Tannico.it

Tannico.it pensa all’aperitivo e Uber te lo consegna

Tannico.it pensa all’aperitivo e Uber te lo consegna

 

Il 25  giugno dalle 17 alle 22 sarà possibile ordinare il proprio aperitivo con Uber. La bottiglia fornita da Tannico.it verrà consegnata a domicilio insieme a un set di calici, gratuitamente. Il servizio sarà attivo nelle città di Genova, Milano, Padova e Torino.

 


Milano, 24 Giugno 2015
- Il 25 giugno sarà ancora più semplice organizzare un aperitivo con amici o colleghi a casa, in ufficio o nell’angolo preferito della propria città. Con l’operazione Bollicine che vede insieme Uber, l’app che ti permette di avere un autista professionista o di condividere un passaggio con un tap sul proprio smartphone e Tannico.it, il principale eCommerce di vino in Italia, con oltre 15.000 clienti e più di 30.000 bottiglie vendute ogni mese, porteranno a domicilio un set completo di vino e calici. Un vero e proprio servizio di food delivery per un aperitivo di qualità dalle 17 alle 22 nelle città di Milano, Padova, Genova e Torino.

 

Ma non è tutto. Bollicine rientra nell’iniziativa #RitornoAlPassato, una serie di eventi pensati da Uber per difendere il diritto a innovare. A consegnare l’aperitivo questa volta non un moderno driver, ma Bacco, il dio del vino. “Ancora una volta vogliamo sottolineare come la chiusura nei confronti dell’innovazione sia un passo indietro non solo per noi, ma per tutti i nostri utenti” dice Bendetta Arese Lucini “Oggi con l’operazione Bollicine vi portiamo  direttamente nel futuro, con la consegna on demand in collaborazione con Tannico.it, startup italiana visionaria, diventata punto di riferimento per gli appassionati del vino. Azioni come queste, mostrano come il progresso,  l’innovazione e il cambiamento siano tasselli fondamentali del nostro futuro e siano da difendere in ogni modo”.

 

Basterà aprire l’app di Uber e selezionare l’icona ad hoc per prenotare e prepararsi a gustare una bottiglia di Monte Rossa Cuvée Brut della Franciacorta, vino premiato quest’anno con due bicchieri Gambero Rosso, proveniente dal catalogo online di Tannico.it. Le eccellenze di Tannico.it con la semplicità dell’on demand di Uber.

 

Piacevole ed elegante, la Prima Cuvée è al tempo stesso il Franciacorta più diffuso di Monte Rossa e quello realizzato con maggiore cura ed attenzione. Un grande classico, messo in commercio almeno 4 mesi dopo la sboccatura e caratterizzato da una grande personalità e da una struttura inconfondibile. Ottimo come aperitivo, ben si abbina ai ricchi antipasti a base di salumi e formaggi.
Insieme alla bottiglia verrà consegnato anche un set di calici per brindare e gustare il proprio aperitivo.

 

“Attraverso questa esperienza e la collaborazione con Uber, l’eCommerce del vino mostra tutti i vantaggi che può garantire agli utenti finali nell’esperienza d’acquisto: massima flessibilità nell’ordine e nella consegna per prodotti di assoluta qualità”, afferma Marco Magnocavallo, fondatore di Tannico.it, che aggiunge inoltre “la consegna immediata con Uber di una buona bottiglia di vino acquistata su Tannico.it è solo una piccola anticipazione di una grande novità che lanceremo nella seconda parte dell’anno quando su Tannico.it, in alcune città d’Italia, si potrà richiedere la consegna in giornata del proprio ordine.”

 

Tannico.it e la tecnologia di Uber sono al servizio del Made in Italy. E rendere disponibile una grande eccellenza enologica è per noi il modo di celebrare, non solo le città in cui operiamo, ma la tradizione italiana del buon bere” dice Benedetta Arese Lucini “Per noi è un altro passo avanti verso il futuro dove gli utenti potranno scegliere un servizio sempre più tagliato sulle loro esigenze”. Bollicine si svolgerà a Milano, Padova, Genova e Torino. Spumante e calici a domicilio saranno gratuiti per tutti gli utenti Uber.

 

 

***

 

Uber è l'applicazione che ha rivoluzionato il concetto di mobilità permettendo a tutti di avere un autista personale (Uber Black) e facilitando la condivisione dell'automobile per spostamenti in città (UberPOP). Fondata nel 2009 a San Francisco, Uber oggi è in 311 città e in oltre 50 Paesi. Arrivata in Italia nel 2012 oggi in Italia Uber è presente a Milano, Roma, Genova e dall'inizio di novembre a Torino e da dicembre a Padova.

Tannico.it
Sito web di e-commerce specializzato nella vendita di vino di alta qualità a prezzi competitivi.  Ogni giorno vengono selezionate con cura le migliori cantine italiane e straniere. Ogni bottiglia viene degustata da un team di sommelier, per garantire ai propri utenti un livello della gamma di vini proposta costantemente alto. Le bottiglie sono vendute attraverso vendite organizzate settimanalmente o grazie a un catalogo che conta oltre 1.700 diverse etichette consultabile in ogni momento. Fondato all’inizio del 2013, Tannico.it si è affermato con successo nel mercato della vendita di vino, con oltre 15.000 clienti e più di 30.000 bottiglie vendute ogni mese.

 

eBOOX
eBoox nasce a inizio 2013 su iniziativa di Marco Magnocavallo, già fondatore di Blogo, e di Andrea di Camillo, co-fondatore di Banzai e venture capitalist,  con l'obiettivo di creare un nuovo modo di fare e-commerce.  Nicchie di appassionati, cura editoriale nella selezione dei prodotti e una piattaforma tecnologica all'avanguardia permettono a eBoox, in poco tempo di affermarsi come solido nuovo attore nel mercato dell'e-commerce italiano con i primi 2 siti e-commerce verticali (Shoppable.it dedicato al lifestyle e al home dècor e Tannico.it dedicato al mondo del vino. I siti eCommerce generati da eBoox si distinguono per un posizionamento innovativo che non si concentra sulla ribasso del prezzo quanto sull'aspetto editoriale per fornire prodotti unici e di elevata qualità.

 

Contatti:

Mirandola Comunicazione

mirandola.net

 

Irene Artemagni

irene@mirandola.net

+39 320 8858525

Skype: live:i.artemagni

Marco Ferrario

marco.ferrario@mirandola.net

+39 3207910162

Skype: marco.ferrario3

Caricato il 24/06/2015

Condividi

Organizzazione

Settori

  • Cibo e alimentazione
  • Comunicazione
  • Cultura
  • Femminile
  • Maschile
  • Moda
  • Tecnologia