziende italiane più performanti la possibilità di reperire investimenti significativi per crescere sui mercati esteri. .

MotorK, grazie a una crescita di oltre il 100% anno su anno, ha raggiunto un fatturato di più di 6 milioni di euro a soli 4 anni dalla nascita e conta su un team di quasi 80 dipendenti. Nel 2014, tramite il portale DriveK, ha generato in Europa, 250.000 lead (richieste di preventivo) che nel 15% dei casi si sono trasformate in un’auto nuova acquistata.

"MotorK ha definito un vero e proprio metodo per permettere ai concessionari e alle case auto di approcciare il canale digitale, entrare in contatto con potenziali clienti e trasformarli in appuntamenti e vendite. Nel corso dell'ultimo anno questo metodo ha mostrato la sua capacità di generare business, intermediando in maniera efficace domanda e offerta di auto nuove." afferma Marco Marlia, CEO di MotorK. "Stiamo esportando questo modello in Europa e in Sud America e ScaleIT rappresenta un'opportunità rilevante per permetterci di raccogliere i capitali per supportare questo obiettivo".

Aggiunge Marco Marlia: “Siamo onorati e orgogliosi, infatti, di essere stati selezionati come una delle startup più importanti in Italia grazie al nostro potenziale di crescita internazionale. Dopo 5 anni di crescita a tripla cifra stiamo sorpassando i 6 milioni di fatturato nell’anno con un team di 80 persone tra Italia, Francia e Spagna. Credo che questa sia la migliore testimonianza della risposta positiva del mercato che ci stimola ad investire ancora di più per i prossimi 5 anni al fine di consolidare la leadership in Europa nel digital automotive”.

La startup è stata fondata da tre amici, esperti di Internet con un obiettivo chiaro: essere il punto di riferimento per le case auto e i concessionari che vogliono superare le vecchie strategie di marketing e incontrare la domanda degli acquirenti online. Tutto questo, oggi, avviene attraverso una serie di piattaforme tecnologiche che permettono agli automobilisti di confrontare auto di marche e modelli differenti (DriveK) e ai concessionari di gestire in completa autonomia la loro presenza digitale (DealerK). Inoltre MotorK, tramite il brand Internet Motors, è da tempo impegnata nella formazione digitale per i concessionari e nella certificazione della nuova figura dell’Automotive Digital Manager che creerà oltre 20.000 posti di lavoro in Europa nei prossimi anni.

 

 

***

Ufficio stampa:
Mirandola Comunicazione
www.mirandola.net
Marisandra Lizzi - Anna Meini
marisandra@mirandola.net - anna@mirandola.net
Tel.: 0524 574708

Mobile: + 39 348 3615042
Skype: marisandralizzi - annameini

MotorK
DriveK, il primo marketplace europeo per le auto nuove vanta come clienti oltre il 90% delle case auto e ha permesso di vendere oltre 120.000 auto in 4 anni, pari a circa 2 miliardi di euro di valore. DealerK è la divisione dedicata ai concessionari ed è l’unica realtà automotive in Italia certificata Google Premium Partner, il più alto livello di certificazione promosso da Google. MotorK è inoltre l’ideatore di Internet Motors, il più grande evento europeo di Digital Marketing per il settore Automotive nonché la principale piattaforma europea di discussione e formazione sui questi temi.

Caricato il 16/09/2015

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Economia e finanza
  • Lavoro
  • Maschile
  • Tecnologia
  • Trasporti