Elmec Informatica Spa

Produzione con stampa 3D: Elmec organizza una giornata di formazione per le aziende


Produzione con stampa 3D:

Elmec organizza una giornata di formazione per le aziende

 

Martedì 16 ottobre Elmec 3D apre le porte del suo laboratorio a tutte le imprese per l’iniziativa intitolata Road to Industry 4.0.

Nel corso della giornata sarà possibile partecipare ai due workshop Design for Additive Manufacturing e Industry 4.0, nuove applicazioni e incentivi

 

Varese, 8 ottobre 2018 - Elmec 3D, business unit di Elmec Informatica dedicata al 3D printing, organizza martedì 16 ottobre, presso la sede di Brunello (VA), in via Campo dei Fiori 5, un open day con workshop dedicati alle tecnologie dell’Additive Manufacturing, allo sviluppo della produzione con la stampa 3D e agli incentivi finanziari legati all’acquisto di stampanti 3D.

Per l’occasione, inoltre, sarà possibile visitare il laboratorio di 300mq dotato di diverse tecnologie di stampa 3D, tra le quali anche la HP Jet Fusion 4200 destinata alla creazione di pezzi funzionali, prototipi e piccole produzioni con una velocità fino a 10 volte superiore rispetto alle altre tecnologie additive e alla metà del costo. La tecnologia HP Multi Jet Fusion raggiunge inoltre nuovi livelli di qualità delle parti a velocità rivoluzionarie.

Agenda

Dopo il welcome coffee alle ore 10.00, il programma della giornata prevede, alle 10.30, la visita al Lab Elmec 3D.

A seguire si terranno due workshop: alle ore 11.00, Antonio Vulcano, Industrial AM Consultant, e Hp Italia terranno la sessione intitolata Design for Additive Manufacturing, nella quale si discuterà di tecnologie innovative per i processi di produzione industriale. Dopo la pausa pranzo, alle ore 13.30, i lavori riprenderanno con il secondo workshop dal titolo Industry 4.0, nuove applicazioni e incentivi. Nel corso del panel, Tommaso Rossi, Professore Associato di Impianti Industriali Meccanici presso LIUC – Università Cattaneo approfondira i temi dell'applicazione della stampa 3D nell'industria mentre Andrea Bottelli, CFO Elmec Informatica, descriverà gli incentivi disponibili per le imprese. In questa sessione saranno presentate importanti informazioni riguardo alle applicazioni tecniche e industriali della stampa 3D e all’ottenimento di bonus e incentivi legati all’acquisto di una stampante. Al termine dei lavori, per le 14.30, è prevista un’ulteriore visita al Lab Elmec 3D.

L’evento è gratuito. Per partecipare è necessario iscriversi a questa pagina:

https://www.elmec.com/3d/eventi/20181016-roadtoindustry/index.html

 

***

 

Per informazioni:

Ufficio Stampa Elmec

Ilaria Allegra Vanoli

Ilaria.Vanoli@elmec.it

Int. +39 0332.802301

 

Marco Ferrario

marco.ferrario@mirandola.net

+39 3207910162

 

ELMEC

Elmec Informatica SpA con oltre 700 dipendenti, un fatturato di gruppo di 220 milioni di euro, sette sedi in Italia (tre a Brunello, Gazzada, Brescia, Padova e Parma) e una in Svizzera, è managed services provider di servizi e soluzioni IT per le aziende e offre una copertura internazionale in oltre 100 Paesi. Fondata nel 1971 da Clemente Ballerio e Cesare Corti per l’attività di elaborazione meccanografica, oggi il provider italiano implementa progetti innovativi che migliorano i processi IT delle aziende: dalla fornitura e i servizi per i device, alla gestione dei sistemi e del network.

Caricato il 10/10/2018

Condividi

Immagini

Settori

  • Economia e finanza
  • Lavoro
  • Tecnologia